ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Consigli -> Libro Fantasmi

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Domanda Consigli -> Libro Fantasmi

    sono appassionata di libri,specie gli horror e particolari. volevo sapere se qualcuno mi sa consigliare un libro di fantasmi, ma bello però... non di fantasmini volanti che disturbano ormai ho svuotato tutta la biblioteca e di fantasmi manco l'ombra -.- Certo ho letto alcune storie.. ma non erano granchè.. :-''''''((((


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Fantasmi nello specifico non so, ma Poe e Lovecraft di sicuro non parlano di fantasmini volanti che disturbano XD

  4. #3
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quelli che ha detto la grimma, e anche qualcosa di king.

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Fantasmi nello specifico non so, ma Poe e Lovecraft di sicuro non parlano di fantasmini volanti che disturbano XD
    Elencare qualche libro?

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Cerca in una libreria tipo Feltrinelli o Mondadori il volume Storie di fantasmi della Newton Compton editore. C'è l'edizione economica, comunque sono un migliaio e passa di pagine con racconti più o meno lunghi sui fantasmi. Gli autori sono giganti del genere come Mary Shelley, Sheridan LeFanu, Lovecraft, lo stesso Stephen King e se non sbaglio ci sono racconti anche di autori "letterari" come Verga, Byron, Wilde e altri.
    Il libro contiene anche una pre e postfazione con leggende e "scienza" riguardo al fenomeno dei fantasmi.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Cerca in una libreria tipo Feltrinelli o Mondadori il volume Storie di fantasmi della Newton Compton editore. C'è l'edizione economica, comunque sono un migliaio e passa di pagine con racconti più o meno lunghi sui fantasmi. Gli autori sono giganti del genere come Mary Shelley, Sheridan LeFanu, Lovecraft, lo stesso Stephen King e se non sbaglio ci sono racconti anche di autori "letterari" come Verga, Byron, Wilde e altri.
    Il libro contiene anche una pre e postfazione con leggende e "scienza" riguardo al fenomeno dei fantasmi.
    grazie 1000 m'informerò

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Correzione: la collana è Newton I Mammut serie horror. Ho trovato un'immagine della copertina, se può esserti utile (anche se non è grandissima come immagine)

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Sorriso

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Correzione: la collana è Newton I Mammut serie horror. Ho trovato un'immagine della copertina, se può esserti utile (anche se non è grandissima come immagine)
    mamma mia sembra pauroso come libro *_*,ok mi segno il titolo ,ora non mi resta ke trovarlo.... thank!!!

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    riflessi di un pomeriggio d'inverno

    trama:
    Helen vaga sulla Terra da più di un secolo, esistendo grazie alla vicinanza di ignari umani: è uno spirito, e cerca di lenire l'inquietudine che la tormenta a causa di qualcosa accaduto in un passato ormai lontano. Mentre si trova in una cittadina della provincia americana, nella classe del professor Brown, Helen scopre che James, un'entità ultraterrena e inquieta come lei, si è impossessato del corpo di uno studente, Billy Blake, che si era trovato in bilico tra la vita e la morte. Lo sguardo del ragazzo incontra gli occhi di Helen, segue i suoi movimenti, indugia sul suo volto. E così, solo per James, per la prima volta dopo un tempo infinito lei non è più invisibile. In preda a un'emozione esaltante, comprende che la sua esistenza sta per cambiare. Non le sembra vero di poter finalmente parlare con qualcuno che riesce a vederla e sentirla, e tra i due si accende un'irresistibile attrazione. Ma Helen vuole anche ricominciare a sentire profumi, sapori, insomma, quelle sensazioni umane che le mancano terribilmente. E, soprattutto, si strugge dal desiderio di poter toccare James. Per farlo, c'è un unico modo: deve trovare un corpo in cui abitare, proprio come è successo al suo amato.

    Editore: Sperling & Kupfer
    Autore: Whitcomb Laura

    te lo consiglio vivamente, è molto bello ed interessante

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    particolare.. grazie ;-)))))

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fantasmi....
    Da linkin ari nel forum File e video umoristici
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 15:37
  2. fantasmi?
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 13:21
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 12:45
  4. Utenti fantasmi O_O
    Da anemy nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 18:33