Letteratura "commercializzata"
l'ho notato solo io o è un dato di fatto?
fra best sellers, federico moccia e melissa p. anke la letteratura è diventata uno squallido bussines...
non aveve l'impressione che tutti questi libri di "basso livello" e facile comprensione siano stati scritti, riga per riga, per il semplice scopo di vendere il maggior numero di copie possibili?
dopo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire (io non ho assolutamente colto il doppio senso :lol: ) e 3 metri sotto terra...ormai i libri degli ultimi anni, quelli che vendono più copie non perdono solo come qualità di linguaggio ma anche come trama, studiata quasi a tavolino.
io sono per un rogo composto da tutte le copie di 100colpi ecc ecc, di 3msc e tutti i libri di HARMONY :|
voi che ne pensate?
Re: Letteratura "commercializzata"
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
l'ho notato solo io o è un dato di fatto?
fra best sellers, federico moccia e melissa p. anke la letteratura è diventata uno squallido bussines...
non aveve l'impressione che tutti questi libri di "basso livello" e facile comprensione siano stati scritti, riga per riga, per il semplice scopo di vendere il maggior numero di copie possibili?
dopo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire (io non ho assolutamente colto il doppio senso :lol: ) e 3 metri sotto terra...ormai i libri degli ultimi anni, quelli che vendono più copie non perdono solo come qualità di linguaggio ma anche come trama, studiata quasi a tavolino.
io sono per un rogo composto da tutte le copie di 100colpi ecc ecc, di 3msc e tutti i libri di HARMONY :|
voi che ne pensate?
Sono d'accordo con te. Più che altro è stato il seguito di "Tre metri sopra il Cielo" a farmi pensare che forse Moccia aveva scritto questo libro solo perchè ormai il suo primo libro era rinomato e quindi anche se avesse scritto una schifezza come sequel, tutti i ragazzi lo avrebbero comprato comunque. E di fatto ha venduto parecchio, nonostante non si tratti di niente di eccezzionale, anzi, è molto peggio del primo, per me. Certo, poi dipende anche dai gusti di ogni persona.