ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

L'eleganza del riccio- Muriel Barbery

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito L'eleganza del riccio- Muriel Barbery

    Una portinaia, all'apparenza sciatta, scorbutica e teledipendente, assiste allo scorrere della vita in un palazzo elegante abitato da famiglie dell'alta borghesia. Ma all'insaputa di tutti Renée è una coltissima autodidatta che incontrerà Paloma, una dodicenne geniale e brillante che stanca di vivere ha deciso di farla finita.



    L'ho finito qualche giorno fa. L'ho letto su consiglio di mia madre; ero partita in negativo perchè la trama non mi ispirava. Ora posso dire che mi è piaciuto davvero tanto, sia per come viene narrato il tutto, sia per la storia in se, sia per la personalità dei personaggi. (scusate il gioco di parole)
    Chi l'ha letto?


  2. #2
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    L'ho letto dopo averlo imboscato a mia zia
    Mi è piaciuto molto, la storia è semplice ma fila bene, Renèe è stupenda. E nonostante ci siano delle incongruenze grandi come case (come fa una bambina di 12 anni a parlare in quel modo? Ok, la super-intelligenza, ma non esageriamo. E poi, tutte quelle dissertazioni sulla filosofia... ma perchèè maiii?), nonostante tutto ciò, una volta chiuso mi ha strappato una paio di lacrimucce ^^

    EDIT: mi incuriosiva anche perchè è un caso letterario, ma è l'ennesima conferma alla mia teoria che i bestseller e i "casi" non sono mai capolavori..

  3. #3
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io l'ho letto e mi è piaciuto molto.

  4. #4
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Devo leggerlo prossimamente, appena me lo passano...