che schifo.. solo i giapponesi..
Visualizzazione stampabile
che schifo.. solo i giapponesi..
Mah...forse sei tu che non sai cosa sono il complesso di Edipo e il complesso di Elettra :roll: : riguardano entrambi i genitori. Il cartone parla di storie fra fratelli.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non riesco a capire :roll: Chi ha avuto/ha rapporti incestuosi con fratelli o sorelle non ha valori morali?Quote:
IO! La sola idea mi fa ribrezzo, e sarebbe così anche se mia sorella fosse Adriana Lima o Michelle Hunziker o qualsiasi altra bellezza.Per fortuna ho ancora dei saldi principi morali e dei valori.
Ho già detto che lo so, ma se cominciamo a far vedere cartoni in cui l'incesto è normale a bambini già colpiti da quelle sindromi, finiranno per vederla come una cosa normale, ed è inammissibile una cosa del genere. Se veramente fosse così, non ci sarebbe più limite a nulla, nessuna regola, nessun valore...Quote:
Originariamente inviata da 666polly
io da piccola sn cresciuta vedendo maria antonietta e il conte di nn mi ricordo dove nudi cn le roselline accanto -.-" e ho ancora i miei valori morali...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
in sailor moon e in ramna qualcosa c'era gente che cambiava sesso in due secondi...sn eterosessuale -.-"
nn c'entra niente :roll:
Tranquilla,non ho detto questo né l'ho pensato.Tu hai fatto una domanda ed io ti ho risposto.Quote:
Originariamente inviata da Angelique
e come dicevo su evitiamo di mandare in onda i def leppard perchè altrimenti considereremmo la mutilazione una cosa normaleQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
perchè sarebbe inammissibile? se fatto al solo scopo di piacere sessuale,con le dovute precauzioni non ci vedo niente di inammissibile,di immorale e di tanto tragico.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
le stesse cose che dici tu le dicevano anche più di trent'anni fa all'epoca dei primi trapianti di cuore
Non è che non ha valori morali in senso assoluto,non è detto.Magari ha dei valori anticonformistici rispetto al contesto socio-culturale in cui vive.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Quindi non capisco il tuo specificare "ho valori morali" :) Va behQuote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Cmq sono d'accordo con Angelique...
Ognuno ha la sua opinione è ovvio,ma sinceramente e professionalmente, in quanto psicologo, io sconsiglierei la visione di un cartone del genere ad un pubblico di adolescenti.
quella fase va dai 3 ai 5 anni, poio cmq credo che un cartone in quel modo devasterebbe chiunque a prescindereQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
che paragoni ridicoli..Quote:
Originariamente inviata da Angelique
Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
ma infatti ho detto e ridetto che secondo me non è per adolescenti ma per adulti
Una cosa del genere a mio avviso é insensata anzi, é una di quelle tante iniziative mediatiche che, essendo molto buoni, possiamo definire tangenti all'idiozia.
Un prodotto del genere non ha alcun fine, non é commerciale perchè il grande pubblico non ci si rispecchia anzi, rifugge all'idea, non é di nicchia, perchè non sposa alcun genere anime e, anche se di questo non posso esserne certo, non credo sia "geniale", anche perché la trama di base non sembra nulla di che.
L'averlo realizzato poi, in forma di anime, puo essere letto o come disperato tentativo di creare un nuovo filone in un mercato a dir poco fiorente nel sol levante o altrimenti, aver guardato all'occidente puntando al pubblico a caccia di provocazioni o a quei figuri, che son tanti, che nelle cose che l'opinione pubblica trova riprovevoli trovano un, come dire, qualcosa di quasi mistico.
Personalmente non mi fa ne caldo e ne freddo, trovo semplicemente stupido questo genere di "manovre" e le conseguenziali discussioni accorate che ne scaturiscono.
In definitiva, non credo che lo guarderei, se non per farne una critica più accurata.
diamoci una calmatina..
Quote:
Originariamente inviata da chaoz
pienamente d'accordo
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
:evil: dragonball Z, ovvero un cartone di persone che si ammazzano a vicenda è trasmesso alle 2 del pomeriggio su italia uno....
almeno hynuiasha(si scrive così?) hanno la decenza di trasmetterlo la sera su mtv e non a pomeriggio... quindi se trasmettessero questo cartoon lo farebbero la sera.. orario in cui i bimbi dovrebbero dormire...
e come già detto.. penso k beautiful (trasmesso alla stessa ora di dragonball tra l'altro) sia decisamente più skifoso di questo cartone... il cartone è evidentemente finzione... la soap essendo un "film" diciamo, è molto più realistica!
Quote:
Originariamente inviata da Akemi
uai?
visto che qualche supereroe del forum si è sentito moralmente obbligato a cancellare i post...
I post li ho cancellati io (non solo i tuoi ma anche quelli di Akemi) e continuerò a farlo finché andrete off topic.Quote:
Originariamente inviata da Angelique
perfettamente d'accordo e poi scusate nella vita si è liberi anke di NON avere valori morali..ognuno fa come vuole e si scegli lo stile di vita ke + preferisce...Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
sono cresciuto guardando i cavalieri dello zodiaco...il mio eroe era syrio che nelle prime puntate picchiava a sangue il suo amico del cuore...la mia puntata preferita era quella in cui il suddetto si cavava da solo gli occhi perché era l'unico modo per uccidere il suo nemico...un 12-13 anni saranno passati e, devo dire stranamente, non ho ancora ucciso nessuno!Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
per carità, é importante riflettere ed é lecita qualsiasi opinione...ma sarebbe meglio non esagera o peggio, fare paragoni in cui non crediamo neanche noi solo per dare una immagine esasperata del concetto che vogliamo esprimere.
poi può anche essere che il mio é stato solo un caso fortunato...
su questo non son d'accordo...nessuno é libero di non avere alcun valore morale...chi non ne ha a mio avviso non ha il diritto di vivere in una società civile.Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
più che altro dei valori morali l'essere umano li ha sempre,che voglia o no.Quote:
Originariamente inviata da chaoz
nn sei tu a dover sentenziare se ha il diritto o no di vivere in una società civile...Quote:
Originariamente inviata da chaoz
certo che ce l'ho...ce l'ho io come qualunque altro appartenente ad una comunità....ma questo é decisamente un altro discorso.Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
appunto...la mia frase voleva essere più che altro un sillogismo aristotelico...é questo sta diventando decisamente un altro discorso.Quote:
Originariamente inviata da Angelique
esatto si aprirebbe un discorso lunghissimo ke nn centra un cazzo cn sto topic quindi meglio evitare di andare OT :)Quote:
Originariamente inviata da chaoz