Visualizzazione stampabile
-
Per assurdo King l'ho conosciuto (e amato alla follia) per i suoi libri meno conosciuti, come Stagioni Diverse, una raccolta di quattro racconti brevi non tutti horror, da cui sono stati tratti dei film bellissimi (parlo di Le Ali della Libertà, Stand By Me e L'Allievo), e poi da quel libro ho scoperto il resto. I suoi libri che amo di più sono Il Talismano e Cose Preziose, credo sia un vero genio come scrittore.
Ho letto anche Cell, ma devo dire che ha deluso un po' anche me..
-
fino a qualche tempo fa mi piacevano... ora non più di tanto...
-
E' un genio!!! Ne avrò letti una trentina, il mio preferito è Insomnia...
-
King è un mito....
Secondo me King è il miglior romanzieri degli ultimi tempi...i suoi racconti sono veramente bellissimi ed intusiasmanti...mi kiedo come faccia ad avere un genio del genere..il mio libro preferito è "Il talismano"..il tuo?
-
a me non ne piace uno in particolare veramente..però molto bello la metà oscura..ora sto leggendo desperation
-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Prima ero un suo fan sfegatato...ora rimango un fedelissimo della seri della torre nera...Favolosa :smt040
Io l'ho finita!Bellissima! La fine poi è qualcosa di spettacolare!
Comunque King è il mio scrittore preferito :D Adesso sto leggendo Le Notti di Salem
-
io tentai di leggerne un paio; uno era di sicuro il talismano ma non riuscii a finirlo perchè non riuscivo a leggerlo con una certa scorrevolezza, mentre l'altro che iniziai a leggere, non mi ricordo il nome ma se non sbaglio trattava di un uomo che si andava a iscrivere ad un gioco nel quale c'era una vera e propria caccia all'uomo: neanche questo sono riuscito a leggere però, questa volte per mancanza di tempo. quindi non posso stilare un vero e proprio giudizio su stephen king; lo farò quando sarò riuscito a leggere per intero qualche suo libro :ok:
-
sto leggendo una raccolta di racconti ^^
bravissimo.
-
a me gli horror mi fanno paura anke a leggerli :shock:
-
Uno dei miei idoli.*-*
Ho letto quasi tutto di lui e i miei preferiti sono IT (per quanto il film mi abbia traumatizzata a vita) e the Stand. Beh, poi anche il Talismano e la Casa del Buio.
E Shining. E...
...okkei.
Mi piacciono quasi tutti, tranne gli ultimi; tipo Cell, che penso sia il libro più barboso della storia dei libri mai concepiti. E ho sentito la stessa opinione per la storia di Lisey.
Della Torre Nera ho letto solo il primo e non mi entusiasma moltissimo, soprattutto perchè cambia di netto il modo di scrivere. Poi conosco chi ama quella serie alla follia, dal mio canto io fino a quando non l'avrò magari letto tutto, non potrò veramente giudicarlo