Ho appena finito di leggere un libro, il tredicesimo apostolo.
E' un thriller, dove si narra di un studioso che trova grazie a tutte le ricerche e a tutti gli studi che ha effettuato negli anni, un documento dove si parla di un tredicesimo apostolo, il prediletto di Gesù, che la chiesa ha sempre tenuto nascosto. Naturalmente viene ucciso per non divulgare la notizia e il caso viene preso da un suo amico che vuole cercare di capire meglio queste assurde ricerche.
Inoltre nel libro si parla anche di un altro particolare: un Giuda Iscariota innocente, cioè incitato da Gesù stesso a tradirlo (Giuda si era rifiutato) per compiere l'ultimo sacrificio con la morte in croce.
Ora, dopo aver letto "Il vangelo secondo Giuda", mi è salito un dubbio: ma la Chiesa Cattolica, dalla sua fondazione (da Pietro nel 32 d. C.) a oggi, nel 2007, ha continuato a mentire per creare il mito di Gesù Cristo come spirito e non uomo o questi documenti sono stati scritti da qualcuno che voleva un pò di attenzioni?
Cioè la Chiesa e il cristianesimo, è veramente quello che sappiamo tutti (con un Gesù figlio di Dio) o è solo una grandissima menzogna che va avanti da 2000anni?
C'è qualcosa di vero in tutto questo?