Letto il libro e visto il film. Pesante, tanto, ma credo si apprezzi di più con il tempo.
Sarà perchè sono Siciliana ma per me questo libro ha significato molto, poi lo trovo ancora molto attuale, di fatto non e' cambiato molto da allora, infatti uno dei passaggi dice " cambiare tutto per non cambiare niente" e per esperienza dico che e' proprio così.
mha, la parte inziale noiosa quanto dovrebbe durare??? sicuramente è scritto e fatto bene, da una parte mi piace, ma dall'altra è cmq molto complicato e a tratti noioso ed è difficile seguire il percorso logico della storia, mha, speriamo riesco a finirlo.....
Molto bello ed estremamente utile per capire certi processi storici.
Letto il libro e guardato il film e devo dire ke nn mi è dispiaciuto, soprattutto il libro.
ciao anche io l'ho letto per la scuola all'inizio pensavo che fosse un libro pesante ma poi mi sono ricreduta. Molto bello.........
ma per l'amore del cielo! E' uno dei libri più pesanti che siano mai stati scritti! Io mi sono rifiutata di leggerlo!
L'inizio può sembrare doloroso, ma leggendolo ti appassioni. C'è molto di peggio e personalmente credo che sia davvero ben scritto!
Buona Lettura