ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Durante il ciclo...

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito Durante il ciclo...

E senza preservativo.
    Rischio del..?
    Ho sentito dire di tutto e di più, è solo una semplice curiosità.
    Alcuni dicono che non c'è alcun rischio, e addirittura lui puo' venire dentro 'tranquillamente'.
    Altri, apriti cielo !, totalmente l'opposto.
    Per curiosità lo chiedo qui.

Puntualizzo che io non lo farei mai, un po' per un fatto di schifo - non giudico chi lo fa - ma più che altro perchè in quella settimana sto uno schifo IO, sono uno zombie.
    [Se c'è già un topic simile, pardon, chiudete pure]

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Allora in teoria se il ciclo è completo (di entrambe le ovaie e di tutti gli ovuli) è impossibile restare incinta perchè non esiste ovulo da fecondare quindi....
    ma.. se hai avuto un ovulazione pluriovulare o il ciclo non parte contemporaneamente da entrambe le ovaie il rischio di fecondare uno delle uova c'è.
    Ovviamente i metodi contraccettivi più sicuri sono la pillola e il preservativo, via via calando con diaframma e spirale... fino ad arrivare al calcolo dei giorni fertili e a quelli che in pratica non sono nemmeno metodi contraccettivi quali coito interrotto che hanno un rischio altissimo.
    Quindi se sei una ragazza giovane per la quale una gravidanza potrebbe essere qualcosa di veramente difficile da accettare usa i metodi contraccettivi più sicuri.
    Se sei una donna adulta che pur non volendo una gravidanza la stessa inaspettata non sarebbe la fine del mondo ma solo un problema da affrontare con consapevolezza e maturità usa un metodo contraccettivo meno sicuro.
    Se non è un problema rimanere incinta pur non avendo pianificato una gravidanza usa il coito interrotto.. o il calcolo dei giorni fertili.

P.S. Solo il preservativo preserva da malattie veneree quindi per partner occasionali va SEMPRE usato

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

su certe questioni lascia stare la teoria.. la sfiga becca kiunque,vai sul sicuro!

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da K1ll3r Visualizza il messaggio
    su certe questioni lascia stare la teoria.. la sfiga becca kiunque,vai sul sicuro!
    Anche io la penso così.

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

se hai il ciclo regolare di 28 giorni è impossibile.

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Allora in teoria se il ciclo è completo (di entrambe le ovaie e di tutti gli ovuli) è impossibile restare incinta perchè non esiste ovulo da fecondare quindi....
    ma.. se hai avuto un ovulazione pluriovulare o il ciclo non parte contemporaneamente da entrambe le ovaie il rischio di fecondare uno delle uova c'è.
    Ovviamente i metodi contraccettivi più sicuri sono la pillola e il preservativo, via via calando con diaframma e spirale... fino ad arrivare al calcolo dei giorni fertili e a quelli che in pratica non sono nemmeno metodi contraccettivi quali coito interrotto che hanno un rischio altissimo.
    Quindi se sei una ragazza giovane per la quale una gravidanza potrebbe essere qualcosa di veramente difficile da accettare usa i metodi contraccettivi più sicuri.
    Se sei una donna adulta che pur non volendo una gravidanza la stessa inaspettata non sarebbe la fine del mondo ma solo un problema da affrontare con consapevolezza e maturità usa un metodo contraccettivo meno sicuro.
    Se non è un problema rimanere incinta pur non avendo pianificato una gravidanza usa il coito interrotto.. o il calcolo dei giorni fertili.

P.S. Solo il preservativo preserva da malattie veneree quindi per partner occasionali va SEMPRE usato
    Grazie, sulle contraccezioni sono la prima a dire di usarle,
    sono piuttosto giovane, ma la testa la uso, essendomi molto informata - sono ultraparanoica, se non so tutto per certo certe cose non vado neanche a farle -. Mi era sorto questo 'dubbio', perchè certe mie amiche usano fare sesso durante il ciclo e senza precauzioni perchè dicono che sia impossibile la gravidanza. Io mai provato perchè sono ridotta sempre uno straccio dai dolori e in più la cosa non mi eccita granchè.
    E comunque rimanere incinta non è la prima tra le cose che vorrei mi accadessero in questo momento

Grazie

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

In teoria, visto che non c'è ovulo da fecondare, la gravidanza non dovrebbe essere "in programma".
    Ma si sa, una cosa è la teoria e un'altra la pratica, quindi è meglio evitare.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

la percentuale è bassissima, intorno al 2%... ma c'è... ergo, anche no...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Thalion
    Uomo 28 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Di sicuro io non l'avrei fatto con la mia ragazza mentre ha il ciclo