ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

I diari della mezzanotte

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito I diari della mezzanotte

    -L'ora segreta-

    Questo è il primo libro che da inizio alla saga.
    Ho incominciato a leggerlo da poco, sono al 10° capitolo e mi sta appassionando molto.
    Il genere è sull'horror/fantasy (strano, ma vero, questa volta i vampiri non centrano nulla ^^
    ecco la trama:
    Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.

    -Dentro le tenebre-

    Questo è il secondo libro della serie, non l'ho ancora comprato e men che meno gli ho dato uno sguardo, dato che sto ancora leggendo il primo... ma quando si comincia una saga, si vuole sapere come andrà avanti o come finirà.
    ecco la trama del seguito:
    Quando calano le tenebre, a mezzanotte in punto, solo cinque ragazzi girano per la città, circondati dalle ombre che popolano il buio, mentre il resto del mondo è immobile, congelato. Sembrano ragazzi come tutti gli altri, ma sono Midnighters, Creature della mezzanotte. Ormai hanno imparato a convivere con questo potere, e sanno bene che nella loro città, Bixby, in Oklahoma, si annidano molti segreti. Ma ora cominciano a chiedersi perché siano stati scelti proprio loro e perché tutti i fvlidnighters delle generazioni passate siano misteriosamente scomparsi... Mentre indagano alla ricerca della verità, si fa strada l'ipotesi di un'antica cospirazione. Contemporaneamente però emergono altri segreti, così sconvolgenti da compromettere l'unità e la fiducia del gruppo. Ma di fronte all'ignoto non è bene separarsi: il prezzo da pagare potrebbe essere la vita stessa.



    -I cacciatori della notte-
    (copertina non ancora disponibile, verrà aggiornata appena uscirà)
    Terzo ed ultimo libro della saga, uscirà il 9 Settembre nelle librerie.
    trama:
    A Bixby, in Oklahoma, niente è come sembra. Sotto la superficie liscia delle cose c'è un'anima nascosta e ruvida, quella che popola le notti delle Creature della mezzanotte. I Midnighters credevano di aver compreso tutti i misteri legati alla venticinquesima ora che ogni notte, a mezzanotte in punto, scatena le forze del male mentre il mondo intero è congelato e sospeso. Ma di colpo, l'ora segreta scocca a mezzogiorno in punto. I rumori della scuola si arrestano d'improvviso, i passi si fermano a mezz'aria, gli sguardi si perdono nei vuoto, e tutta la città sì tinge del blu della notte.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    devo assolutamente leggerli. westerfeld è un ottimo scrittore, ha uno stile che mi fa impazzire.
    qualche tempo fa avevo letto la trama del primo della trilogia, ma, come mi succede ogni volta che trovo un libro che mi ispira da morire, non avevo abbastanza soldi dietro. e ora, neanche a dirlo, è introvabile. che palle.
    ma non mi sfuggirà!
    Ultima modifica di Deryn_Sharp; 21/9/2009 alle 14:08

  4. #3
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    sono ormai a piu di metà libro, lo trovo molto interessante, nulla di impegnativo ovviamente, ed è un libro per ragazzi (badate bene NON bambini, ma per ragazzi!)
    bello! è avvincente!

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    sembrano belli...perchè no

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Il primo alquantoalquanto. Il secondo non mi è piaciuto per niente. MI sembra che la storia vada avanti per inerzia. Dice pochissime cose, gira attorno allo stesso punto cambiando parole e non lascia immaginare come possa finire.L'ultimo libro - perchè mi pare son tre - o sarà talmente pesante perchè dovrà farci entrare cento cose, oppure sarà scontato.Perchè davvero mi sembra che lo scrittore scriva tanto per scrivere, senza avere un progetto in testa.

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 27/8/2009
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    wow mi avete fatto salire la voglia per questa trilogia in 2 minuti..la farò mia appena possibile >_<

  8. #7
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Il primo alquantoalquanto. Il secondo non mi è piaciuto per niente. MI sembra che la storia vada avanti per inerzia. Dice pochissime cose, gira attorno allo stesso punto cambiando parole e non lascia immaginare come possa finire.L'ultimo libro - perchè mi pare son tre - o sarà talmente pesante perchè dovrà farci entrare cento cose, oppure sarà scontato.Perchè davvero mi sembra che lo scrittore scriva tanto per scrivere, senza avere un progetto in testa.
    rimane cmq un libro non certo per adulti, ma piu che altro per ragazzi! Il secondo non ce l'ho ancora. Il primo l'ho letto molto velocemente e contando sempre che è un libro per ragazzi (adolescenti x meglio dire) è stato carino e scorrevole, a tratti interessante

  9. #8
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    comprato il primo... ma per leggerlo devo aspettare come minimo una settimana! che palle!

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mrs Cullen '92 Visualizza il messaggio
    comprato il primo... ma per leggerlo devo aspettare come minimo una settimana! che palle!
    perchè?

  11. #10
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    devo ancora finire quelli per la scuola maledetti prof sadici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le dediche nei diari
    Da maryachiara nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 28/12/2008, 18:39
  2. La quiete dopo mezzanotte
    Da Il Lupo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 17:04
  3. dopo mezzanotte
    Da BelaLugosa nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 22:44
  4. diari
    Da Trilly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 2:58