Sì Costanti'.
C'è chi riesce a provare le stesse sensazioni che prova durante l'orgasmo..
ma senza eiaculare.
E senza stimolare il perineo, 'che mica a tutti piace.
E' possibile perchè non è lo sperma a provocare il piacere
Poi in termini scientifici non so spiegarlo.
So solo che è così
io vengo anche quando vinco a poker...
cmq l orgasmo senza lo schizzo nn mi è mai successo
l'orgasmo senza schizzo sembra quasi impossibile..... scientificamente non so, in pratica posso dire che nn mi sia mai successo....
ci credo che non vuole!!
Vi dico quello che so dopo aver letto molto sull'argomento.
Nel maschio esistono 2 tipi di orgasmo:
- da "strofinamento" del pene in cui vi è sempre fuoriuscita di sperma come atto finale e culminante, può succedere che la quantità sia minima, quasi nulla e questo avviene quando si sono avute più eiaculazione ravvicinate, dove il quanto e la frequenza dipende da molti fattori fra cui l'età.
- da "stimolazione" diretta della prostata volgarmente detta "dito nel culo". In questo caso non si ha fuoriuscita di seme bensì la sensazione di orgasmo è provocata dalle terminazioni nervose che passano vicine a questa ghiandola. In realtà questo non è un orgasmo in senso proprio è solo una sensazione molto simile all'orgasmo.
Diverso e molto più complesso è l'orgasmo femminile. Quì la modalità per raggiungerlo, le tipologie e i fattori scatenanti sono molteplici.. addirittura sono tuttora in fase di studio. Non a caso ogni tanto esce qualche nuova teoria. Di quello maschile invece si sa tutto da secoli. C'è poco da dire in questo campo noi maschietti siamo dei "sempliciotti".