Visualizzazione stampabile
-
A.A.A. CERCASI EDITORE
Visto ke tutti voi sapete del mio sciopero nn starò a ricordarvi ke tutti gli argomenti ke apro sn seri... in particolare qst xkè x me è molto importante quindi se nn sapete cm aiutarmi o nn siete editori nn state a scrivere niente grazie.
cmq....
mi servirebbe un editore x il mio libro o almeno qualke attacco x trovarne uno... se c'è qualkuno ke sa cm aiutarmi gliene sarei grata :) grazie :ok:
-
ma nn c'è nessuno? :| :? :cry:
nn fatemi qst!! aiutatemi!! sn disperata!!! :cry:
-
non ho idea di dove tu possa trovare un editore :? ti consiglio cmq di stare attenta xè unaragazza mi ha raccontato che spesso, soprattutto i più giovani o inesperti del settore, mandano i loro libri a editori ke poi pubblicano senza dirti nulla e senza darti i soldi ke ti spettano :?
-
attenta soprattutto alle spese. Pochi editori rischiano con nuovi talenti e ti fanno pagare tutte le spese di stampa e distribuzione. Puoi coprire tali costi?
-
Quote:
Originariamente inviata da alchimista
attenta soprattutto alle spese. Pochi editori rischiano con nuovi talenti e ti fanno pagare tutte le spese di stampa e distribuzione. Puoi coprire tali costi?
e + o - quanto sarebbero? :shock: :?
ma xkè devo pagare io? e poi in percentuale quanti soldi mi spetteranno nel ricavato? :?
-
Quote:
Originariamente inviata da L@ry
e + o - quanto sarebbero? :shock: :?
ma xkè devo pagare io? e poi in percentuale quanti soldi mi spetteranno nel ricavato? :?
Qualche migliaio di euro di solito. Ovviamente più copie fai meno costa ognuna. Ma poi devi venderle, il che non è facile (a meno che non sia un capolavoro che si vende già solo con il passaparola). Devi pagare tu perchè semplicemente gli editori sono pieni di aspiranti scrittori e non possono rimetterci se il libro non vende. La percentuale dei soldi dipende anche dalla popolarità...è un mondo difficile per nomi sconosciuti. Buona fortuna :)
-
Quote:
Originariamente inviata da alchimista
Qualche migliaio di euro di solito. Ovviamente più copie fai meno costa ognuna. Ma poi devi venderle, il che non è facile (a meno che non sia un capolavoro che si vende già solo con il passaparola). Devi pagare tu perchè semplicemente gli editori sono pieni di aspiranti scrittori e non possono rimetterci se il libro non vende. La percentuale dei soldi dipende anche dalla popolarità...è un mondo difficile per nomi sconosciuti. Buona fortuna :)
azz :? la vedo già male :cry: se va bene venderò 5 copie -.- sn fregata....
-
devi rompere le palle agli editori, prova a cercare degli editori piccoli e magari fatti prima conoscere aon altri racconti.... non dargli subito la tua opera migliore altrimenti ti fregano.
Anche io sto cercando di pubblicare un libro se ho notizie su come fare ti avviso volentieri!
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
devi rompere le palle agli editori, prova a cercare degli editori piccoli e magari fatti prima conoscere aon altri racconti.... non dargli subito la tua opera migliore altrimenti ti fregano.
Anche io sto cercando di pubblicare un libro se ho notizie su come fare ti avviso volentieri!
GRAZIE!!! :ok: :D
xkè io nn sò proprio da ke parte cominciare x pubblicare un libro :(
-
vale lo stesso per racconti brevi o poesie? :roll:
-
Conosco persone che hanno pubblicato, e vi assicuro che è tutto come dice alchimista.
Devi prepararti a fronteggiare le spese (che specie per la 1ª pubblicazione, facilmente supereranno i ricavi, visto che sei una "sconosciuta").
-
:( non sarò mai la nuova melissa P :D
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
:( non sarò mai la nuova melissa P :D
e grazie al cielo....
un'altra pugnalata alla letteratura italiana non ci vuole proprio... :P
vuoi pubblicare, ma non offri referenze, stralci di testo, argomenti e argomentazioni...
non sappiamo la tua età, nè di che zona d'italia sei (i piccoli editori non pubblicano in tutta la nazione)...
è vero che se uno è interessato, un PM ci mette poco a mandartelo, ma solitamente sono oberati di richieste simili, con una presentazione così, non è un gran biglietto da visita... ;)