quando riesco la sera nel mio letto prima di andare a dormire..oppure nel primo pomeriggio sul divano in salotto dopo mangiato....
Visualizzazione stampabile
quando riesco la sera nel mio letto prima di andare a dormire..oppure nel primo pomeriggio sul divano in salotto dopo mangiato....
Nei periodi in cui non ho impegni leggere è il massimo del relax! Ma di solito devo ripiegare sulle serate dei giorni settimanali e sulle domeniche >:(
Leggo principalmente la sera prima di andare a letto oppure in occasione di viaggi, lunghi viaggi, in cui so di avere del tempo a disposizione per terminare un tot sufficiente di pagine. Noto che molti riescono a leggere in metro, tra i gomiti delle ore di punta; o nei giardinetti pubblici, tra un'ape svolazzante e un pallone di calcio. Io non riesco, ho bisogno di calma assoluta altrimenti non mi approccio con la serenità e la concentrazione che vorrei.
La sera prima di addormentarmi sdraiato sul letto, classico e niente di particolarmente speciale.
Normalmente stravaccato sul divano :D la lettura è piacere e relax, quindi anche il posto deve aiutarmi a rilassarmi.
Io leggo ovunque.
A letto, prima di addormentarmi, ogni giorno.
Sul letto o sul divano di casa, però dipende da dove sono.
In vacanza anche sotto l'ombrellone ovviamente. Oppure in giardino! :)
io leggo ovunque se ho il libro a portata di mano :)
Solitamente in treno, dato che ci passo due ore e mezza ogni giorno, ogni tanto a scuola durante le lezioni particolarmente noiose o inutili e prima di andare a letto solo se non sono troppo stanca.. Ma ultimamente la sera crollo in maniera vergognosa, quindi mi limito alle altre due.
Riuscire a trovare quotidianamente la mezz'ora da dedicare alla lettura è una lotta continua contro il tempo...ma non demordo.
In genere leggo nel letto prima di dormire.. se sono in ferie invece ovunque voglia immergermi nella tranquillità... divano, parco, bordo piscina, treno, aereo... mentre prendo il sole da qualche parte... e quando lo faccio il tempo passa così in fretta....
Dipende. Se il libro è nuovo dedico ogni secondo della mia giornata a leggere, nemmeno mangio talvolta. ll "dove" comunque è molto relativo. Potrei essere sola come in mezzo a una folla chiassosa, quando leggo (se il libro mi piace, ovvio) entro in un mondo parallelo, e chi s'è visto s'è visto!
Solitamente leggo quando aspetto - in movimento - in generale. Leggo quando aspetto l'autobus, quando aspetto di arrivare a destinazione in treno, quando aspetto di incontrare qualcuno. Leggo sempre per "ammazzare" l'attesa e distrarmi dallo scorrere del tempo.
Oltre ai momenti d'attesa, leggo quando mi capita di avere tempo libero e quasi sempre fuori casa. Mi piace la sensazione che si ha a stare tra la gente senza starci.
Siccome il letto porta sonno e spensieratezza, la scrivania l'accesso alla rete con le sue mille risorse e interessi e il divano nel soggiorno distrazioni televisive di mio padre, l'unico posto in casa dove mi posso rilassare e prendere un libro in mano è fuori casa: il balcone (essendo fortunata di abitare in un quartiere relativamente tranquillo in determinati momenti della giornata).
Nella maggior parte dei casi, a casa mia la sera...sera anche tarda, meglio ancora se sono l'unico ancora sveglio, il perfetto silenzio concilia perfettamente.
Sempre la sera nel letto, prima di addormentarmi leggo sempre un po'.
con le belle giornate inizio ad andare in pineta ad orari in cui non c'è mai nessuno..
Di solito in bagno u.u
Però forse devo iniziare a leggere fuori, dove posso gestire le distrazioni, in casa mi è impossibile, poi mi addormento quando leggo u.u
sulle porte dei bagni degli autogrill.
si imparano un sacco di cose
Io leggo quasi sempre e in camera mia con la porta chiusa.
Io di solito mi piace leggere a letto maggiormanet la sera xkè nn sento rumori di nessun genere..
A letto prima di addormentarmi, ogni sera.
Ci sono dei periodi in cui non sento l'esigenza di leggere, ma in genere è quando ho molto da fare. Non sopporto leggere i libri a puntate, a me il libro piace 'mangiarmelo' in un sol giorno o in una sola notte.
Ovviamente ci sono periodi in cui leggo tantissimo.
Il luogo deve essere silenzioso, molto spesso se sto in luoghi pubblici non riesco a concentrarmi, anche se preferirei leggere piuttosto che ascoltare la gente.
In genere o in giardino quando è bel tempo, o in camera.
Quando leggo, in letto stesa :P
Adoro leggere in terrazzo, ma ultimamente stanno facendo i lavori condominiali, e quindi mi è impossibile. E quindi mi snervo. u.u
Ultimamente mi piace anche leggere al bar, in orari in cui non c'è nessuno. Ho il mare di fronte, che in questo periodo è uno spettacolo.
La sera, quando il cielo è già scuro, ogni angolino è buono per leggere!
Il top è in pieno centro urbano sotto le luci artificiali dei locali, dei portici e dei lampioni, mentre la movida scorre tutta intorno dimenticandosi della tua esistenza..
in letto prima di andare a dormire, quasi tutte le sere... e poi sul treno...
Non c'è un orario particolare...comunque sempre seduto a un tavolo perchè leggere nel letto lo trovo piuttosto scomodo...:)
Prima di dormire... altrimenti mi viene sonno xD