Visualizzazione stampabile
-
Paulo coelho
avete mai letto un suo libro?se è si vi piace come autore?..è il mio autore preferito ho praticamnte letto quasi tutti i suoi libri..vi cito un suo pensiero..preso dall'ultimo libro,"lo zahir"
"l'amore è una forza selvaggia.
Quandotentiamo di controllarlo,
ci distrugge.
Quando tentiamo di imprigionarlo,ci rende schiavi.
Quando tentiamo di capirlo,
ci lascia smarriti e confusi."
a voi la parola... :kiss:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da RANGER
mi piace tanto :ok:
bravo vedo che qui ce ne intendiamo ;) ... :kiss:
-
se non sbaglio ha scritto anche "manuale del guerrioero della luce" non so se l'ha scritto lui, ma è un bellissimo libro
-
Quote:
Originariamente inviata da Fruits
se non sbaglio ha scritto anche "manuale del guerrioero della luce" non so se l'ha scritto lui, ma è un bellissimo libro
si lo ha scritto lui..concordo è bellissimo.. ;)
-
anche a me piace moltissimo!!!! non li ho ancora letti tutti...però per ora mi è piaciuto tantissimo veronika decide di morire!!!!! ne sono rimasta decisamente colpita!!! :ok: ;)
-
Ha me non piace.
Di lui ho lettto:
l'Alchimista
Veronika decide di morire
Sul cammino di Santiago
li ho scritti nell'ordine con cui li ho letti.
L'apoteosi della negazione e' stato il terzo, il cammino di santiago... quando leggo i suoi libri mi sembra di leggere le storielle delle catene di sant'antonio, il linguaggio e' eccessivamnete elementare, uno stile proprio non ce l'ha e - male estremo - i suoi libri possiedono una certa vena mistica che sembrano scritti da un santone.
Considerando che e' latino-americano, in quei lidi esistono scrittori con una vena narratoria davvero notevole, non capisco come sia possibile che abbia avuto tanto successo.
Nn comprerei mai un suo libro (i 3 citati li ho presi in prestito) e soprattutto non lo regalerei mai.
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Ha me non piace.
Di lui ho lettto:
l'Alchimista
mi sembra di leggere le storielle delle catene di sant'antonio, il linguaggio e' eccessivamnete elementare, uno stile proprio non ce l'ha e - male estremo - i suoi libri possiedono una certa vena mistica che sembrano scritti da un santone.
Considerando che e' latino-americano, in quei lidi esistono scrittori con una vena narratoria davvero notevole, non capisco come sia possibile che abbia avuto tanto successo.
-
Ciao Winnie, grazie x avermi quotato!!
-
bhè ognun a la pensa come vuole..ha i propri gusti,sono contenta ke abbia espresso la tua opinione,comunque nei suoi libri..penso ci siano dei massaggi..bisogna leggerli attentamente..e secondo me sono molto profondi..
una mia personalissima opinione :kiss:
-
I messaggi ci sono, o comunque è possibile trovarli anche in funzione della nostra propria predisposizione, in qualsiasi libro o film o elemento di comunicazione.
Sia bene inteso che io non volevo criticare Chi legge i romanzi di Choelo, tanto piu' che io per primo ne ho letti tre...
la mia voleva essere una critica costruttiva utile per eventuali lettori, un'invito anche ad allargare il proprio orizzonte letterario ad altri autori sudamericani per poter fare poi dei confronti.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da RANGER
mi piace tanto :ok:
anche a me :smt045
-
Sapevo quel pezzo di frase dello Zahir, perchè me l'avevano dedicata...
Mi piacerebbe leggere qualche libro di coelho, credo che prossimamente prenderò l'alchimista e 10 minuti... :)
-
La letteratura sudamericana è fantastica:
- Gabriel Garcìa Marquez
- Isabel Allende
- Jorge Amado
Solo per citarne alcuni.
Non vedo la necessità di andare a leggere uno pseudo-mistico che scrive solo per vendere (per sua stessa ammissione).
Se poi vi piacciono i mistici (a me no) leggete i VERI mistici, come Herman Hesse o più ancora Kalil Gibran.
-
Mi sono piaciuti moltissimo l'Alchimista e Undici Minuti.
"Io non vivo nè nel mio passato, nè nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo."
(L'alchimista - Paulo Coelho)
"Se non penserò all'amore, non sarò niente."
(Undici Minuti - Paulo Coelho)
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Ha me non piace.
Di lui ho lettto:
l'Alchimista
Sul cammino di Santiago
li ho scritti nell'ordine con cui li ho letti.
L'apoteosi della negazione e' stato il terzo, il cammino di santiago... quando leggo i suoi libri mi sembra di leggere le storielle delle catene di sant'antonio, il linguaggio e' eccessivamnete elementare, uno stile proprio non ce l'ha e - male estremo - i suoi libri possiedono una certa vena mistica che sembrano scritti da un santone.
Nn comprerei mai un suo libro (i 3 citati li ho presi in prestito) e soprattutto non lo regalerei mai.
quoto.
-
io ho letto
Undici Minuti
L Alchimista
mi sono piaciuti molto a mio avviso i suoi libri t lasciano qualcosa...
-
è troppo bravo come scrittore....mi è piaciuto particolarmente il libro "veronica decide di morire" e quello delle sue riflessioni ma non mi ricordo il titolo
-
Mi ha molto colpito "l'alchimista"
-
mi ispira, credo che a breve comprerò qualcosa di suo...
-
Ho letto solo lo zahir...
Certe frasi sono stupende...però in generale non mi piace granchè...
e poi se la tira
-
Adoro quell'autore ha scritto libri che a mio parere aiutano ad aprire la propia mentalità...
Per chi non l'ha letto consiglio L'alchimista ^^ che è una storia avvincente e allo stesso tempo romantica e con un senso.
-
io ho letto "sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto" e mi è piciuto molto :)
poi ho letto anche life, ma è una raccolta di frasi prese dai suoi libri :)
-
anche a me piace molto, di lui ho letto "veronica decide di morire", "sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto" e ho iniziato a leggere "lo zahir" anche se ancora devo completarlo visto che non ho mai tempo... cmq come tutti i suoi libri sembra molto bello. chi sa chi è il mio zahir, ih ih... ciao
-
ho letto 11 minuti e lo zahir e mi sono piaciuti tantissimo.... scrive molto bene peccato solo che le sue bellissime frasi siano spesso associate a catena di sam antonio.
-
tempo fa ho letto Veronika decide di morire e mi è piaciuto
-
sto leggendo undici minuti. sono a metà strada... purtroppo tra vari impegni non ho molto tempo da dedicare alla lettura e mi pento di non aver cominciato anni fa... MEA CULPA!
-
anch'io li ho letti tutti,è uno dei miei scrittori preferiti ma cio che mi ha maggiormente sconvolto è stata la sua biografia.
-
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
La letteratura sudamericana è fantastica:
- Gabriel Garcìa Marquez
- Isabel Allende
- Jorge Amado
Li adoro tutti :)