Odio la fantascienza e non conosco il libro xD
Odio la fantascienza e non conosco il libro xD
Frank Herbert, per Muad'Dib!
I primi tre volumi mi hanno fatto impazzire (in senso positivo), più che altro perchè il genere fantascientifico non volevo nemmeno toccarlo con un bastone. Insomma lui e il Ciclo di Hyperion di Dan Simmons (rientra nell'Urania? Non ricordo) mi hanno fatto innamorare del genere. Vabbè che ho sempre avuto in programma di leggere Dick...
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum...
sono un appassionato lettore e collezionista di fantascienza, questi libri li ho tutti. Non saprei dire quali siano i miei preferiti, ne ho letti tanti che non ricordo nemmeno tutto quello che mi è passato tra le mani.
per quanto riguarda Simmons, il ciclo di Hyperion è stato pubblicato nella collana "Classici di Urania", una collana figlia della collana madre.
Nella collana "Urania" sono stati pubblicati altri due romanzi di Simmons, aspè, faccio prima se vi posto la lista di tutto ciò che è uscito di Simmons sia su Urania che sui Classici Urania:
Urania - Mondadori - 21 Luglio 1996
N.1288 - Il canto di Kali (Song of Kali, 1985)
Urania - Mondadori - Dicembre 2007
N.1529 - Gli uomini vuoti (The Hollow Man, 1992)
Urania Classici - Mondadori - Giugno 1999
N.267 Hyperion (prima parte) (Hyperion, 1989)
Urania Classici - Mondadori - Luglio 1999
N.268 - Hyperion (seconda parte) (Hyperion, 1989)
Urania Classici- Mondadori - Giugno 2000
N.279 - La caduta di Hyperion. Prima Parte (The Fall of Hyperion, 1990)
Urania Classici - Mondadori - Luglio 2000
N.280 - La caduta di Hyperion. Seconda Parte (The Fall of Hyperion, 1990)
ah, ecco, mi pareva strano!
Comunque Dan Simmons ha un controllo sulla penna straordinario e capitava che dovevo rileggere certi passaggi per il suo modo minuzioso di descrivere. So che adesso stanno pubblicando in Italia le ultime parti di Ilium, una nuova serie basata sulla guerra di *****.
Qualcuno di voi mi sa dare notizia del "Preludio a Dune", scritto da Brian Herbert (figlio di Frank) e dall'amico Kevin J. Anderson? Io ho i primi tre o quattro su sei del filone principale, più due su tre di una trilogia che verte sulla Jihad Butleriana e la conseguente guerra con le macchine (mi manca l'ultimo "La battaglia di Corrino")