Visualizzazione stampabile
-
Giorgio Faletti
Ciao a tutti!
volevo sapere... qualcuno ha letto i due libri di Faletti?
Io li ho letti e mi sono piaciuti moltissimo,
mi farebbe piacere trovare qualcuno che condivide la mia
opinione e cioè: sono spettacolari!
Ti appassionano in maniera incredibile!
Li consiglio a tutti... ciao ciao!
-
E' vero quel che dici,anzi è verissimo.
Ho letto sia "Io uccido" che "Niente di vero tranne gli occhi".Sono romanzi davvero intriganti ed avvincenti e la trama ti coinvolge con i continui colpi di scena.Mi sembra strano che ancora non ci abbiano fatto un film.. :roll:
Comunque li reputo molto interessanti.
-
Ottimi, entrambi, molto molto appassionanti :ok: :ok: :P
-
io ho regalato a mio padre "Io uccido"..credo che lo leggerò presto anche io..
-
io ADORO Faletti...fa benissimo tutto ciò in cui si cimenta!!!!!
Ma forse sono anche un tantino di parte!
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
io ADORO Faletti...fa benissimo tutto ciò in cui si cimenta!!!!!
Ma forse sono anche un tantino di parte!
Anche tu hai questa sensazione? :lol: :lol: :lol:
Bè, hai comunque ragione! ;)
-
Ho letto solo "Io uccido", godibilissimo.
Anche se in certi punti la narrazione mi è sembrata un po' troppo farcita di figure retoriche.
Il Faletti che preferisco è quello paroliere.
-
Faletti è un mito. Io uccido è uno dei migliori libri al mondo. é spettacolare adesso sto finendo di leggere niente di vero tranne gli occhi che è davvero bello.
-
ho letto io uccido...carino,ma niente di particolare,a parte la narrazione in alcuni punti...
-
Quote:
Originariamente inviata da Invincibile Dildoh
Ho letto solo "Io uccido", godibilissimo.
Anche se in certi punti la narrazione mi è sembrata un po' troppo farcita di figure retoriche.
Il Faletti che preferisco è quello paroliere.
seguito a ruota da questo Faletti qua!
[img][images/thumbs/chaoz_1.jpg]http://www.zam.it/images/37/1.jpg[/img]
Minchia signor tenente!
-
io ho letto solo "io uccido"e mi è piaciuto tantissimo! mi ha subito catturato l attenzione!
-
io ho letto IO UCCIDO , NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI e FUORI DA 1 EVIDENTE DESTINO...
il terzo sicuramente è il + bello
-
Ho letto "io uccido"
e "niente di vero tranne gli occhi"
Carini sisi
-
Giorgio Faletti è uno da leggenda, dopo aver letto i suoi 3 libri posso solo dire che è una legenda vivente. è il mio autore preferito in assoluto . ave a Giorgio.
-
A proposito di Giorgio Faletto il grande, mitico, favoloso, leggendario, unico e potrei continuare per ore....ho tanto sentito parlare dei film che si faranno sui suoi libri sopratutto su io uccido.so che i diritti sono stati aquistati da aaaaaaAurelio Delaurentis...ma è vero? sono due anni che va avanti questa storia e anciora non ho visto nessun film, vi prego rispondetemi e fatemi sapere...
-
Ho letto "io uccido", mi è piaciuto.
-
Ho letto tutti e tre i libri e mi sono piaciuiti moltissimo anche se sono rimasta un po'male nell'ultimo perchè preferisco gli assassini in carne e ossa.
"Una sciocca semplice spiegazione"Giorgio Faletti, Autosprint
leggete questo racconto. Lo trovo bellissimo.
-
Non ho mai letto alcun libro di Faletti, però sono davvero curioso.
Molti ne parlano bene, e sono sulla stessa lunghezza d'onda dei vostri commenti.
Mi sa che un giorno di questi mi lascerò convincere, anche se per ora avrei già tanti libri accumulati da leggere.
-
è uscito pochi inutili nascondigli...chi l ha letto ??
-
io lo adoravo quando faceva l'adalpina, e lo adoro anche quando fa l'attore, secondo me è stato bravo in notte prima degli esami e cemento armato (nonostante quest'ultimo film mi faccia cascare i coglioni).
Ho letto "io uccido" ho anche "niente di vero tranne gli occhi" ma nn l'ho ancora preso sottomano.
Come scrittore non è male.. però ammetto che io uccido ha appassionato parecchie persone, io l'ho trovato un libro carino, ma non mi ci sono appassionata così tanto
-
Io ho letto "Io uccido" e l'ho trovato spettacolare!
Ora ho comprato "pochi inutili nascondigli" qualcuno di voi l'ha letto?Vi è piaciuto?
-
Ho cominciato "Io uccido". Mi sono fermato perchè proprio non riesco a leggerlo...non mi prende affatto, nemmeno il modo in cui è scritto.
-
Riprendo questo argomento per chiedere un'opinione, a coloro che l'hanno letto o lo stanno leggendo, sul suo ultimo libro, "Pochi inutili nascondigli"
Contrariamente ai precedenti, non è un unico romanzo ma un'opera divisa in alcuni racconti più o meno brevi indipendenti fra loro.....ma con qualche punto in comune l'uno con l'altro, e che contemplano anche elementi di mistero e soprannaturale.
Anche questo libro mi prende alquanto :P :P
-
Io sono Dio, Faletti già best-seller del mese di maggio
Quattro milioni di copie vendute con il primo romanzo Io uccido, tre milioni e mezzo con il secondo Niente di vero tranne gli occhi e altrettante con i racconti Fuori da un evidente destino.
Giorgio Faletti esce con Io Sono Dio per Baldini Castoldi Dalai e in una settimana è già il divo delle classifiche di vendita dei libri più venduti su IBS e nelle librerie italiane.
Da dove arriva questo successo? Il genere thriller è sicuramente il più amato tra i lettori. Basta osservare la popolarità degli altri “colleghi” di Faletti, Camilleri in Italia, la Vargas in Francia e ora Larsson in Svezia. Se poi ci aggiungiamo anche l’ingrediente di una storia ambientata a livello internazionale, un reporter dal passato turbolento e una giovane detective alle prese con un killer che semina panico a New York affermando di essere niente di meno che… Dio, beh, allora il best-seller è già confezionato e pronto per l’uso, o meglio, la lettura.
In realtà la fama di Faletti è così diffusa in Italia che molti si domandano il motivo per cui ancora non siano stati tratti film da uno dei suoi romanzi. A quanto pare la vicenda è molto controversa anche per il grande giallista, che in un’intervista dichiara tutto il suo sconforto per non aver ancora avuto risultati cinematografici. Infatti i diritti sono stati venduti, ma non si vedono film all’orizzonte.
Intanto, Giorgio gira l’Italia per presentare Io sono Dio ai suoi lettori e, anche se il libro avrà una tiratura iniziale di oltre 500.000 copie, dal successo di questi primi giorni, sospettiamo che l’editore dovrà almeno raddoppiare la cifra…
-
DEVO prenderlo ASSOLUTAMENTE :050:
-
"Io Uccido" è un vero capolavoro. "Niente di vero tranne gli occhi" è stato ugualmente un bel libro, ben scritto, ma mi è piaciuto meno di "Io uccido".
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Sophie
"Io Uccido" è un vero capolavoro. "Niente di vero tranne gli occhi" è stato ugualmente un bel libro, ben scritto, ma mi è piaciuto meno di "Io uccido".
Io li ho letti entrambi, e concordo con te nonostante comunque mi siano entrambi piaciuti molto :D
Non ho letto "Fuori da un evidente destino" anche se ce l'ho....mentre ho e ho letto "Pochi inutili nascondigli", e mi è piaciuto MOLTO anche quello :D
-
ho comprato io sono dio
lo incomincerò fra poco e vedremo se sarà piu come i primi due o piu come i secondi due
-
ho letto io sono dio
e posso dire che è scritto molto bene con faletti che come al solito è attento a ogni dettaglio sia della scena in cui si narra la storia sia delle sensazioni provate dai protagonisti.
però come "fuori da un evidente destino" è anche un romanzo di introspezione dei personaggi e non solo un thriller come i primi due, quindi non mi ha preso al massimo
-
Quote:
Originariamente inviata da
XanaX
ho letto io sono dio
e posso dire che è scritto molto bene con faletti che come al solito è attento a ogni dettaglio sia della scena in cui si narra la storia sia delle sensazioni provate dai protagonisti.
però come "fuori da un evidente destino" è anche un romanzo di introspezione dei personaggi e non solo un thriller come i primi due, quindi non mi ha preso al massimo
Bello, allora mi può sicuramente piacere! :D