Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jean Grey
Mmmm non sono d'accordo.
Ne senso..ok il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, è molto molto rischioso. Si basa tutto sul controllo dell'uomo. Ma fidatevi che se lui non viene dentro nemmeno un po' incinta non ci si rimane. L'ultima persona con cui mi sono frequentata ha sempre e solo praticato il coito interrotto, quindi per circa 15 anni, e non ha mai messo incinta nessuna. Secondo me tutto sta nella bravura e nel controllo che ha il tizio.
il liquido pre eiaculatorio non lo puoi controllare, lo senti quando ormai è già uscito fuori (e a volte nemmeno lo senti), non può essere questione di controllo quello
-
forse era sterile.. o cmq aveva difficoltà nell'ingravidare.
-
Boh..io dalla mia esperienza personale il liquido pre eiaculatorio l'ho visto in pressochè tutti i ragazzi con cui sono stata. E sinceramente il fatto che abbia o meno spermatozoi mi sembra davvero una cagata da dimostrare. Nel dubbio se credere o meno a professori con anni di esperienza preferisco di gran lunga agire secondo quanto insegnatomi a medicina. Visto anche cosa c'è in ballo poi.
-
MA MAGARI le donne che ho avuto avessero preso la pillola, cavoli! :lol::lol: Mai avuta sta fortuna, purtroppo :183:
-
Quote:
John Reese
il liquido pre eiaculatorio non lo puoi controllare, lo senti quando ormai è già uscito fuori (e a volte nemmeno lo senti), non può essere questione di controllo quello
Quote:
David Kova
forse era sterile.. o cmq aveva difficoltà nell'ingravidare.
Quote:
Jamila
Boh..io dalla mia esperienza personale il liquido pre eiaculatorio l'ho visto in pressochè tutti i ragazzi con cui sono stata. E sinceramente il fatto che abbia o meno spermatozoi mi sembra davvero una cagata da dimostrare. Nel dubbio se credere o meno a professori con anni di esperienza preferisco di gran lunga agire secondo quanto insegnatomi a medicina. Visto anche cosa c'è in ballo poi.
Do la stessa risposta a tutti e 3. Secondo me la cosa più probabile è che il liquido preseminale di alcuni uomini contenga spermatozoi vitali, in grado quindi di ingravidare, ma questo non significa che sia così per tutti gli uomini. E in questo modo si spiega come mai ci sono coppie o uomini che scopano da anni col coito interrotto senza mai aver avuto problemi, altri che rimangono fregati subito.
-
In tutti i casi io starei ben attenta a scriverlo su un forum dove mille ragazzine scrivono e leggono solo per scoprire ste cose!
-
@Jean Grey
Ci sono anche uomini che provano ad avere figli ma non ne riescono ad avere.. o che magari ci riescono ma dopo anni e anni.
Quello che si è fatto 15 anni senza procreare o trombava raramente o aveva problemi di questo tipo secondo me.
-
Quote:
Folletta
In tutti i casi io starei ben attenta a scriverlo su un forum dove mille ragazzine scrivono e leggono solo per scoprire ste cose!
Non me ne frega un cazzo delle ragazzine idiote :D
Ripeto, sono la prima a dire che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, non è sicuro ed è assolutamente fallibile e non affidabile. Ho solo esternato i miei dubbi sull'effettiva presenza di spermatozoi vitali nel liquido preseminale. E' che vorrei capire come stanno davvero le cose.
Quote:
David Kova
@
Jean Grey
Ci sono anche uomini che provano ad avere figli ma non ne riescono ad avere.. o che magari ci riescono ma dopo anni e anni.
Quello che si è fatto 15 anni senza procreare o trombava raramente o aveva problemi di questo tipo secondo me.
Non è sterile, e non è uno che non tromba. Consiglio di non esprimere pareri su chi non si conosce.
-
Ho detto forse e comunque sterile non è un offesa.
ribadisco che secondo me poteva essere uno di quegli uomini che fa fatica da quel punto di vista, non è che esistono solo quelli che alla prima ingravidano e gli sterili.. ci sono un sacco di vie di mezzo.
credimi, conosco gente che ci ha provato per 10 anni prima di riuscire.. e non col coito interrotto..
-
Sempre applicato il salto della quaglia, quelle poche volte che ho usato il preservativo sono state prestazioni da dimenticare.
...sono uno scapestrato sì, don't try this at home.
Comunque mai avuto conseguenze...credo...boh...spero...vabbe' in Italia non ce sto più u.u
Però, se mi si presenta una tipa che prende la pillola... cioè... madddechestamoaparla'!?! Il paradiso all'improvviso.
-
Quote:
Jean Grey
Mmmm non sono d'accordo.
Ne senso..ok il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, è molto molto rischioso. Si basa tutto sul controllo dell'uomo. Ma fidatevi che se lui non viene dentro nemmeno un po' incinta non ci si rimane. L'ultima persona con cui mi sono frequentata ha sempre e solo praticato il coito interrotto, quindi per circa 15 anni, e non ha mai messo incinta nessuna. Secondo me tutto sta nella bravura e nel controllo che ha il tizio.
hai le prove che tutte quelle donne che lui aveva frequentato in così tanti anni, anche a sua insaputa, non avessero usato anche la pillola?
sarebbe interessante sapere la logica razionale alla base di preferire il coito interrotto alla pillola, nel caso la pillola non provochi problemi a lei
anzi, preferirei non saperlo, perchè non credo ci sia una simile logica dietro
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jean Grey
Consiglio di non esprimere pareri su chi non si conosce.
vabbè, salvo per chi si frequenta dal vivo o si conosce bene,
i forum si basano su tale logica, altrimenti tante discussioni non dovrebbero esistere
-
Quote:
Sousuke
hai le prove che tutte quelle donne che lui aveva frequentato in così tanti anni, anche a sua insaputa, non avessero usato anche la pillola?
sarebbe interessante sapere la logica razionale alla base di preferire il coito interrotto alla pillola, nel caso la pillola non provochi problemi a lei
anzi, preferirei non saperlo, perchè non credo ci sia una simile logica dietro
No, ovvio che non c'ho le prove -.-
Ma guarda che io non ho mai detto che lui preferiva il coito interrotto alla pillola. Anzi, il contrario!!! Non è un idiota. Però le donne che ha avuto non la usavano, e quelle che avevano iniziato a usarla l'hanno smessa dopo poco a causa degli effetti collaterali, anche perchè si fidavano di lui e del fatto che fosse perfettamente in grado di non mettere incinta nessuna.
-
Quote:
Jean Grey
Non me ne frega un cazzo delle ragazzine idiote :D
Ripeto, sono la prima a dire che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, non è sicuro ed è assolutamente fallibile e non affidabile. Ho solo esternato i miei dubbi sull'effettiva presenza di spermatozoi vitali nel liquido preseminale. E' che vorrei capire come stanno davvero le cose.
penso che un preparato docente universitario di medicina possa risponderti, con obiettività, sulla questione della presenza di spermatozoi nel liquido preseminale
parlando in generale, non delle eccezioni
-
Quote:
Sousuke
penso che un preparato docente universitario di medicina possa risponderti, con obiettività, sulla questione della presenza di spermatozoi nel liquido preseminale
parlando in generale, non delle eccezioni
Ripeto, non mi interessa quello che dice un prof. mi interessano le evidenze sperimentali.
-
Quote:
Jean Grey
No, ovvio che non c'ho le prove -.-
Ma guarda che io non ho mai detto che lui preferiva il coito interrotto alla pillola. Anzi, il contrario!!! Non è un idiota. Però le donne che ha avuto non la usavano, e quelle che avevano iniziato a usarla l'hanno smessa dopo poco a causa degli effetti collaterali, anche perchè si fidavano di lui e del fatto che fosse perfettamente in grado di non mettere incinta nessuna.
mi stai dicendo che tutte le donne che ha avuto, con problemi ad usare la pillola,
si fidavano del coito interrotto, della sua capacità a gestirlo e non proponevano altri metodi contraccettivi? strana questa cosa
Quote:
Jean Grey
Ripeto, non mi interessa quello che dice un prof. mi interessano le evidenze sperimentali.
ma gli studi scientifici, da cui attinge il docente, si basano anche su prove sperimentali
-
Quote:
Sousuke
mi stai dicendo che tutte le donne che ha avuto, con problemi ad usare la pillola,
si fidavano del coito interrotto e non proponevano altri metodi contraccettivi? strana questa cosa
ma gli studi scientifici, da cui attinge il docente, si basano anche su prove sperimentali
Esatto, l'unica eccezione sono stata io che ho sempre preso la pillola.
?
Infatti sono le prove sperimentali che mi interessano. Io non so quanto un docente possa essere aggiornato o su quali e quanti studi basi la sua opinione.
-
Quote:
Jean Grey
e non ti suona strano che tutte le donne che ha avuto, tranne te, si fidassero del coito interrotto usato da lui? è superman?
Quote:
Infatti sono le prove sperimentali che mi interessano. Io non so quanto un docente possa essere aggiornato o su quali e quanti studi basi la sua opinione.
beh ma un valido esperto docente si aggiorna di continuo con riviste e pubblicazioni scientifiche, è al corrente anche delle prove sperimentali su simili questioni così delicate
-
Quote:
Sousuke
e non ti suona strano che tutte le donne che ha avuto, tranne te, si fidassero del coito interrotto usato da lui? è superman?
beh ma un valido esperto docente si aggiorna di continuo con riviste e pubblicazioni scientifiche, è al corrente anche delle prove sperimentali su simili questioni così delicate
Non ci vedo nulla di strano.
Comunque questa conversazione mi ha scocciata. La chiudo qui.
-
Quote:
Jamila
mi dispiace contraddirti e rompere i sogni di varie ragazze ma con il coito interrotto di può rimanere incinte eccome. Non è che solo il liquido che si fa uscire quando si viene contiene spermatozoi, ma anche quello che esce prima che la persona venga ;).
Io sapevo, magari mi sbaglio, che il liquido pre eiaculatorio di per sè non contiene spermatozoi vitali quindi non è in grado di ingravidare. Diventa "pericoloso" nel momento in cui si hanno due o più rapporti consecutivi, poiché è probabile che ci sia ancora del liquido del rapporto precedente. Però ripeto, magari ho detto una cavolata :roll:
In ogni caso non è un metodo contraccettivo. Di gran lunga meglio la pillola ;)
-
Quote:
Jean Grey
Non ci vedo nulla di strano.
come nulla di strano, per 15 anni ha avuto varie frequentazioni, ed è riuscito sempre a convincere tutte che bastava il coito interrotto, metodo poco sicuro
poi lo ha usato sempre, quindi anche quando era più giovane, periodo in cui è difficile avere un simile autocontrollo
Quote:
Comunque questa conversazione mi ha scocciata. La chiudo qui.
io prendo la pillola (per il mal di testa), buonanotte
-
Quote:
Jean Grey
Quote:
Jean Grey
?
Potrebbe anche essere che sia come dici tu: in alcuni uomini è così, in altro no.
Se anche fosse così, questo basterebbe per concludere che se non si vuole avere figli, non è bene usare questo metodo [e parlo da matematica, non da medico :D ].
Secondo me ti stai impuntando su questa cosa solo perché la stai riflettendo sulla persona di cui parli. se la guardassi da un'altra prospettiva riusciresti ad essere più obiettiva.
-
Quote:
__SweetHeart__
Io sapevo, magari mi sbaglio, che il liquido pre eiaculatorio di per sè non contiene spermatozoi vitali quindi non è in grado di ingravidare. Diventa "pericoloso" nel momento in cui si hanno due o più rapporti consecutivi, poiché è probabile che ci sia ancora del liquido del rapporto precedente. Però ripeto, magari ho detto una cavolata :roll:
In ogni caso non è un metodo contraccettivo. Di gran lunga meglio la pillola ;)
è anche ovvio...qualche residuo può rimanere
può essere anche che dipenda da come vengono stimolati, con stimolazione tattile tipo masturbazione e fellatio, o solo con stimolazione visiva
-
Quote:
The Dark Side
Potrebbe anche essere che sia come dici tu: in alcuni uomini è così, in altro no.
Se anche fosse così, questo basterebbe per concludere che se non si vuole avere figli, non è bene usare questo metodo [e parlo da matematica, non da medico :D ].
Secondo me ti stai impuntando su questa cosa solo perché la stai riflettendo sulla persona di cui parli. se la guardassi da un'altra prospettiva riusciresti ad essere più obiettiva.
Molto probabile :)
Ma una volta appurato che con quella determinata persona non rischio di rimanere incinta tramite il coito interrotto, non vedo perché lo debba considerare rischioso.
-
Quote:
Jean Grey
Ma una volta appurato che con quella determinata persona non rischio di rimanere incinta tramite il coito interrotto, non vedo perché lo debba considerare rischioso.
Perché non consideri il fattore sfiga.
-
Quote:
Jean Grey
perchè lo è per definizione e sempre
a meno che lui sia superman o un vulcaniano ipercontrollato, senza emozioni
tant'è vero che con quel tizio che ha detto di avere usato per tutta la sua vita solo il coito interrotto, convincendo tutte le donne e persino quando era più giovane con meno autocontrollo,
hai usato la pillola (almeno nei post precedenti avevi detto di aver usato sempre la pillola e di non aver mai praticato il coito interrotto)
-
Onestamente anche io ho difficolta' a credere che sia cosi' facile rimanere incinte con il coito interrotto, se fatto "correttamente" (NB: io non l'ho mai usato): le possibilita' sono probabilmente molto scarse, ma anche cosi', perche' assumersi dei rischi?
Anche ammesso che il preservativo dia fastidio, forse ogni tanto sarebbe il caso di usare la testa ed essere disposti a fare le scelte piu' sicure e non quelle piu' comode.
-
Quote:
Layne S.
Anche ammesso che il preservativo dia fastidio, forse ogni tanto sarebbe il caso di usare la testa...
O il culo !
Scusatemi, non ho resistito alla tentazione della battuta !
Tornando seri, concordo che non sia così facile rimanere incinte con il coito interrotto, però questo deve essere praticato con tutta una serie di accorgimenti indispensabili. E' bene avere una buona conoscenza dei rispettivi corpi ed essere ben capaci nel farlo. E comunque vada è sempre meglio non rischiare.
In ogni caso, per le esperienze occasionali, per l'amor di Dio, usate il profilattico.
-
Quote:
Layne S.
Onestamente anche io ho difficolta' a credere che sia cosi' facile rimanere incinte con il coito interrotto, se fatto "correttamente" (NB: io non l'ho mai usato): le possibilita' sono probabilmente molto scarse, ma anche cosi', perche' assumersi dei rischi?
ma per svolgerlo sempre correttamente, anche quando magari si hanno sbalzi d'umore o meno autocontrollo per mille ragioni (nella coppia possono esserci fasi di attrito o periodi in cui si è più irritati e nervosi, meno sereni),
lui deve essere superman o l'alter ego di un ipotetico vulcaniano, altrimenti le probabilità non sono scarse
specie se si estende il discorso su tante scopate cioè su una pratica frequente, come accade di solito in una storia
Quote:
MagicCarpet
Tornando seri, concordo che non sia così facile rimanere incinte con il coito interrotto, però questo deve essere praticato con tutta una serie di accorgimenti indispensabili. E' bene avere una buona conoscenza dei rispettivi corpi ed essere ben capaci nel farlo. E comunque vada è sempre meglio non rischiare.
la capacità richiesta per svolgere sempre bene il coito interrotto, in qualunque situazione prolungata o fase emotiva personale,
è la stessa richiesta per battere il numero dei mondiali vinti da giacomo agostini nel motomondiale,
quindi coloro che la hanno si contano sulle dita di una mano
-
Onestamente anche io, pur non ritenendolo un metodo sicuro, sono d'accordo con Jean.
Ho iniziato a prendere la pillola a Marzo e nei precedenti tre anni ho sempre praticato il coito interrotto col mio ragazzo, e non è mai successo nulla. Certo, la pillola ti fa stare molto più serena. :D
-
Quote:
Sousuke
perchè lo è per definizione e sempre
a meno che lui sia superman o un vulcaniano ipercontrollato, senza emozioni
tant'è vero che con quel tizio che ha detto di avere usato per tutta la sua vita solo il coito interrotto, convincendo tutte le donne e persino quando era più giovane con meno autocontrollo,
hai usato la pillola (almeno nei post precedenti avevi detto di aver usato sempre la pillola e di non aver mai praticato il coito interrotto)
Primo, ho usato la pillola perché la prendevo già per motivi miei.
Secondo, non è che lui convinceva le donne. Sono le donne che hanno scelto di fidarsi di lui. Dovresti chiederti perché. E sbagli quando dici che bisogna essere superman. Se uno non vuole un bambino, allora ci sta attento. E' solo questione di volontà, autocontrollo e saperci fare. E' vero, non tutti gli uomini abbondano di queste qualità, ma ti assicuro che esistono, e non sono robot.