Visualizzazione stampabile
-
Leonid Afremov
Qualcuno di voi ha mai visto le sue opere? cosa ne pensate?
Io ne sono rimasta incantata, sopratutto per la luminosità e per la quantità dei colori che usa per rappresentare le sue scene. Mi trasmette una pace interiore, una visione del mondo con occhi diversi, mi sembra di essere presente in quelle scene e di vivere una realtà più vivace e ricca.
La cosa che mi ha sorpresa di questo artista, nonostante un vissuto non dei più facili e che sia riuscito a trasmettere nei suoi lavori un entusiasmo che non è da molti. E' sempre un emozione rivedere le sue opere.
http://makesomethingmondays.files.wo...53e7c0db65.jpg
http://a398.idata.over-blog.com/4/97...id-afremov.jpg
http://fc08.deviantart.net/fs70/f/20...nidafremov.jpg
http://fc05.deviantart.net/fs70/i/20...nidafremov.jpg
http://fc08.deviantart.net/fs70/i/20...ov-d37jvd6.jpg
http://fc07.deviantart.net/fs70/i/20...nidafremov.jpg
-
Io lo conosco e lo adoro. Alcuni quadri sono esplosioni di colore, altri sono rappresentati in modo più "morbido"...
Mi piace perché usa colori intensi, vivi, credo sia questo che rende i dipinti così espressivi.
-
Lo conosco già da un po', è uno dei miei preferiti! Ho visto anche un video in cui mostra come fa le sue opere e sono rimasta incantata dalla naturalezza con cui dipinge con questo tratto così particolare e difficile all'occhio esterno.
-
Io ci trovo un piccolo rifugio nelle sue opere, un altra alternativa per sfuggire ai giorni. E mi sembra di guardare tante piccole scene create da una visione della realtà che sembra nata da un sogno.
-
Non seguo l'arte e ne sono veramente poco, ma quando una cosa è bella lo è anche per una che ne sa poco!
..Wow! Che meraviglia di colori..
-
Io lo amo! Ogni suo quadro mi lascia una sensazione diversa. Lo trovo unico con quei colori brillanti che colpiscono all'istante l'osservatore e sembra di entrare in un sogno in ogni suo quadro. I miei preferiti sono i viali e i tramonti sul mare.
-
Anche a me piace moltissimo, trovo che la sua maniera di utilizzare i colori in modo così esplosivo ma allo stesso armonioso sia veramente unica. Ogni volta che guardo un suo dipinto rimango incantata, la sua pennellata lo rende quasi un mosaico ma più sfumato, il che da l'idea di qualcosa di profondo e intenso. I soggetti che sceglie sono spesso artisti (ballerini, musicisti, etc.) o amanti e io penso che riesca perfettamente a trasmettere la passione che essi hanno nei loro cuori e farla entrare nei nostri. Spero un giorno di poter comprare un suo quadro :055: