Visualizzazione stampabile
-
Ragazze Lupo
A fine Marzo è uscito questo libro:"Ragazze lupo", ultimo romanzo fantasy di Martin Millar. Come in altre opere di quest'autore di culto scozzese molti elementi magici e soprannaturali convivono con il mondo reale creando un mix credibile e avvincente. Atmosfere dark e una trama complessa, adulta e ben strutturata non mancherà di rapire tanti lettori. Il libro è scorrevole, ma non manca di soprendere, non è mai scontato e i personaggi sono ben caratterizzati. Accanto al tema principale della lotta per la supremazia in un gruppo si affiancano tante tematiche adoloscenziali (dalla moda alla musica, dall'alimentazione alla depressione) trattate spesso con una sottile ironia e umorismo british.
TRAMA:
Una giovane e bellissima ragazza lupo, discendente di una nobile famiglia di licantropi, si aggira per le strade di Londra, solitaria, braccata dai sicari inviati da suo fratello, temibile e ambizioso uomo lupo, e con il cuore spezzato per la lontananza del suo unico amore, l'affascinante e coraggioso Gawain, costretto dalla famiglia di lei ad abbandonarla per sempre. Da un autore di culto, una storia urbana d'amore e avventura, tra antichi conflitti e disagi adolescenziali. Un'avvincente epopea fantasy ambientata nel mondo moderno, la gloriosa saga di un'antica stirpe di lupi mannari mischiata mirabilmente con il contemporaneo, in un fiorire di personaggi epici e selvaggi.
Kalix è la discendente più giovane della più antica dinastia scozzese di licantropi, i MacRinnalch. Fuggita dalla dimora di famiglia, vive a Londra, senza tetto e senza amici. Ha disturbi alimentari, soffre di depressione, attacchi d'ansia, è dipendente dal laudano, ed è ricercata dai cacciatori, a cui fa gola in quanto figlia del potente Signore dei Lupi, e dalla sua stessa famiglia, che l'ha condannata per aver attaccato il padre. È bellissima, selvaggia, aggressiva e magrissima. Ama riamata Gawain, un giovane e splendido uomo lupo che per aver avuto una relazione con lei quando aveva soltanto quattordici anni è stato bandito per sempre dalle terre del clan. Costantemente in fuga e in pericolo di vita, Kalix si imbatte per caso in Daniel e Moonglow, due umani. Lui, un ragazzo timido e appassionato di heavy metal e progressive rock, lei, una gothic dark girl dolce e premurosa. Studiano e vivono insieme e sono soltanto amici anche se Daniel è da sempre innamorato di Moonglow. Accanto a loro, nella lotta intestina che coinvolge una parte della dinastia dei licantropi MacRinnalch per l'elezione del nuovo Signore dei Lupi contro il crudele Sarapen e i suoi fedeli, si schierano la sorella di Kalix, Thrix, una nota stilista dotata di poteri magici e Malveria ovvero la Regina del Fuoco, le sorelle lupo Beauty e Delix, aspiranti musiciste di un gruppo punk londinese e la bellissima e algida Dominil.
http://blog.blogosfere.it/blogs/fant...agazzelupo.jpg
-
dire ke mi ispira è dire poco. credo di essere arrivata al livello ossessivo. nn vedo l'ora di leggerlo!
-
Mi ispira parecchio. Farò in modo di averlo tra le zampe quanto prima.
-
io ho letto le prime 2 righe della trama e l'ho preso subito, poi me lo son letta e a parte il finale che mi lascia un pò così, è un bel libro, ma poi, soprattutto a chi piacciono questo tipo di libri, con vampiri, licantropi ecc.. è assolutamente da avere nella biblioteca.
L'edizione rilegata costa 19.50€ ovviamente quella economica non c'è ancora x' è una cosa nuova
-
Quote:
Originariamente inviata da
DummyV
Mi ispira parecchio. Farò in modo di averlo tra le zampe quanto prima.
-
Sembra parecchio intricato, interessante..
-
l'ho letto, sono rimasta un po' delusa. non era quello che mi aspettavo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
DummyV
Mi ispira parecchio. Farò in modo di averlo tra le zampe quanto prima.
-
Quote:
Originariamente inviata da
yllesh
l'ho letto, sono rimasta un po' delusa. non era quello che mi aspettavo.
ah si? come mai? cosa ti ha delusa?
dimmi dimmi ^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
ah si? come mai? cosa ti ha delusa?
dimmi dimmi ^^
^^innanzitutto il modo di scrivere..troppo spezzato e poco descrittivo (adoro le parti descrittive, mi fanno individuare meglio le scene). e questo intanto ha fatto perdere diversi punti al libro...anche se riassumendola vien fuori una bella trama..in diversi punti ho avuto voglia di chiudere il libro e finirla là. Stessa cosa per i sentimenti, anche descrivere a volte in modo dettagliato le emozioni che prova un personaggio fanno interessare al libro..ma non ho scorto parti simili.
Non mi ha preso molto nella lettura^^ probabilmente è un modo di vedere solo mio. ma ho trovato le critiche dietro la copertina del libro altamente esagerate.
-
può darsi... io ancora non l'ho letto (faccio le scrote e poi leggo i libri XD) ma anche io preferisco le paerti descrittive, penso sia una cosa importante.
Cmq poi vedrò ^^
-
:|....certo che siete strani....ecco perchè siete così simpatici!
Non l'ho mai visto prima d' ora questo libro...è molto strano.....
Scusate l'ho scritto 2 volte :(
-
ah ma pensavo di parlasse dell'harem di Lupo XD
-
Ragazze, Lupo :lolll:
Scherzi e battuta a parte, non è il mio genere, però magari un giorno ci provo a leggerlo ^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il lupo
Ragazze, Lupo :lolll:
Scherzi e battuta a parte, non è il mio genere, però magari un giorno ci provo a leggerlo ^^
ma che lupo sei se non leggi le cose su lupi e lupi mannari? :D