Visualizzazione stampabile
-
Ho letto Pastorale Americana.
Un libro direi nobile. Non intendo dire altezzoso o quant'altro, quanto rigoroso e misurato; la scrittura non si discute, in questo è un gigante. Ho adorato l'uso che fa dei piani temporali, è un romanzo che da un certo senso di "classicità" ma con un impianto narrativo atipico, ho fatto fatica poi a ritornare ad una normale narrazione "per gradi", con eventi in sequenza e il passato remoto per intenderci, ho sentito un certo salto in negativo nel farlo..
Ah, e amo Dawn..
Volevo leggere Lamento di Portnoy, ma non l'ho trovato in bibilioteca, sarà per un'altra volta..
-
Mi avete incuriosito, leggero'..
-
Ho comprato Lamento di Portnoy, stasera lo comincio :D
-
Finito Lamento di Portnoy, mi e' piaciuto parecchio, oggi passo in libreria a prendre Pastorale Americana.
-
non ho avuto ancora la fortuna d legger qlcs ma in queste vacanze ovvierò...
mia madre è una patita d philip roth ;) le ruberò qlche libro :lol:
-
-
Sto leggendo La macchia umana.. Fino ad ora è incredibile, ma come scrive, quest'uomo? wow :087:
L'avete letto?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Coso
Ho letto Pastorale Americana.
Un libro direi nobile. Non intendo dire altezzoso o quant'altro, quanto rigoroso e misurato; la scrittura non si discute, in questo è un gigante. Ho adorato l'uso che fa dei piani temporali, è un romanzo che da un certo senso di "classicità" ma con un impianto narrativo atipico, ho fatto fatica poi a ritornare ad una normale narrazione "per gradi", con eventi in sequenza e il passato remoto per intenderci, ho sentito un certo salto in negativo nel farlo..
Ah, e amo Dawn..
Io ho scritto queste minchiate? http://img184.imageshack.us/img184/4458/asdkv8.gif
Nemmeno ricordo chi sia DawnXD
Vabbè, magari la prossima volta che passo in biblioteca cerco qualcosa di suo, prima però devo finire di leggere Money di Martin Amis, che non so perché ho lasciato a metà visto che è fighissimo.
-
Vero ha uno stile fantastico, pulito ma forbito, chiaro ma elegante, fine ma diretto, mi piace molto.
-
va ripescato questo topic.
quest'uomo è assolutamente un dio della scrittura!
sto leggendo a rilento "la macchia umana". non riesco a leggerlo troppo in fretta, è più forte di me! ho bisogno di soffermarmi su ogni pagina, mi sembra quasi un peccato leggerlo troppo in fretta.
mi è successo in precedenza solo con wilde e pirandello, e dubitavo potesse succedermi di nuovo.
è un libro talmente ricco da non essere-divorato, sento l'esigenza di leggerlo con una lentezza estenuante.
fra gli autori che conosco, ora come ora, penso di poter fare solo due "grandi" nomi, e sono ian mcerwan e assolutamente philiph roth. è raro trovare un autore così "ricco". uno dei miei prossimi acquisti sarà sicuramente "pastorale americana"