ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Ragazze Lupo

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Ragazze Lupo

    A fine Marzo è uscito questo libro:"Ragazze lupo", ultimo romanzo fantasy di Martin Millar. Come in altre opere di quest'autore di culto scozzese molti elementi magici e soprannaturali convivono con il mondo reale creando un mix credibile e avvincente. Atmosfere dark e una trama complessa, adulta e ben strutturata non mancherà di rapire tanti lettori. Il libro è scorrevole, ma non manca di soprendere, non è mai scontato e i personaggi sono ben caratterizzati. Accanto al tema principale della lotta per la supremazia in un gruppo si affiancano tante tematiche adoloscenziali (dalla moda alla musica, dall'alimentazione alla depressione) trattate spesso con una sottile ironia e umorismo british.

    TRAMA:
    Una giovane e bellissima ragazza lupo, discendente di una nobile famiglia di licantropi, si aggira per le strade di Londra, solitaria, braccata dai sicari inviati da suo fratello, temibile e ambizioso uomo lupo, e con il cuore spezzato per la lontananza del suo unico amore, l'affascinante e coraggioso Gawain, costretto dalla famiglia di lei ad abbandonarla per sempre. Da un autore di culto, una storia urbana d'amore e avventura, tra antichi conflitti e disagi adolescenziali. Un'avvincente epopea fantasy ambientata nel mondo moderno, la gloriosa saga di un'antica stirpe di lupi mannari mischiata mirabilmente con il contemporaneo, in un fiorire di personaggi epici e selvaggi.

    Kalix è la discendente più giovane della più antica dinastia scozzese di licantropi, i MacRinnalch. Fuggita dalla dimora di famiglia, vive a Londra, senza tetto e senza amici. Ha disturbi alimentari, soffre di depressione, attacchi d'ansia, è dipendente dal laudano, ed è ricercata dai cacciatori, a cui fa gola in quanto figlia del potente Signore dei Lupi, e dalla sua stessa famiglia, che l'ha condannata per aver attaccato il padre. È bellissima, selvaggia, aggressiva e magrissima. Ama riamata Gawain, un giovane e splendido uomo lupo che per aver avuto una relazione con lei quando aveva soltanto quattordici anni è stato bandito per sempre dalle terre del clan. Costantemente in fuga e in pericolo di vita, Kalix si imbatte per caso in Daniel e Moonglow, due umani. Lui, un ragazzo timido e appassionato di heavy metal e progressive rock, lei, una gothic dark girl dolce e premurosa. Studiano e vivono insieme e sono soltanto amici anche se Daniel è da sempre innamorato di Moonglow. Accanto a loro, nella lotta intestina che coinvolge una parte della dinastia dei licantropi MacRinnalch per l'elezione del nuovo Signore dei Lupi contro il crudele Sarapen e i suoi fedeli, si schierano la sorella di Kalix, Thrix, una nota stilista dotata di poteri magici e Malveria ovvero la Regina del Fuoco, le sorelle lupo Beauty e Delix, aspiranti musiciste di un gruppo punk londinese e la bellissima e algida Dominil.





  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    dire ke mi ispira è dire poco. credo di essere arrivata al livello ossessivo. nn vedo l'ora di leggerlo!

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mi ispira parecchio. Farò in modo di averlo tra le zampe quanto prima.

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    io ho letto le prime 2 righe della trama e l'ho preso subito, poi me lo son letta e a parte il finale che mi lascia un pò così, è un bel libro, ma poi, soprattutto a chi piacciono questo tipo di libri, con vampiri, licantropi ecc.. è assolutamente da avere nella biblioteca.
    L'edizione rilegata costa 19.50€ ovviamente quella economica non c'è ancora x' è una cosa nuova

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/3/2008
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Mi ispira parecchio. Farò in modo di averlo tra le zampe quanto prima.

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sembra parecchio intricato, interessante..

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2007
    Messaggi: 716
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    l'ho letto, sono rimasta un po' delusa. non era quello che mi aspettavo.

  9. #8
    FdT svezzato
    30 anni
    Iscrizione: 4/1/2008
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Mi ispira parecchio. Farò in modo di averlo tra le zampe quanto prima.

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yllesh Visualizza il messaggio
    l'ho letto, sono rimasta un po' delusa. non era quello che mi aspettavo.
    ah si? come mai? cosa ti ha delusa?
    dimmi dimmi ^^

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2007
    Messaggi: 716
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    ah si? come mai? cosa ti ha delusa?
    dimmi dimmi ^^
    ^^innanzitutto il modo di scrivere..troppo spezzato e poco descrittivo (adoro le parti descrittive, mi fanno individuare meglio le scene). e questo intanto ha fatto perdere diversi punti al libro...anche se riassumendola vien fuori una bella trama..in diversi punti ho avuto voglia di chiudere il libro e finirla là. Stessa cosa per i sentimenti, anche descrivere a volte in modo dettagliato le emozioni che prova un personaggio fanno interessare al libro..ma non ho scorto parti simili.
    Non mi ha preso molto nella lettura^^ probabilmente è un modo di vedere solo mio. ma ho trovato le critiche dietro la copertina del libro altamente esagerate.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Io amo il Lupo... xDD
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 5/3/2008, 15:10