Visualizzazione stampabile
-
Libri di fantascienza
Dovrei fare un regalo..sapete darmi qualche titolo di bei libri di fantascienza?
se è qualcosa che si intreccia con la "biochimica" è ancora meglio :D
-
Uhm, di biochimica non ti saprei dire, ma se vuoi fantascienza leggiti qualcosa d'Isaac Asimov :P
-
Qualunque libro di Robert Sheckley :P :P :P
-
mi sparate qualche titolo? :D
magari quelli più facilmente reperibili..
-
Quote:
Originariamente inviata da
jejecb
mi sparate qualche titolo? :D
magari quelli più facilmente reperibili..
SCAMBIO MENTALE!!!! :P E' troppo bello :P
Se no le sue raccolte di racconti, ce n'è una dal titolo "La decima vittima", che ne raccoglie alcuni fra cui l'omonimo, uno dei suoi capolavori :P
P.S.: Ti parlo di Scheckley, eh :D
-
di biochimica? uhm... se vuoi t do il mio libro di biochimica... 1200 pagg... scritto da uno dei mostri della biochimica, il sig. Lehninger :lol:
è un po' duro da digerire... ma spacca :lol:
-
Quote:
jejecb
Dovrei fare un regalo..sapete darmi qualche titolo di bei libri di fantascienza?
se è qualcosa che si intreccia con la "biochimica" è ancora meglio :D
Oh-oh-oh!
Jeje, caro Jeje, vado ad aprire i scatoloni! solo per te!...che i titoli dei libri di Evangelisti non me li ricordo proprio!:D
Ti faccio sapere!:D
-
Quote:
darkness creature
SCAMBIO MENTALE!!!! :P E' troppo bello :P
Se no le sue raccolte di racconti, ce n'è una dal titolo "La decima vittima", che ne raccoglie alcuni fra cui l'omonimo, uno dei suoi capolavori :P
P.S.: Ti parlo di Scheckley, eh :D
Confermo! Scambio mentale è l'ideale come regalo se l'appassionato in questione, non lo possiede!
-
Quote:
Yvette
Uhm, di biochimica non ti saprei dire, ma se vuoi fantascienza leggiti qualcosa d'Isaac Asimov :P
Asimov è sicuramente il re indiscusso, però è un po' il Tolkien della fantascienza, fà genere a sé!:D
-
Se riesci a trovarlo (era molto difficile un tempo) "fiori per Algernon" di cui al momento mi sfugge l'autore (su google lo troverai io sono pigrissimo stasera :D
Oppure "cronache marziane" (Bradbury se non sbaglio).
-
[OT] jeje ti adoro XD sei il mio mito, a buon intenditor poche parole[/OT]
no, non mi piacciono i libri di fantascienza, non so che dirti
xD
-
Quote:
killuminato
Se riesci a trovarlo (era molto difficile un tempo) "fiori per Algernon" di cui al momento mi
Non mi ricordo l'autore, ma è qualcosa di spaventosamente forte, questo racconto, come impatto emotivo. Bellissimo :)
Era nella raccolta "Le meraviglie del possibile" di Urania, che sono riuscito a trovare in un negozio di usato della mia città :nice:
-
ok allora cerco questo "fiori per Algernon",oppure Scambio Mentale... se avete altre idee continuate a suggerire! grazie! :D
-
Quote:
jejecb
ok allora cerco questo "fiori per Algernon",oppure Scambio Mentale... se avete altre idee continuate a suggerire! grazie! :D
Come diceva Killu, anche cronache marziane è un must per un appassionato, nonché fahrenheit 451 sempre di Ray!
E se dovessi consigliarti a mio personalissimo gusto, ti direi il secondo su tutti!
-
Quote:
chaoz
Come diceva Killu, anche cronache marziane è un must per un appassionato, nonché fahrenheit 451 sempre di Ray!
che dimenticanza non citarlo!! e pensare che nell'edizione ce ho io di "cronache marziane" c'é anche Fahrenheit 451!!! consigliatissimo!
-
io non sono appassionato del genere,e non sono neanche un lettore accanito...sapete dirmi se si trovano facilmente in libreria o dovrei ordinarli su internet?
-
ho fatto una ricerca veloce sul sito di Feltrinelli e risulta in catalogo a 8 euro (comi ricordavo lo hanno ristampato qualche tempo fa :) )
-
La Fondazione, di Asimov (però non tratta espressamente di biochimica..).
O al limite Il Capitale di Marx :roll:
-
allora nn so se GEORGE LUCAS (star wars) si possa classificare fantascienza... ma a me piace :)... ho letto un po' di libri della serie URANIA ma nn mi sn piaciuti molto...
-
non mi piacciono i libri di fantascienza, non so consigliarti :roll:
-
Quote:
Chloe
non mi piacciono i libri di fantascienza, non so consigliarti :roll:
Eretica! :D
-
-
Quote:
ph1
Dune
Giusto, la saga di Dune o anche quella del Preludio a Dune, scritta da Brian Herbert (figlio del Frank Herbert scrittore della saga di Dune) insieme a Kevin J. Anderson.
(Non la riesco a trovare, peraltro, ho la saga di Dune ma mi mancano alcuni libri del Preludio :()
-
Isaac Asimov, o Ray Bradbury(il rumore del tuono sembra molto interessante, ma non l'ho mai letto, molto bello anche farenhait 451)
Oppure anche Michael Crichton, scrive qualcosa tipo techno thriller..autore di Jurassic Park(molto bello!), Sfera(magnifico anch'esso), Congo, Preda, Rivelazioni(interessante ma poco fantascienza), Timeline e altri titoli che non ricordo...
-
Ti consiglio anche due libri di Jack Vance:
1) Il ciclo di Tschai, composto da quattro romanzi rigidamente concatenati (non prenderne uno se non puoi immediatamente avere anche gli altri, fidati che non ti conviene :D)
2) L'Odissea di Glystra
E poi ti consiglio anche "Le porte dell'infinito" di Frederik Pohl, "THX 1138" di Ben Bova, non capolavoro ma per certi versi comunque inquietante, "Morti e sepolti" di Chelsea Quinn Yarbro, "La società degli immortali" di Wes Craven e "Il sistema Dayworld" di Philip Josè Farmer
Gli ultimi tre in particolare li DEVI leggere
-
Quote:
darkness creature
Ti consiglio anche due libri di Jack Vance:
1) Il ciclo di Tschai, composto da quattro romanzi rigidamente concatenati (non prenderne uno se non puoi immediatamente avere anche gli altri, fidati che non ti conviene :D)
2) L'Odissea di Glystra
E poi ti consiglio anche "Le porte dell'infinito" di Frederik Pohl, "THX 1138" di Ben Bova, non capolavoro ma per certi versi comunque inquietante, "Morti e sepolti" di Chelsea Quinn Yarbro, "La società degli immortali" di Wes Craven e "Il sistema Dayworld" di Philip Josè Farmer
Gli ultimi tre in particolare li DEVI leggere
li consiglio vivamente anche io!
-
Quote:
ph2
li consiglio vivamente anche io!
Bannato e poi riregistrato??
-
Quote:
Bossy
m sa d sì... e se così fosse direi un altro bel ban... se insiste lo s silura :evil:
-
Quote:
Bossy
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
m sa d sì... e se così fosse direi un altro bel ban... se insiste lo s silura :evil:
Aveva dimenticato sia la password del suo account sia quella del suo indirizzo di posta elettronica, ha fatto richiesta di bloccare il suo vecchio account e Fabio ha acconsentito :)
Torniamo in topic ;)
-
è 1 po' d tempo che nn m dedico alla fantascienza...
m sa che devo recuperare e cn tt qst titoli sn apposto x qlche tempo ;)