Visualizzazione stampabile
-
Virilità
Riprendo un po' la discussione aperta nei sondaggi su come pisci. L'argomento potrebbe essere banale se si parla solo del fine. Ma se si parla di virilità invece...
Secondo voi cosa rende un uomo virile o meno?
Per i maschi secondo voi cosa è per voi la virilità e su cosa vi sentite virili?
Per le donne cosa ai vostri occhi è indice di virilità in uomo?E vi piace l'uomo virile?
Non so se è la sezione giusta, ma è un argomentazione seria per la quale nutro molta curiosità.
-
...mmmh.. direi che pisciare in piedi è un buon punto di inizio per essere virili.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
...mmmh.. direi che pisciare in piedi è un buon punto di inizio per essere virili.
A parte questo?
-
Quote:
Dade
A parte questo?
E' un buon 70% eh...
-
virilità "fisica" = muscoli... barba... dimostrare + anni di quelli che si ha... tutte robe in cui io parto svantaggiato dato che non dimostro nemmeno 20 anni e non mi posso definire certo un palestrato
virilità "caratteriale" = essere decisi... non farsi mettere i piedi in testa da nessuno... essere "fermi sulle proprie posizioni"... e avere comportamenti da maschio (tipo pisciare in piedi :lol:)... su questo vado discretamente dai
comunque non credo che la virilità sia un mio punto forte... sono + bravo negli scatti che nell'alzare i pesi e me la cavo meglio a fare lo scemo e il pagliaccio anzichè il duro :lol:
-
I risvoltini, antivirilità per eccellenza.
-
E i jeggins. Che in realtà sarebbero dei jeans skinny, quelli che non prevedono il pacco.
-
Quote:
scazzula2
essere decisi... non farsi mettere i piedi in testa da nessuno... essere "fermi sulle proprie posizioni"
Hai detto una cosa giusta oh, miracolo!
Secondo me virile vuol dire soprattutto questo. Se caratterialmente sei un pappamolla me ne sbatto dei bicipiti e dei pettorali :182:
P.s. sui risvoltini meglio che non mi esprimo..
-
La virilità dal punto di vista estetico è come la femminilità nella donna, ossia ciò che rende indubbio il sesso della persona a primo impatto.
Quindi generalmente si parla di mascella squadrata e regolare, bocca non troppo carnosa, muscolatura definita ma non pompata.
Ovviamente però qui i gusti sono soggettivi, quindi conta fino a un certo punto.
Per quello che riguarda il carattere non sapre, immagino che l'uomo virile sia visto come quello convinto delle proprie idee, ma non così stolto da non metterle mai in discussione.
O magari sono solo io che la vedo così, buh XD
-
E poi quelle canotte di cotone con le righe...madonna...
-
Anche le magliette superscollate
-
Quote:
Elaine Marley
Anche le magliette superscollate
Quelle a V che lasciano fuori i peli del petto!
Cristiddio...
-
Quote:
Jeggi
Quelle a V che lasciano fuori i peli del petto!
Cristiddio...
Magari rosa o di colori fluo
-
Non importa il colore, basta la scollatura per farmi girare dall'altra parte
-
Per me virilità è un uomo che si prenda cura della donna, che sia pronto a proteggerla se ne ha bisogno ed ad ascoltarla. Virilità vuol dire essere sicuri di sè, di ciò che si fa e delle proprie decisione senza coinvolgere per forza altre persone.
Ecco e secondo me virilità non ha nulla a che fare col pisciare in piedi o col fare i gradassi.
-
Quote:
Jamila
Per me virilità è un uomo che si prenda cura della donna, che sia pronto a proteggerla se ne ha bisogno ed ad ascoltarla. Virilità vuol dire essere sicuri di sè, di ciò che si fa e delle proprie decisione senza coinvolgere per forza altre persone.
Ecco e secondo me virilità non ha nulla a che fare col pisciare in piedi o col fare i gradassi.
Questo è quello che penso e che in parte sono ma le persone non capisco perchè sono insicuro XD
-
Okay, arriva a soccorrerci l'etimologia. Virilità viene da "vir" che significa uomo. Quindi è virile chi è uomo, non chi è maschio o "macho". Per le differenze fra uomo e maschio bisognerebbe aprire un altro 3d :D
-
Quote:
Jamila
Concordo in pieno! Secondo me è una cosa che si vede dal carattere e da vari comportamenti, non dall'aspetto fisico.
-
Non credo di essere molto adatto a rispondere, però ci provo.
Pisciare in piedi, sgrullarselo per bene, essere muscolosi, avere un bel pene sono sicuramente cose da uomo virile.
-
Quote:
scazzula2
virilità "fisica" = muscoli... barba... dimostrare + anni di quelli che si ha...
virilità "caratteriale" = essere decisi... non farsi mettere i piedi in testa da nessuno... essere "fermi sulle proprie posizioni"... e avere comportamenti da maschio
Stranamente ha ragione :045:
-
Ad alcuni elenchi manca giusto "scoreggiare, ruttare, sputare". Virile non significa rozzo.
Per me la componente fisica è fondamentale per essere virile. Una muscolatura tonica è un presupposto fondamentale, a prescindere dalle dimensioni del muscolo, per essere considerato virile. Gli scalatori sono molto molto magri, ma hanno comunque muscoli forti.
Non mi piace chi è flaccido, chi non riesce a portare due sacchi della spesa alla volta (a proposito, portare tutta la spesa in un viaggio solo è sicuramente sintomo di virilità. Leggenda nasca che ti decresca il pene ogni viaggio in più che fai).
A livello caratteriale invece mi ritrovo in quel che dite.
-
che cosa significhi esattamente non lo so e me ne frega poco di saperlo.
sono virile? bene.
non sono virile? bene lo stesso, ho sempre trovato da far bene senza troppi problemi alla faccia di certi palestrati pompati/uomini apparentemente vissuti che poi quando c'è da parlare con una donna sembrano ragazzini di 15 anni.
-
Personalmente il termine virilità l'ho sempre associato a caratteristiche fisiche precise (spalle larghe, altezza, voce profonda) mentre in realtà non credo di aver mai pensato al carattere di un uomo definendolo virile...ehi, guarda pincopallo, ha un carattere proprio virile...naaah.
-
Quote:
lunantica
non credo di aver mai pensato al carattere di un uomo definendolo virile...ehi, guarda pincopallo, ha un carattere proprio virile...naaah.
In effetti suona malissimo xD
Però effettivamente di un palestrato con spalle larghe e voce profonda che all'apparenza sembra la virilità fatta persona, ma che poi caratterialmente si rivela un pappamolla io non so che farmene.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
In effetti suona malissimo xD
Però effettivamente di un palestrato con spalle larghe e voce profonda che all'apparenza sembra la virilità fatta persona, ma che poi caratterialmente si rivela un pappamolla io non so che farmene.
Ovvio ;)
-
Secondo me invece si vede sia dagli atteggiamenti sia dal carattere.
Per me un uomo che va dall'estetista più spesso di me non è virile. È ovviamente un retaggio culturale, ma io esteticamente preferisco un uomo con la barba (moderata), coi peli (a meno che non sembri una scimmia), che abbia non abbia più cremine di me e che non abbia idea di quale sia la differenza fra uno shampoo e un balsamo. Questo per dire alcuni dei più comuni luoghi comuni. Per me un uomo virile è anche un maschio, nel senso più "culturale" del termine. Ovvero: deve essere maschio nella misura in cui io occidentale sono abituata ad identificare un maschio. Quindi niente risvoltini, niente magliettina larga, niente robaccia rosa, niente mocassini.
Poi c'è sicuramente una parte caratteriale. Un uomo virile è anche un uomo deciso, in grado di "prendersi cura" della sua donna (si accorgerà dopo anni che per quanto ci provi è sempre il contrario...), che sia in grado di prendere decisioni, etc.
E sicuramente è una questione di puri dettagli. Un uomo che si schifa degli insetti non è virile.
Però lavatevi, puzzare non vi rende virili.
-
Ma che sono i risvoltini?
-
...a me fanno schifo gli insetti...
-
Quote:
Jo Constantine
...a me fanno schifo gli insetti...
Se vuoi te li uccido senza troppi complimenti.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
digitoergosum
Ma che sono i risvoltini?
http://www.modaeimmagine.it/files/2010/03/lui_thumb.jpg
Quello che ti succede quando ti si allaga casa.
-
Quote:
Holly
Se vuoi te li uccido senza troppi complimenti.
Io li uccido perché mi fanno schifo.