ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

The Secret

  1. #1
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito The Secret

    The secret - il segreto è un saggio tratto dall'omonimo film (Australia, 2006).
    L'opera, che si ispira ai principi del New Thought e in particolare all'opera di Wallace Wattles La Scienza del diventare ricchi, propone la filosofia esistenziale di alcuni filosofi, manager, formatori e scrittori motivazionali anglosassoni di successo, per lo più statunitensi. Il nucleo centrale della filosofia divulgata, ovvero del "segreto", consiste nella cosiddetta legge di attrazione, secondo la quale ogni essere umano può agire come un magnete in grado di attirare a sé tutte le situazioni e le cose materiali che pensa con sufficiente intensità secondo il principio riassunto dal motto "chiedi-credi-ricevi".






    Lo sto leggendo e devo dire che, anche essendo scettica, mi sta aiutando ad affrontare le cose in modo più positivo.

    Vi faccio un riassuntino così capite meglio.
    Secondo questo libro c'è un secreto che si tramanda da secoli e tutti gli uomini più illustri del passato e del presente ne sono a conoscenza, volontariamente e involontariamente.

    Dice che la vita va affrontata con positività, che le cose che desideriamo possiamo averle se pensiamo di averle già tra le mani.
    Può essere lavoro, ricchezza, salute, oggetti ecc...



    La vita va affrontata con "Io voglio" e non con "Non voglio che mi succeda questo", esempio.
    Se pensiamo che vogliamo intensamente una cosa, la immaginiamo già nostra, ci crediamo e non ne dubitiamo mai, quella cosa arriverà.


    I pensieri sono oggetti. Questo è il motto.
    E secondo la teoria dell'attrazione, se immaginiamo di possedere una cosa che non abbiamo ma che desideriamo ardentemente, questa arriverà da noi.




    Mai pensare di non potercela fare, mai abbattersi e dubitare di se stessi.



    Anche se sono palle, io, da eterna pessimista, comincerò a guardare la vita in modo positivo, tanto non mi costa un bel nulla.



    Vi cito delle frasi:

    Scopri il Segreto che cambierà la tua vita
    Nel corso della storia, il Segreto è sempre esistito. È stato tramandato, rivelato, occultato, rubato, perduto e ritrovato. Frammenti del Segreto sono stati identificati nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle grandi religioni e filosofie del passato.

    Ora, per la prima volta, tutti i tasselli sono riuniti e il Segreto può essere annunciato al mondo.

    Il libro che lo rivela raccoglie le testimonianze di chi ha scoperto questo Segreto e lo ha applicato con successo alla propria vita.
    Tra loro, alcuni dei principali maestri del giorno d’oggi, leader mondiali nel campo degli affari, dell’economia, della medicina, della psicologia, della storia, della teologia e della scienza.

    Nel libro, Morris Goodman,“l’uomo dei miracoli”, racconta come grazie al Segreto si è ristabilito dopo un grave incidente. Denis Waitley illustra come, prendendo spunto da alcuni insegnamenti del Segreto, ha potuto allenare atleti olimpionici e astronauti delle missioni Apollo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Autori di best seller e filosofi come Bob Proctor, John Assaraf, James Ray e Joe Vitale mostrano come il Segreto li ha aiutati a costruire una vita di successo. Dottori in medicina e in fisica quantistica svelano le teorie scientifiche che sono alla base del Segreto.

    Sono i racconti reali di chi ha cambiato la propria vita in maniera profonda: sconfiggere una malattia, accumulare ricchezza, superare ostacoli e conquistare traguardi. Non ci sono limiti per chi conosce il Segreto.


    Il Segreto è tutto ciò che hai sempre sognato… e trascende persino i tuoi desideri più audaci.


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Helloween - Secret Alibi
    Da Wolverine nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/8/2009, 11:38
  2. Semisonic - Secret smile
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 12:22
  3. Madonna - Secret
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/5/2008, 20:00
  4. Kingdom hearts 2 secret file
    Da Kaotika94 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 11:26
  5. eventi top secret: ne sapremo qualcosa??
    Da vincent94 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/11/2007, 21:03