Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
piratessa
Sto leggendo alcuni canti del Paradiso (:078::078::078::078:)di Dante x l'esame di letteratura italiana
quella faccina su dante no :| :cry:
-
Quote:
piratessa
Sto leggendo alcuni canti del Paradiso (:078::078::078::078:)di Dante x l'esame di letteratura italiana
Ma Dante è stupendo da qualsiasi prospettiva lo si guardi...
-
Quote:
drkheart
e straquota una che è incazzata come una bestia perché non riesce a seguire il corso sulla divina commedia all'università per via degli orari :cry: :cry:
-
Quote:
drkheart
io non riesco proprio a leggerlo è di una pesantezza assurda...anche se mi metto d'impegno non riesco proprio,mi fa venire voglia di stappare il libro in un miliardo di pezzi...preferisco di gran lunga altri poeti/scrittori italiani...
Ps scusate OT
-
Quote:
piratessa
io non riesco proprio a leggerlo è di una pesantezza assurda...anche se mi metto d'impegno non riesco proprio,mi fa venire voglia di stappare il libro in un miliardo di pezzi...preferisco di gran lunga altri poeti/scrittori italiani...
Ps scusate OT
Pesante Dante? o_o
-
Quote:
piratessa
Ps scusate OT
ma è ovvio, è la prima opera che abbiamo in italiano, certo non è l'autore più semplice dell'universo.
ma penso che il paradiso sia una delle punte più alte della letteratura di ogni tempo e luogo.
difficile però è diverso da pesante. penso che la difficoltà venga ampiamente superata dalla bellezza delle pagine del paradiso. ancora rileggendo il XVII rimango incantata, figurati...
-
Quote:
Holly
ma è ovvio, è la prima opera che abbiamo in italiano, certo non è l'autore più semplice dell'universo.
ma penso che il paradiso sia una delle punte più alte della letteratura di ogni tempo e luogo.
difficile però è diverso da pesante. penso che la difficoltà venga ampiamente superata dalla bellezza delle pagine del paradiso. ancora rileggendo il XVII rimango incantata, figurati...
Beata tu...cmq spero di riuscire a finirlo perchè devo preparare l'esame x gennaio...altrimenti scarico da internet i riassunti di tutti i canti e via!!:D
-
Quote:
piratessa
Beata tu...cmq spero di riuscire a finirlo perchè devo preparare l'esame x gennaio...altrimenti scarico da internet i riassunti di tutti i canti e via!!:D
nooooo :cry:
-
mi sto leggendo dei manga XD il terzo :D
però devo comprarmi un libro..
baciata da un angelo...dev'esser bello :)
-
1 mesetto fa ho scaricato da internet "La Biblioteca Dei Morti" me la sono mesa nel cellulare e ogni sera prima di dormire leggo 1-2 capitoli....Mi piacciono racconti diciamo " paurosi " però ho un difetto...
Non mi sono MAI impressionata e non ho MAI fatto incubi (fino ad ora)..
Il mio PRIMO film HORROR era quando mia sorella aveva invitato una sua amica a casa (mia sorella aveva 10 anni e io 5) per guardare SAW 2....
L'effetto?? niente...STRANO VERO?? :roll: