Visualizzazione stampabile
-
L'ho finito stamattina alle 6, e l'ho appena riiniziato...
bello bello bello :P
mi spice solo un pò per alcune vittime, e perchè sia finita la saga :cry:
ma non l'ho trovato per niente banale, anzi pieno di colpi di scena, e naturalmente scritto molto bene...
e non lo trovo un libro per bambini, almeno non solo...
che dire: bellu :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
aNeMy
Potrei appoggiarti, se non fosse anche vero che i numeri dal 5° al 7° non li darei con tanta leggerezza in mano a dei bambini, sono molto forti.
vero, dal 5° in avanti secondo me non sono più per bambini,
o almeno io a dei bambini delle elementari non li darei da leggere...
-
nell'ultimo libro compaiono parole como stonzo e bastardo:D questo nn significa nulla però con le morti e la violenza nn so quanto sia indicato x i più piccoli.secondo me è un libro senza età e a tutti quelli che l'hanno letto dai 6 ai 99 anni è piaciuto.io sono leggermente di parte perchè sono un pò fanatica però l'ho trovato bellissimo:)
-
Quote:
Lerajies
Io speravo che Potter morisse, ma immagino che non si volesse abusare troppo della morte da eroe valoroso.
doveva morire cadendo dalle scale
:lol:
-
Finito stamattina.
:| rimasta così.
Senza dubbio è molto bello, scritto veramente bene, come gli altri.
-
Quote:
abbina
nell'ultimo libro compaiono parole como stonzo e bastardo:D questo nn significa nulla però con le morti e la violenza nn so quanto sia indicato x i più piccoli.secondo me è un libro senza età e a tutti quelli che l'hanno letto dai 6 ai 99 anni è piaciuto.io sono leggermente di parte perchè sono un pò fanatica però l'ho trovato bellissimo:)
Anche tu fanatica?? Beh allora siamo almeno in due. Non per niente ho letto almeno tre volte ciascun libro escluso il settimo e ho visto almeno quattro volte ciascun film. Se non sono un fanatico io.....:)
Comunque quello che mi è piaciuto di più è stato il terzo capitolo perchè compare il mio personaggio preferito che è Sirius
-
Anche a me piace Sirius :050:
Però anche Lupin mi arrapa eh :lol:
-
Quote:
rusticone
Anche tu fanatica?? Beh allora siamo almeno in due. Non per niente ho letto almeno tre volte ciascun libro escluso il settimo e ho visto almeno quattro volte ciascun film. Se non sono un fanatico io.....:)
Comunque quello che mi è piaciuto di più è stato il terzo capitolo perchè compare il mio personaggio preferito che è Sirius
uddio allora io son messa ancora peggio :|letti tutti apparte gli ultimi due alemeno 5/6 volte... gli ultimi due 2 volte ciascuno... di cui l'ultimo letto 2 volte in 5 giorni(vabbè non avevo niente da fare...)
cmq veramente non ha età, ed è assurdo dire che è per bambini...
-
Quote:
aNeMy
Anche a me piace Sirius :050:
Però anche Lupin mi arrapa eh :lol:
Sirius è un figo :P:P
-
A me arrapa la Mc Grannit *****, mi fa pensare un po' a Rum :lol: :P
-
Quote:
twixina
Non lo leggerò XD
HP è una saga che va bene per i bambini delle elementari.
:045:
-
sisi fanaticissima...io adoro ron :) e qundo hermione nel mezzo della battaglia è andata (finalmente) a baciarlo sono stata felicissima
-
Quote:
bacidaroma
Ma sembra una telenovela
quoto :?
-
-
Quote:
aNeMy
Chiamasi saga :roll:
:lol: :050:
-
non l ho ancora finito...scuola e cecagna(non ci vedo + ho sempre sonno xD) persistente mi impediscono di finirlo...sto oltre la metà cmq...è mooolto bello...e nn sembra quasi harry potter col fatto ke nn stanno a scuola (spoiler?no dai sarò l unica a nn averlo finito xD)...
cupo..dark...scritto bene cm sempre...e sono felice di vedere ke ho capito tutto nonostante avessi letto in inglese il 6 ^^
-
Quote:
abbina
sisi fanaticissima...io adoro ron :) e qundo hermione nel mezzo della battaglia è andata (finalmente) a baciarlo sono stata felicissima
nooooooooooo
ma io nn ci sn arrivata << vabbe si sapeva ghgh
-
scusami io fonchè nn ho finito il libro nn sn entrata e mi guardavo bene dal farlo, in questo topic.mentro leggo l'ultimo harry potter nn mi vado a leggere cm finisce!!
-
Quote:
abbina
scusami io fonchè nn ho finito il libro nn sn entrata e mi guardavo bene dal farlo, in questo topic.mentro leggo l'ultimo harry potter nn mi vado a leggere cm finisce!!
per l'appunto XD
-
Quote:
Il lupo
Ah e aggiungo con enorme piacere, perchè l'avevo sostenuto in un altro topic tempo fa :nice:
l'ho sperato con tutto il cuore anche io, infatti alla fine ho pianto di gioia!!!
lo adoro!!!
-
Quote:
BRutto_Gay
ma vuoi mettere farlo con quella GRAN figa di Hermione? cioè..i fan apprezzeranno?
Il senso di questi libri è dimostrare che :Harry Potter è un fallito, ha avuto 5 anni per farsela..ma diocristo!
:lol::lol::lol::lol:
-
a me piace.. non ho voglia di leggere i libri x' quando mi è venuto lo schizzo ormai avevo cominciato a vedere i film e leggermeli da capo non mi andava..
cmq vorrei sapere gli spoiler, son molto curiosa...
-
Quote:
Il lupo
Che poi sia un fenomeno commerciale immenso non deve importare.
Che poi interessi ai bambini non deve importare.
Non si può giudicare non leggendo e non vedendo. Prima si legge, poi si discute :nice:
primo.
Secondo:
non è un libro per bambini, è proprio 1 idiozia questa.
Che l'eroe trionfi nel settimo non è una conclusione banale, semmai semplice: eppure il messaggio è forse più profondo di tanti, ma Tanti di quelli che chiamate "libri per adulti".. ovvio, sono punti di vista...
Terzo:
Bello davvero, il settimo mi è piaciuto tanto. Dà un significato a tutti gli altri, che pure erano scritti con grande abilità e fantasia. Oltre la curiosità, la forma, la storia. E la storia di Piton è stata una vera genialata.:D
-
Anche secondo me l'ultimo e' quello scritto meglio, raccoglie cose da ogni episodio precedente, deve essere stata una fatica scriverlo :o
-
Quote:
Antares7
E la storia di Piton è stata una vera genialata.:D
Devo ammettere che sono rimasto di sasso quando ho letto quel capitolo: ho cercato di rimangiarmi tutte le bestemmie che gli avevo lanciato ma non ci sono riuscito tante gliene avevo mandate:)
-
Quote:
rusticone
Devo ammettere che sono rimasto di sasso quando ho letto quel capitolo: ho cercato di rimangiarmi tutte le bestemmie che gli avevo lanciato ma non ci sono riuscito tante gliene avevo mandate:)
:lol::lol:
cmq la cosa sorprendente che appena ha iniziato a ideare il primo libro tutti i sette erano già nella mente della rowling!!ora sono tanto triste perchè è finito , cn il settimo libro, una parte della mia vita che mi ha accompagnata x 7 lunghi anni..come il numero dei libri..:(:cry:ho iniziato il mio cammino in prima media quando harry compiva undici anni e affrontava il suo primo anno di scuola per maghi..e ora ne ho 17..come harry quando sconfigge il signore oscuro..quante coincidenze nèèè??
comunque chi non apprezza la saga di harry potter sarà certamente un babbano barboso:D:D
-
Quote:
abbina
:lol::lol:
cmq la cosa sorprendente che appena ha iniziato a ideare il primo libro tutti i sette erano già nella mente della rowling!!ora sono tanto triste perchè è finito , cn il settimo libro, una parte della mia vita che mi ha accompagnata x 7 lunghi anni..come il numero dei libri..:(:cry:ho iniziato il mio cammino in prima media quando harry compiva undici anni e affrontava il suo primo anno di scuola per maghi..e ora ne ho 17..come harry quando sconfigge il signore oscuro..quante coincidenze nèèè??
comunque chi non apprezza la saga di harry potter sarà certamente un babbano barboso:D:D
La Rowling è un genio assoluto della letteratura mondiale (ed è pure riduttivo).:)
Più che babbano barboso io lo definirei in un altra maniera ma non posso dirla perchè sarebbe troppo volgare (mi rivolgo solo a quelli che pur non avendolo letto danno giudizi):evil:
-
dai fammelo capire però..:D
-
Quote:
abbina
dai fammelo capire però..:D
Allora, la parola più carina che mi viene in mente inizia per stro*** (ed è la più carina.....)
-
ah io pensavo cose tipo mezzosangue oppure mangiamorte..