Sì Costanti'.
C'è chi riesce a provare le stesse sensazioni che prova durante l'orgasmo..
ma senza eiaculare.
E senza stimolare il perineo, 'che mica a tutti piace.
E' possibile perchè non è lo sperma a provocare il piacere
Poi in termini scientifici non so spiegarlo.
So solo che è così![]()
io vengo anche quando vinco a poker...
cmq l orgasmo senza lo schizzo nn mi è mai successo
l'orgasmo senza schizzo sembra quasi impossibile..... scientificamente non so, in pratica posso dire che nn mi sia mai successo....
ci credo che non vuole!!![]()
Vi dico quello che so dopo aver letto molto sull'argomento.
Nel maschio esistono 2 tipi di orgasmo:
- da "strofinamento" del pene in cui vi è sempre fuoriuscita di sperma come atto finale e culminante, può succedere che la quantità sia minima, quasi nulla e questo avviene quando si sono avute più eiaculazione ravvicinate, dove il quanto e la frequenza dipende da molti fattori fra cui l'età.
- da "stimolazione" diretta della prostata volgarmente detta "dito nel culo". In questo caso non si ha fuoriuscita di seme bensì la sensazione di orgasmo è provocata dalle terminazioni nervose che passano vicine a questa ghiandola. In realtà questo non è un orgasmo in senso proprio è solo una sensazione molto simile all'orgasmo.
Diverso e molto più complesso è l'orgasmo femminile. Quì la modalità per raggiungerlo, le tipologie e i fattori scatenanti sono molteplici.. addirittura sono tuttora in fase di studio. Non a caso ogni tanto esce qualche nuova teoria. Di quello maschile invece si sa tutto da secoli. C'è poco da dire in questo campo noi maschietti siamo dei "sempliciotti".