Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Kim
Ulisse in assoluto...
-
Quote:
achille era un pò tanto egocentrico...
:? :lol: :lol:
invece a me piace un sacco, a parte da bambina ne ero innamorata :|
quando mentre leggevo "storie della storia del mondo", e lui moriva a momenti piangevo :|
achille nel corso dell'iliade si evolve.. a mio parere è il personaggio piu umano del poema.
-
Ulisse mi sta antipatico.
Da oggi ho cominciato ad amare Enea :smt050
-
ma che snob che è omero :evil:
dionisio for ever :smt050
lui è il personaggio migliore di tutta la mitologia :smt050
-
ulisse, xkè è quello ingegnoso e spakkioso XD
-
Vedo che il mio caro Ulisse sta avendo un discreto successo
-
Quote:
Originariamente inviata da Little John 87
dico Achille che simboleggia l'ambizione dell'uomo di vivere cercando di lasciare un glorioso ricordo di se,il che equivarrebbe in un certo senso ad essere immortali,nel senso che il corpo muore ma il ricordo continua a vivere nel cuore della gente. :o
allo stesso livello Ulisse che simboleggia l'ambizione dell'uomo di evolversi e spingere sempre più in la le proprie conoscenze utilizzando il dono dell'intelligenza che ci contraddistingue...."nati non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza" 8-)
:smt045 condivido pienamente
-
Quote:
dico Achille che simboleggia l'ambizione dell'uomo di vivere cercando di lasciare un glorioso ricordo di se,il che equivarrebbe in un certo senso ad essere immortali,nel senso che il corpo muore ma il ricordo continua a vivere nel cuore della gente. :o
allo stesso livello Ulisse che simboleggia l'ambizione dell'uomo di evolversi e spingere sempre più in la le proprie conoscenze utilizzando il dono dell'intelligenza che ci contraddistingue...."nati non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza" 8-)
parola di dante, non di omero. ;)
-
Quote:
-
Forse è perchè nei poemi omerici non sono trattati con molto riguardo, ma sono sempre stata affascinata da personaggi femminili fragili o contraddittori come Cassandra e Andromaca... Per quanto riguarda i personaggi maschili invece penso che i più interessanti siano Ettore, Ulisse e perchè no, anche Paride...per lo meno si distingue dagli altri, anche se non brilla per intelligenza!