Visualizzazione stampabile
-
.."i promessi sposi"..la nostra prof si è resa conto ke in quinta ginnasio nn abbiamo fatto quel mattone molto bene e ora ci obbliga a leggerlo integralmente qst estate..aiuto!!! :? :? :? ..ah dimenticavo..dv anke leggere una commdia di aristofane e una di menandro..sempre meglio del manzoni!!
-
Quote:
Originariamente inviata da filosophe89
.."i promessi sposi"..la nostra prof si è resa conto ke in quinta ginnasio nn abbiamo fatto quel mattone molto bene e ora ci obbliga a leggerlo integralmente qst estate..aiuto!!! :? :? :? ..ah dimenticavo..dv anke leggere una commdia di aristofane e una di menandro..sempre meglio del manzoni!!
:| manzoni no
lo odio :| quel libro è una palla
io però l'ho fatto quest'anno :roll:
anche aristofane si fa in secondo, menandro in terzo
-
..si..ma visto ke noi aristofane l'abbiamo fatto molto superficialmente alla fine dell'anno c'e l'ha rifilato x qst estate!!..
-
Quote:
..si..ma visto ke noi aristofane l'abbiamo fatto molto superficialmente alla fine dell'anno c'e l'ha rifilato x qst estate!!..
sì ma questa è scema...al posto di aiutare con autori che si portano all'esame molla autori di secondo :roll:
-
..beh lei lo considera un autore fondamentale..e direi ke ha ragione...ma in qst è un lavoro assolutamente inutile cn il malloppo di roba ke ci aspetta l'anno prox..!!
-
Quote:
..beh lei lo considera un autore fondamentale..e direi ke ha ragione...ma in qst è un lavoro assolutamente inutile cn il malloppo di roba ke ci aspetta l'anno prox..!!
ma no... -.-" manzoni si fa in quinto, al liceo si può fare appena un accenno...
noi l'abbiamo liquidato in quindici giorni :)
-
..ma se hai un idiota ke in quinta lo fa malissimo e superficialmente e al liceo ha i uina sessantenne maniaca della letteratura italiana e dei classici..beh...allora diventa un problema!! :D :D
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
io devo leggere... :roll:
Anna Karenina - Tolstoj
Tonio Kroger - T. Mann
Siddhartha - H. Hesse
der gute mensch von Sezuan - B. Brecht
a voce alta - B. Schlink
Il giovane Holden - Salinger
The Importance of Being Earnest - Wilde
Waiting for Godot - Beckett
I Malavoglia - Verga
Il piacere - D'Annunzio
Il fu Mattia Pascal - Pirandello
La Coscienza di Zeno - Svevo
Fosca - Tarchetti
Con gli occhi chiusi - Tozzi
Ritrattino di Kant ad uso di mio figlio - Palmerini
Vent'anni di Luz - Osorio
Suite francese - Nemirovsky
Niebla - Miguel de Unamuno
il migliore è waiting for godot. il teatro dell'assurdo è un qualcosa di eccezionale.
-
tre a scelta cn sintassi temi e opinione x ciascuno........... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da anonimix
tre a scelta cn sintassi temi e opinione x ciascuno........... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma non sei interza media tu?