Visualizzazione stampabile
-
Sherlock Holmes
Ciao gente :)
Sono a circa 1/3 del libro che raccoglie tutte le avventure di Sherlock Holmes... posso affermare che si tratta di uno dei migliori acquisti che ho fatto!
Oltre ad essere avvincenti polizieschi, queste storie stimolano a ragionare e impartiscono sottili lezioni di vita.
Se non le avete mai lette, fateci un pensierino! ;)
-
A dire il vero non credo molto nel metodo deduttivo, preferisco il pragmatismo di Maigret o le induzioni di Dupin, però le storie di Sherlock Holmes sono indubbiamente appassionanti. Anch' io ho la raccolta completa.
-
li ho letti in inglese ...belle storie!
-
Un mio amico mi ha prestato tutta la raccolta...è fantastico! Non ha paragoni!!!;)
-
Ho appena finito di leggere il libro: il segno dei quattro, prima avevo letto uno studio in rosso... sono veramente appassionanti è il suo metodo deduttivo, così singolare e unico stupisce veramente. Ma oltre a quelli che ho citato conoscete altri episodi?
-
Ce ne sono tantissimi altri: i due che hai citato tu sono famosissimi e bellissimi, a me piacciono La lega dei capelli rossi, Il carbonchio azzurro, I semi d'arancio, La faccia gialla, Il pollice dell'ingegnere...e tanti altri che ora nemmeno ricordo;)
-
Grazie mille!!! è vero sono bellissimi!!!! Comunque un'altra cosa, ma sapete come si chiama il caso dove una delle due sorelle viene uccisa dal serpente del padre che l'aveva addestrato per uccidere la figlia???
-
Quote:
Originariamente inviata da
carnaby
Grazie mille!!! è vero sono bellissimi!!!! Comunque un'altra cosa, ma sapete come si chiama il caso dove una delle due sorelle viene uccisa dal serpente del padre che l'aveva addestrato per uccidere la figlia???
La banda maculata... Bellissimo anche:)
-
ok, grazie milleeeee!!!!!
-
Adesso voglio leggere il mastino dei baskerville;)
-
Io ho preso ieri in biblioteca " la maledizione dei Baskerville" :D ... ma non l'ho trovata la banda maculata!!!!! :(
-
Quote:
carnaby
Io ho preso ieri in biblioteca " la maledizione dei Baskerville" :D ... ma non l'ho trovata la banda maculata!!!!! :(
La banda maculata la trovi con Le avventure di Sherlock Holmes;)
-
an... ok grazie mille!!!!!! hai iniziato a leggere il libro?
-
Quote:
carnaby
an... ok grazie mille!!!!!! hai iniziato a leggere il libro?
Sto finendo le Memorie di Sherlock Holmes, e poi leggo il Mastino dei Baskerville:), che ho già...
-
Io l'ho già iniziato.. dalle prime pagine è molto interresante!!!!! :D adoro S. Holmes!! :050:
-
E pensare che Sherlock Holmes non era l'opera favotita di C. Doyle:roll:, tanto che lo fece poi morire...per poi farlo resuscitare su grande richiesta del pubblico:)
-
Quote:
Ciagi91
E pensare che Sherlock Holmes non era l'opera favotita di C. Doyle:roll:, tanto che lo fece poi morire...per poi farlo resuscitare su grande richiesta del pubblico:)
Come quello che costruì la torre Eiffel.. non gli piaceva e s'è suidicidato buttandosi giù da essa :|
-
Quote:
carnaby
Come quello che costruì la torre Eiffel.. non gli piaceva e s'è suidicidato buttandosi giù da essa :|
:lol::lol::lol::roll:
-
In effetti i gli artisti più bravi non se ne rendono conto di ciò che regalano al mondo...
-
in molti casi è così...comunque ho finito di leggere il mastino dei bakerville;)
-
di già???? complimentissimi!!!!
-
Ho letto praticamente tutti i libri, trovo però che Sherlock Holmes sia un personaggio terribilmente inverosimile, ma sopratutto antipatico. Lui sa recitare meglio di qualsiasi attore, travestirsi meglio di qualsiasi mimo, ha la vista più acuta di gil grissom, più forte di mark tyson, ottimo spadaccino, si droga ma non è un drogato :evil:
Però i racconti sono interessanti XD
-
Quote:
carnaby
di già???? complimentissimi!!!!
Grazie...ma non riuscivo proprio a staccarmi...ora leggo Il ritorno di Scherlock Holmes:)
-
Quote:
Lerajies
Ho letto praticamente tutti i libri, trovo però che Sherlock Holmes sia un personaggio terribilmente inverosimile, ma sopratutto antipatico. Lui sa recitare meglio di qualsiasi attore, travestirsi meglio di qualsiasi mimo, ha la vista più acuta di gil grissom, più forte di mark tyson, ottimo spadaccino, si droga ma non è un drogato :evil:
Però i racconti sono interessanti XD
Bè è ovvio che c'è qualcosa di inverosimile...però il fatto è che tanti elementi diversi tra di loro si racchiudono in un personaggio rendendolo unico...:045: Un personaggio umano debole come altri (si droga, non è infallibile, ha sbalzi d'umore) e fuori dal comune allo stesso tempo (l'abilità nella chimica, la vista, la ragione, la freddezza...)... Doyle ha davvero avuto molta fantasia...;)
-
Quote:
Ciagi91
Grazie...ma non riuscivo proprio a staccarmi...ora leggo Il ritorno di Scherlock Holmes:)
:) capita spesso pure a me...
------------------------------------------------------------------------------------
Però, c'è una cosa da dire... se non fosse irreale:
A) Che libro sarebbe (anche se ci sono libri di storie vere bellissimi) ma un po' di fantasia ci vuole sempre :D
B) allora non sarebbe sherlock holmes ma il dott. House... a proposito sapete che il numero civico è lo stesso 221b mi pare... l'ho sentito al milionario :lol:
-
in effetti il Dr. House è lo Sherlock Holmes della medicina:)
-
-
L'irrealtà non è un difetto, è proprio lui che mi sta antipatico XD
Dr House cmnq è proprio basato su Sherlock Holmes
-
Quote:
Lerajies
L'irrealtà non è un difetto, è proprio lui che mi sta antipatico XD
Dr House cmnq è proprio basato su Sherlock Holmes
Davvero? Questo non lo sapevo...devi però ammettere che Sherlock Holmes è più simpatico e meno pungente;)
-
Quote:
Ciagi91
Davvero? Questo non lo sapevo...devi però ammettere che Sherlock Holmes è più simpatico e meno pungente;)
neanch'io :|!!! :lol: (non so xchè rido)il personaggio in sè... è ovvio che ognuno ha la propria opinione... a me ad esempio incuriosiscono i suoi travestimenti o il modo in cui scopre il punto del caso.. l'unica cosa che potrebbe essere negativa è che non sbaglia mai... ma tanto negativa non è... :roll: