Visualizzazione stampabile
-
io ho letto l'abito di pume della yoshimoto.. e mi è piaciuto un sacco! una scrittrice dolcemente malinconica.. a volte triste, ma molto affascinante! mi sono ripromessa di leggere anche gli altri suoi scritti! voglio iniziare da kitchen... poi vi dirò!
-
Mi piace perche' e' diretta ma delicata, non so se riesco a rendere l'idea :o
-
Sto finendo di leggere Lucertola e lo trovo molto interessante e profondo.
-
Dopo aver letto un libro e mezzo della Yoshimoto, ho dovuto leggerne tre di Murakami per rimettermi in pace con i giapponesi.
-
ho letto lucertola. Sarà che l'ho letto solo perchè me l'hanno consigliato, e quindi un po' sotto forzatura.. ma non mi è piaciuto.
-
sto leggendo il coperchio del mare.
non so, mi affascina molto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly.
sto leggendo il coperchio del mare.
non so, mi affascina molto.
Splendido.
Mi piace tanto anche Tsugumi.
-
confermo, mi piace tanto.
è come se fra le righe ci fosse qualcosa di misterioso, ci fosse nascosta tanta angoscia anche dietro la calma più assoluta.
voglio leggere assolutamente altro
-
-
Io ho letto Kitchen. Molto carino.
-
Quote:
audry
Io ho letto Kitchen. Molto carino.
L'ho comprato, ma non ho ancora cominciato a leggerlo. Spero di non restarne delusa visto che alcuni lo bocciano e altri lo adorano.
-
E' una scrittrice di cui ho sentito parlare,pero' non ho ancora letto un suo libro!!
-
Io ho letto un mesetto fa "il coperchio del mare" non è male. anche se un pò triste si
-
La si odia o la si ama. Io la adoro. Tsugumi, Sonno Profondo e Kitchen su tutti!
-
Quote:
=PeScA=
Ho letto tre dei suoi libri... Kitchen, Tsugumi e Sonno Profondo...
E' veramente brava... Soprattutto Kitchen... è bellissimo!!!
Dice delle cose.... anche le più tristi, ma in modo dolcissimo... Ti fa capire quello che la protagonista prova... Merita veramente... ;)
MI piace tantissimo!
I miei preferiti sono Kitchen, Tsugumi, Sonno profondo e Presagio triste...molto carini! Sembrano manga perchè sono molto semplici però li ho trovati anche :)molto intensi!
-
Quote:
Bécassine
Non mi ispira per niente, ma prima o poi leggerò qualcosa per farmi un'idea. Ora comunque sia non ho tempo per aggiungere anche la Yoshimoto alle mie letture^^
Ho letto Sonno pronfondo...titolo che calza a pennelo, devo dire! Mi è piaciuto abbastanza solo il primo racconto. Poi, no, prima avevo letto L'abito di piume, ciò che mi ha spinto a finirlo è stata solo una certa mia vaga somiglianza con la storia della protagonista, ma non è un libro che consiglierei. Abbastanza insipido.
-
A me ispira molto e la prossima volta che passo in libreria ne prenderò uno
-
Uno stile molto audace e forte, mi piace.
-
La adoro!
Mi son piaciuti molto Il coperchio del mare, Tsugumi, Kitchen, Delfini, Lucertola.
-
è "delicata". troppo delicata.
a suo modo attraente, ma talmente delicata da non riuscire a "colpire".
-
io l'ho rivalutata. sarà che ho letto troppo murakami, ma la trovo sempre più inconcludente e poco incisiva.
-
Ho iniziato solo "Delfini" e l'ho posato. Non mi ha preso per niente.
-
Oggi ho comprato Presagio Triste e ho iniziato subito a leggerlo, mi ha coinvolta già dalla prima pagina, credo proprio che ne comprerò altri!
-
Ho letto un romanzo, però non ricordo quale fosse. Non è male, però preferirei leggere una storia lunga che una serie di raccolte brevi..
-
la Yoshimoto mi ricorda troppo la mia adolescenza... ho letto tutti i suoi libri fino a Lucertola... ricordo che quello più ostico ma non meno bello fu N.P.:oops:
-
Quote:
=PeScA=
Ho letto tre dei suoi libri... Kitchen, Tsugumi e Sonno Profondo...
E' veramente brava... Soprattutto Kitchen... è bellissimo!!!
Dice delle cose.... anche le più tristi, ma in modo dolcissimo... Ti fa capire quello che la protagonista prova... Merita veramente... ;)
Una delle mie autrici preferite, ottima scelta ;)
-
Sembra una scrittura troppo facile ma in realtà semplicità non equivale a banalità!;)
Non posso dire sia in assoluto la mia scrittrice preferita ma consiglio a tutti di leggere "Amrita".Divino!
-
Banana Yoshimoto è una delle mie scrittrici preferite!!!
Ho letto Kitchen , Honeymoon, Sonno Profondo, H/H, e Ricordi di un vicolo cieco!
Libri fantastici, emozionanti.
Banana ha un tocco delicato nel raccontare anche le esperienze più dolorose, leggere i suoi libri è come rimanere sospesi in un limbo, le atmosfere che crea sono reali e surreali insieme. L'adoro, non vedo l'ora di comprare il resto dei suoi libri!!