Visualizzazione stampabile
-
Thriller psicologici
ho un assoluto bisogno di titoli di libri che siano dei thriller psicologici non mi interessano i thriller normali, di quelli ne ho assufficienza, ho bisogno di quelli psicologici; ad esempio ho già letto "La psichiatra" e "Il ladro di anime". escluderei i libri di dan brown. voglio qualcosa che mi tenga appiccicata al libro *___* help me! :cry:
Vi chiedo per favore di non dare titoli che non centrano nulla con quanto ho chiesto grazie. :)
(ho fatto ricerca nella sezione e non ho trovato argomento di questo tipo)
-
Ieri alla media world ho visto il secondo libro scritto dallo stesso autore della psichiatra ti metto la trama.
Se clicchi sul link, puoi avere delle informazioni in più.
Sono ancora indecisa se prenderlo o meno :D , sembra niente male.
_
mercoledì 11 maggio 2011
Intervista a Wulf Dorn (Il Superstite - Corbaccio 2011)
Share32
Prima del silenzio. Una notte d’inverno, la strada ghiacciata, neve tutt’intorno, un’auto sbanda, si schianta contro un albero, il guidatore è gravemente ferito. Aveva appuntamento con lo sconosciuto che poche ore prima aveva rapito suo figlio Sven, mentre era fuori casa con il fratello maggiore. Adesso tutto è inutile: l’uomo sa che sta per morire. E sa che anche suo figlio morirà.
Dopo il silenzio. Da ventitré anni lo psichiatra Jan Forstner vive con l’angoscia della scomparsa del fratellino. Tutto ciò che gli resta è un registratore che Jan aveva portato con sé la notte in cui erano usciti insieme e dove sono incise le ultime parole di Sven: «Quando torniamo a casa?» E poi il silenzio. E gli incubi che da quella notte non hanno smesso di tormentarlo. La notte in cui il padre è morto in un incidente d’auto.
La vita di Jan si riassume tutta in quella notte: ha studiato psichiatria come suo padre, si è specializzato in criminologia e ora è tornato al punto di partenza: alla Waldklinik, la clinica dove lavorava il padre e dove adesso lavorerà anche lui. Vorrebbe ricominciare a vivere, lasciarsi alle spalle l’incubo, ma quando una paziente della clinica si suicida, Jan si trova coinvolto in un’indagine che svelerà un segreto atroce rimasto sepolto per ventitré anni...
-
Promette bene, quello postato da Artemysia, e "La psichiatra" mi è piaciuto un sacco! Mi sa che devo prendere anche questo :D
@maya, se non l'hai letto ti posso consigliare "Io ti troverò", di Shane Stevens :045:
Io ti troverò – Shane Stevens | Thriller Cafe
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Promette bene, quello postato da Artemysia, e
"La psichiatra" mi è piaciuto un sacco! Mi sa che devo prendere anche questo :D
@
maya , se non l'hai letto ti posso consigliare "Io ti troverò", di Shane Stevens :045:
Io ti troverò – Shane Stevens | Thriller Cafe
Ti capisco XD io non riuscivo più a staccarmi da quel libro, per questo sono fiduciosa nel nuovo :D
-
grazie mille ragazzi ^___^ se trovate altri fatemi sapere sempre che sono "a caccia!"
Wolvo, tu me li hai consigliati bene ... desso te dò un'occhio che si sà mai
---------- Messaggio aggiunto alle 20.49.18 ----------
798 pagine??? O___O che belva!!!
---------- Messaggio aggiunto alle 20.51.12 ----------
il secondo di wulf dorn non mi ispira moltissimo dalla trama...:roll:
-
Non sono sicura che la trilogia Millenium possa essere considerata un thriller psicologico...
-
no niente trilogie, libri singoli. sono delle menate paccosissime le saghe
-
La trilogia Millennium son davvero bei libri, però, e il primo parla di un caso apparte, semmai gli altri due son consecutivi, ma non sono mai scontati. Io te li consiglio.
-
@maya
Guarda, io per primo non l'ho letto, l'ho scoperto per caso in questo momento...la trama promette BENISSIMO :|
Parainsonnia, di Charlie Huston
Se lo trovo ho SERIAMENTE intenzione di prenderlo, al più presto.
-
interessante!!! *___* cercherò di procurarmelo