ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Stieg Larsson - Uomini che odiano le donne

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito Stieg Larsson - Uomini che odiano le donne

La Millennium Trilogy sta diventando un’opera di culto grazie a un passaparola fervido quanto efficace. Relazioni amorose, conflitti professionali, suspense da mozzare il fiato: entrate nel mondo di Larsson e non vorrete più uscirne!»Le Nouvel Observateur
    Il primo volume della Millennium Trilogy
    la serie poliziesca del decennio
    «Ti racconterò la storia della famiglia Vanger. È una storia lunga e cupa, di odio, liti familiari e smodata avarizia che farà apparire Shakespeare come un gaio intrattenimento per tutta la famiglia. Il motivo che mi spinge è il più semplice: la vendetta. E ciò che desidero è che ascolti la mia storia fino in fondo»
    Da molti anni, la nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger è scomparsa senza lasciare traccia. Il cadavere non è mai stato ritrovato.
    Quando, ormai vecchio, Vanger riceve un dono che riapre la vicenda, incarica Mikael Blomkvist, noto giornalista investigativo, di ricostruire gli avvenimenti e cercare la verità.
    Aiutato da un’abilissima giovane hacker, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger, ma più scava, più le scoperte sono spaventose.

«La narrativa poliziesca ha raramente dovuto salutare e piangere nello stesso momento un così prodigioso talento» The Sunday Times

«Il giornalista e la hacker sono figure ingegnose e assolutamente credibili. Questo è un romanzo sensazionale, evocativo e pieno di passione » The Observer

«Un affresco poliziesco pieno di colpi di scena e popolato di personaggi di cui ci si innamora» Le Monde

«È nato un nuovo autore, una rivelazione. Genuino, ingegnoso, uno scrittore che ama il genere e si serve delle sue regole ad arte. Uomini che odiano le donne è un vero e proprio tributo al poliziesco, che lascia il lettore senza fiato» Dagens Nyheter

Uno strepitoso successo internazionale: oltre cinque milioni di copie della trilogia vendute in Europa, due milioni e mezzo di copie solo in Svezia

La rete televisiva svedese SVT e la casa di produzione Yellow Bird realizzeranno una miniserie TV e un film per il grande schermo dalla Millennium Trilogy

In corso di traduzione in 27 paesi

Stieg Larsson (1954), giornalista svedese, fondatore di EXPO, esperto di organizzazioni di estrema destra e neonaziste, ex consulente di Scotland Yard, è morto improvvisamente nel 2004, quando aveva appena concluso la sua trilogia poliziesca. Uomini che odiano le donne, primo episodio, ha vinto il Glass Key, il premio dell’Accademia svedese del Poliziesco e il premio dei librai svedesi come miglior libro dell’anno. La ragazza che giocava con il fuoco, secondo romanzo della Millennium Trilogy, sarà nelle librerie a giugno 2008.
    "

devo iniziare a leggerlo, è un mattone ma proprio mattone ma un mio amico che l'ha letto me ne ha parlato davvero bene.
    qualcuno l'ha letto? che ne pensate?

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

l'ho visto il libreria..

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

L'ho visto in libreria, mi ha attirato la trama ma per ora l'ho lasciato dov'era; aspetto l'edizione economica

Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 30/9/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Me ne hanno parlato tutti benissimo,appena finisco Pennac non vedo l'ora di iniziarlo.

zwirner
    Utente bannato

Predefinito Uomini che odiano le donne

Un libro che si legge benissimo: la trama è avvincente e leggera nonostante la dimensione del volume. I temi trattati, anche se alcuni solo marginalmente, sono di grande attualità: la finanza criminale che sta opprimendo l’economia, il ruolo della stampa indipendente, il rapporto tra uomini e donne, sempre più problematico. Ed è difficile anche per il protagonista, l’autobiografico Mikael, giornalista d’assalto (ce ne fossero…) cavaliere senza macchia e senza paura (anche troppo) districarsi tra le sue donne: l’ex moglie, la figlia, l’eterna amica-amante-socia Erika, la straordinaria (e un po’ improbabile) Lisbeth, la matura Cecilia.
    Bei colpi di scena, anche se manca un po’ di suspense: un altro esempio di giallo hollywodiano, già pronto per la sceneggiatura.
    Bella però l’ambientazione in una Svezia, abbastanza diversa dallo stereotipo.
    La saga familiare degli industriali Vanger fa da sfondo al mistero che Mikael e Lisbeth riusciranno a risolvere e all’orrore del serial killer “che odia le donne” (ma non è il solo, nel libro…) e che i due smaschereranno.
    Nel complesso, un gran bel libro per passare alcune ore (poche, perché “prende”) di vero relax e rimanere anche con qualche pensierino.
    Il seguito è già in lettura.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

dal titolo pensavo fosse un libro sulla violenza di genere... cmq dalla trama non mi sembra il mio genere...

Overdose da FdT
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

sembra bello, ma non é il mio genere.

hellion
    Ospite

Predefinito

se mi dici che scorre bene provo a comprarlo e a leggerlo... come storia non sembra male...

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

non mi ispira la trama... pensavo fosse piu incentrato

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ottimo, veramente ottimo.

Per gli amanti del genere è imperdibile, per i non appassionati è comunque da leggere.

Da leggere di corsa anche gli altri due.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima