ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

abortire

  1. #31
    margot
    Ospite

    Predefinito

    la mia amica ha abortito a 17 anni...

    senza dir niente ne a genitori ne a nessuno..

    è andata a fare una visita privata...con tutti i documenti è andata in un ospedale (avendo la madre che lavora in ginecologia nell'ospedale del paese ha dovuto cambiare anche ospedale)....è stata li una notte e un giorno...

    le son stata vicino tutto il tempo e son sicura di ciò che dico

  2. #32
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ryo
    Sinceramente io so solo che il giorno dopo il rapporto non protetto ti puoi far somministrare in un consultorio la pillola del giorno dopo, per l'aborto credo seriamente che i tuoi genitori lo debbano sapere.
    si esatto devono esserci i genitori, anche perchè "dopo" anche se ti tengono in ospedale una giornata, la sera sei a casa ma dubito che riesci ad andare a casa con le tue gambe, inoltre potrebbero succedere delle complicazioni che sopraggiungono il mese successivo quando devono ritornarti le tue cose, e poi ci vogliono vari controlli ginecologici e tra quelli e le pillole che ti daranno (perchè ti prescriveranno la pillola per regolarti il ciclo) sono una spesa mica da ridere per una ragazzina di 14 anni!!!

  3. #33
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si una minorenne può abortire anche senza che i suoi genitori lo sappiano..
    basta che vada al consultorio e da li ti mandano dal giudice minorile. però devi avere motivazioni grosse e molto valide.ciao

  4. #34
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/1/2008
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per la pillola del giorno dopo ci vuole la ricetta del medico che di solito fa ad un maggiorenne..e si sta cercando di abolire la legge per la ricetta
    e per abortire se lo fai legalmente in ospedale ci vuole il consenso del tutore o dei genitori. nessunò può far finta di essere parente xk controllano i documenti

  5. #35
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 116 anni
    Iscrizione: 23/10/2005
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Legge 194/78 sull'interruzione di gravidanza

    il testo della legge per intero.

  6. #36
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    la mia amica ha abortito a 17 anni...

    senza dir niente ne a genitori ne a nessuno..

    è andata a fare una visita privata...con tutti i documenti è andata in un ospedale (avendo la madre che lavora in ginecologia nell'ospedale del paese ha dovuto cambiare anche ospedale)....è stata li una notte e un giorno...

    le son stata vicino tutto il tempo e son sicura di ciò che dico
    Credo in quella clinica o ci siano degli incompetenti o ci siano dei criminali..
    E sono estremamente preoccupanti quelle risposte tipo "si la mia amica di 16 anni ci è andata con la suocera o con una amica più grande e l'hanno fatta abortire senza problemi."
    E basta quelle storie del consultorio, bisogna che ci siano gravissimi motivi! (inutile puntualizzare che "mia mamma magari si arrabbia un po' se scopre che sono rimasta incinta a 13 anni" NON è un motivo per bypassare il consenso dei genitori).

    "12. La richiesta di interruzione della gravidanza secondo le procedure della presente legge e’ fatta personalmente dalla donna. Se la donna e’ di eta’ inferiore ai diciotto anni, per l'interruzione della gravidanza e’ richiesto lo assenso di chi esercita sulla donna stessa la potesta’ o la tutela. "

    19. .........Quando l'interruzione volontaria della gravidanza avviene su donna minore degli anni diciotto, o interdetta, fuori dei casi o senza l'osservanza delle modalita’ previste dagli articoli 12 e 13, chi la cagiona e’ punito con le pene rispettivamente previste dai commi precedenti aumentate fino alla meta’. (reclusione fino a 3 - 4 anni)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234