Visualizzazione stampabile
-
Comunque forse non mi sono spiegata bene.. pro o contro non si intende che non dovrebbero esistere ma magari chi preferisce prendere un libro proprio o andare in bilbioteca... poi i prezzi.... l'anno scorso ho preso un libro che costava 8 euro e quest'anno 12!!!!!
-
A me sinceramente fa schifo toccare un libro letto da chiunque..
Edit. cmq nn sono contro le biblioteche..
-
Ringrazio l'esistenza delle biblioteche anche perchè leggo prevalentemente libri presi lì..
Purtroppo c'è il problema che nei paesi piccolissimi le biblioteche sono poco fornite e tutte le volte alla fine ci rimani male perkè nn trovi quello che cercavi..
Per lo studiare,sempre perkè la biblioteca è piccola, nn riesco a farlo..
Dovrei avere una biblioteca enorme vicino casa,cosa che non ho per mia sfortuna.
-
xk mai si dovrebb essere contrari??
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucien
Scusami, ma chi può avere più comprensione dell'opera che non l'autore?
l'eterna lotta tra "il significato di un testo corrisponde all'intenzione d'autore" e "ci sono significati coglibili dal lettore che nemmeno l'autore aveva previsto"... mon dieu...
-
Quote:
illusione
l'eterna lotta tra "il significato di un testo corrisponde all'intenzione d'autore" e "ci sono significati coglibili dal lettore che nemmeno l'autore aveva previsto"... mon dieu...
Entrambe le proposte sono accettabili, ma io dico che l'analisi troppo spinta uccide l'opera, quindi propendo per la prima.
-
Quote:
Rochelle_
lo trovo un sondaggio inutile, se non ci fossero biblioteche non solo le persone non potrebbe prendere in prestito centinaia di libri x dovere o per piacere personale, ma certi poveri sfigati come me non potrebbero avere un luogo tranquillo nella propria città dove poter studiare e preparare gli esami.
sono totalmente daccordo e anche se io i libri preferisco averli quando li leggo, trovo la biblioteca un luogo molto utile.
-
favorevole....è bellissimo prendere in prestito libri. cosi nn li paghi ma ti leggi tutti i libri k vuoi