ecco qua:
Il fumo incide sul benessere generale del nostro organismo e della nostra psiche, le cause più dirette del fumo sono i ben noti danni a carico dell'apparato respiratorio e cardiocircolatorio. Negli ultimi anni, è emerso come il fumo sia correlato anche con una serie di disturbi a carico dell'apparato sessuale sia maschile che femminile.
Nell' uomo, infatti, il fumo può portare ad avere una riduzione della fecondità, per riduzione degli spermatozoi e le complicanze vascolari possono interferire con la prestazione sessuale in termini di disfunsione erettile fino ad arrivare all'impotenza.
I danni del fumo sulla sessualità insorgono nel tempo, se un uomo fuma pesantemente fin dall'adolescenza potrebbe sviluppare problemi di disfunzionalità erettile intorno ai 45 anni.
Anche nella donna il fumo può causare irregolarità mestruali e ridurre la fertilità, diminuedo il numero di ovociti in grado di essere fecondati. Inoltre le donne fumatrici hanno maggiori possibilità di avere una menopausa precoce.
Fumo e Sesso
Il fumo, alla lunga, riduce il lume dei vasi sanguigni.
Per dirla più terra terra, se non ci arriva il sangue è improbabile che si alzi.
Naturalmente la maggior parte degli effetti negativi del fumo si iniziano a riscontrare dalla mezzetà in poi... A 20 anni non penso ci siano grandi differenze fra un non-fumatore e un fumatore; magari neanche a 30, ma a 40 i problemi iniziano a sentirsi.
Come ho già detto prima è un discorso più generale, comunque, non riguarda solo il sesso.
meglio smettere di fumare quindi
Boh, sinceramente non ne sapevo nulla.
Ragazza fortunata @Joy Turner