Ma non disprezzo di parlare in dialetto...il mio bellissimo dialettoOriginariamente inviata da grimmy
Ma non disprezzo di parlare in dialetto...il mio bellissimo dialettoOriginariamente inviata da grimmy
facendo teatro (a livello amatoriale) un pokino l'ho sistemata ma a livello teorico (accenti et similia) nn so nulla... e poi da buon lombardo ho le e aperte...
probabilmente è importante...ma a me non interessa più di tanto...
Accenti esclusi, parlo e scrivo la nostra lingua madre correttamente.
Per quanto riguarda le inflessioni dialettali...ho uno splendido accento torineeeseee...
er dvd best prima di imparare la dizione dovresti imparare a stare al mondo
Si capisce tanto anche se altre persone(sopprattutto quelle di fuori provincia o regione)non subito associano il mio accento a quella provincia
Parlo correttamente e nn ho accenti particolari....cioè, si sente che sono lombarda cmq. Però mi piacerebbe seguire un corso di dizione.
Beh il parlare correttamente l'italiano è una cosa.. ovver il parlarlo senza errori sintattici o strafalcioni grammaticali.. ma la dizione è il saperlo pronunciare correttamente.. è ben diverso..
Io cerco di stare attento alla dizione. Quando ho un dubbio studio gli accenti sul dizionario e cerco di memorizzare... poi si sa, nessuno è perfetto.
Ho vissuto in luoghi diversi e mi piacciono molto le forme dialettali. Come ne ho l'opportunità cerco di imparare e mi piace esprimermi in dialetto. Insomma occorre saper parlare bene l'italiano, ma senza disdegnare le forme dialettali. L'importante è saper passare dal primo alle seconde e viceversa a nostro piacimento dominandole, anziché esserne vincolati.
Parlo e scrivo in italiano abbastanza corretto (credo).
Indubbiamente un pò di dialetto si sente... ma non in modo esagerato.