Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
:o Pochissime!
Ok, da questo momento posso aggiungerlo alla lista dei libri "che dopo gli esami potrò leggere". ^^
se fai un liceo ti conviene anche prima LOL
-
Quote:
MetalDuck
se fai un liceo ti conviene anche prima LOL
Ho 22 anni... Il Liceo direi di no. :lolll:
-
Quote:
Rosemary
Ho 22 anni... Il Liceo direi di no. :lolll:
:lol::lol::lol::lol: Triste quando ti scambiano per una liceale!
Comunque ho solo letto delle parti di questo testo di Seneca e probabilmente non ne ho colto la bellezza perchè era una traduzione letteraria [ci ho fatto una verifica] e come tale rende molto meno..
-
Allora vi consiglio il de brevitate vitae, da leggere integralmente. Leggero ed incredibilmente vicino a noi.
-
Quote:
Fr@nk
Allora vi consiglio il de brevitate vitae, da leggere integralmente. Leggero ed incredibilmente vicino a noi.
Di che parla?:o L'ho sentito dire ma non me lo ricordo.
Folletta, io non sono liceale :087:
Vero? :087:
Sono grande:cry:
-
Quote:
Rosemary
Anche io sono grande come te:lol: non è un dramma!
Il De brevitate vitae porta avanti una tesi e su questa si concentra:
la nostra vita non è breve, siamo noi che la sprechiamo. E quindi una discussione su quelli che sono i valori della vita da seguire e sulle scelte che ognuno di noi deve fare. Insomma è un argomento a più ampio respiro rispetto al De ira, davvero semplice e bello.
-
Quote:
Fr@nk
Anche io sono grande come te:lol: non è un dramma!
Il De brevitate vitae porta avanti una tesi e su questa si concentra:
la nostra vita non è breve, siamo noi che la sprechiamo. E quindi una discussione su quelli che sono i valori della vita da seguire e sulle scelte che ognuno di noi deve fare. Insomma è un argomento a più ampio respiro rispetto al De ira, davvero semplice e bello.
Ah ok. :lol:
Grazie per l'info!
-
Quote:
Rosemary
Rose ridevo perchè mi è venuta in mente una scena che mi è capitata e che mi ha fatto venire dei dubbi sull'età che dimostro :lol: tu sei una gionvicella! :)
Cmq tutti i testi di Seneca sono interessanti dal punto di vista dell'argomento.. Come lettura sicuramente ci sono quelli più impegnativi..
-
Amavo Seneca al liceo.
Mi piacerebbe leggere il De Ira ma anche il ''De brevitate Vitae''
Mi appassionai anche all'argomento servo-padrone, ma non mi ricordo dove sia :roll:
-
Ne ho letto parte quest'anno per motivi scolastici, ed in effetti è molto interessante! Seneca merita davvero..