Visualizzazione stampabile
-
M sn fatta delle sane risate leggendo sto topic..
c'è gente ke critica le 12enni xkè ,giustamente,immature e poi dice d averlo fatto a 14 o 15...uhmm ok ke i tempi sn cambiati(..etc..etc) ma da qnd a 14 s è maturi x fare una scelta del genere???poi c si lamenta se le raagzze vengono etikettate cm poko d buono o via dicendo..
Lungi da me fare la moralista del kaxxo..io ho aspettato fino a 18 anni e mezzo e m sn anke pentita d n aver aspettato qlk mese in +..
Le opportunità è innegabile ke c siano o c siano state x tt ma la maturità è anke saper dire d no..
..ripeto,è un mio modestissimo parere,ma a me piace svegliarmi la mattina,guardarmi allo specchio e nn avere qll'irrefrenabile istinto di sputarmi in un okkio...
-
Quote:
Originariamente inviata da SwEeT**MiStAkE
c'è gente ke critica le 12enni xkè ,giustamente,immature e poi dice d averlo fatto a 14 o 15...uhmm ok ke i tempi sn cambiati(..etc..etc) ma da qnd a 14 s è maturi x fare una scelta del genere???poi c si lamenta se le raagzze vengono etikettate cm poko d buono o via dicendo..
Lungi da me fare la moralista del kaxxo..io ho aspettato fino a 18 anni e mezzo e m sn anke pentita d n aver aspettato qlk mese in +..
Le opportunità è innegabile ke c siano o c siano state x tt ma la maturità è anke saper dire d no..
..ripeto,è un mio modestissimo parere,ma a me piace svegliarmi la mattina,guardarmi allo specchio e nn avere qll'irrefrenabile istinto di sputarmi in un okkio...
In sintesi tu pensi ke la maturità di una persona dipenda dall'età? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da luxury
In sintesi tu pensi ke la maturità di una persona dipenda dall'età? :roll:
No..io ho aspettato i 18 e mezzo xkè volevo la persona giusta (cs ke poi n è stata)e nn xkè aspettavo la maturità giuridica..secondo me,a 12,13,14 anni,una persona può essere matura ma dipende dall'ambito cui c s rapporta..
io a 12 giokavo cn le amike..a 13 e 14 uscivo e t assicuro ke,x alcuni problemi personali, ero molto + matura d molte ragazze della mia età che,in quel periodo,la davano via cm il pane..
al di là d qst,se una persona poi è felice d cm s andata,buon x lei..
-
Quote:
No..io ho aspettato i 18 e mezzo xkè volevo la persona giusta (cs ke poi n è stata)e nn xkè aspettavo la maturità giuridica..secondo me,a 12,13,14 anni,una persona può essere matura ma dipende dall'ambito cui c s rapporta..
io a 12 giokavo cn le amike..a 13 e 14 uscivo e t assicuro ke,x alcuni problemi personali, ero molto + matura d molte ragazze della mia età che,in quel periodo,la davano via cm il pane..
al di là d qst,se una persona poi è felice d cm s andata,buon x lei..
Ok,avevo capito male io :)
Cmq sono daccordo col pezzo ke ho messo in grassetto.
-
Quote:
Originariamente inviata da luxury
Ok,avevo capito male io :)
Cmq sono daccordo col pezzo ke ho messo in grassetto.
;) secondo me n c s rende bene conto..poi è logico ke dipende dalle situazioni..
-
Quote:
concordo.. sinceramente tra 12 e 14 anni non trovo tutt sta differenza di maturità.. secondo me la prima volta andrebbe fatta con una persona a cui si tiene molto.. ma non nel senso di a 14 anni ke si dice ti amo dopo due secondi, o x lo meno a me sembra cosi, e nemmeno a 15 o 16.. non voglio fare la moralista eh.. xò non so a me sembra ke in fin dei conti a 15 anni le storie sono molto..vulnerabili, e quindi un ti amo detto oggi facendo sesso il giorno dopo puo non voler dire piu nulla.. io la penso cosi.. poi bo :roll: è un argomento difficile di cui parlare..
-
Quote:
Originariamente inviata da lalli
concordo.. sinceramente tra 12 e 14 anni non trovo tutt sta differenza di maturità.. secondo me la prima volta andrebbe fatta con una persona a cui si tiene molto.. ma non nel senso di a 14 anni ke si dice ti amo dopo due secondi, o x lo meno a me sembra cosi, e nemmeno a 15 o 16.. non voglio fare la moralista eh.. xò non so a me sembra ke in fin dei conti a 15 anni le storie sono molto..vulnerabili, e quindi un ti amo detto oggi facendo sesso il giorno dopo puo non voler dire piu nulla.. io la penso cosi.. poi bo :roll: è un argomento difficile di cui parlare..
:ok: :ok:
-
sweet...ho riletto due tuoi mexaggi e m sn sembrati un po contraddittori...
..nel primo citi.."M sn fatta delle sane risate leggendo sto topic..
c'è gente ke critica le 12enni xkè ,giustamente,immature e poi dice d averlo fatto a 14 o 15...uhmm ok ke i tempi sn cambiati(..etc..etc) ma da qnd a 14 s è maturi x fare una scelta del genere???poi c si lamenta se le raagzze vengono etikettate cm poko d buono o via dicendo.."
..e dopo affermi..."..secondo me,a 12,13,14 anni,una persona può essere matura ma dipende dall'ambito cui c s rapporta.."...(cito le tue parole..)...
cmq..a parer mio maturità nn è uguale a più anni.Una persona a 14anni ha un cervello e può prendere una decisione dl genere,secondo me.Forse nn l vivrà come una 17enne..ma nn per qst da immaturi.Il fatto k molti 14enni pensino ankora a cose da bambine nn fa si ke tutte lo siano..ogni persona h un tempo suo d maturare e soprattutto d usare la testa.C sono mlt 18enni mlt meno responsabili d 15enni..dipende tutta da qnd "cervello"una persona usi e secnd me nn si parla solo d maturità..ma qst è il mio parere...
-
ho detto le stesse cs..dai 12 ai 14 second me nn s è maturi x prendere una scelta cm qll d perdere la verginità..
rileggi bn..ho detto ke la maturità nn è direttamente proporzionale all'età..ma ke c sn diversi ambiti e diversi tempi x affrontarli..
-
Io alla fine dei 15 anni... pochi mesi fa... fine ottobre :D