Visualizzazione stampabile
-
partendo dal fatto che sono due generi e due storie completamente diverse, non ho mai letto twilight, percui non voglio pronunciarmi.
però la rowling ha scritto una generazione, la nostra generazione, in una delle più belle storie di sempre (anche se il finale sel settimo libro lascia molto a desiderare, secondo me), per cui penso che il lavoro suo sia encomiabile!
-
Non mi piacciono entrambi e non ne ho letto nessuno. Però mi intriga più Harry Potter!
-
Io ho letto tutti gli Harry Potter e tutti i Twilight.
Aldilà del fatto che, a livello di trama e scrittura, lo preferisco di gran lunga a Twilight, Harry Potter è un fenomeno mondiale, una vera e propria icona. Già solo per questo, secondo me, è nettamente superiore all'altra saga (che fa proprio schifo, l'unico motivo per cui l'ho seguita fino alla fine è perchè mi faceva ridere. per le boiate che c'erano scritte, non per la vena ironica (inesistente) dell'autrice).
Harry Potter ti porta in un altro mondo. Twilight è un insieme di frasi diabetiche, amori scontati tra ragazzini e una storpiatura assurda (che va oltre la mia capacità di sopportazione) della figura mitologica del vampiro.
Quote:
Originariamente inviata da
Cal Lightman
Harry Potter l'ho sfogliato e non era male, è scritto bene per essere un libro destinato ai ragazzi
Quello che colpisce di Harry Potter è che se sfogli il primo libro è evidente che si tratti di qualcosa destinato ai ragazzi. Man mano che Harry cresce, e che noi - con lui - cresciamo, si evolve anche lo stile dell'autrice, per arrivare a un settimo volume che di "libro per ragazzi" non ha più nulla.
-
-
Harry Potter! Li ho letti tutti! Poi abito a Londra e amo questa citta e i personaggi!
Ora sto facendo un corso di inglese sempre a Londra tra l'altro ottimo e stiamo analizzando i personaggi e x caso sn capitata in questa discussione e volevo dire che amo Harry Potter!!!!!!
-
non ho letto nessuno dei due...
diciamo che non mi attirano particolarmente, e per HP ho una spiccata antipatia visto che sono cresciuta con una sorella che quasi venerava la sua autrice.
-
non c e che dire...harry potter assolutamente!!!!
Twilight è troppo ripetitivo sinceramente sn d'accordo cn molti di voi...dovevano fare 1 libro avrebbero evitato di ripetere le solite banali cose di cui parla!!
cmq io sto per leggere il 5 libro di harry potter....è una storia molto avvincente e piena di colpi di scena e nn vedo lora di finire la saga anche se so che dp mi sentirei 1 pò triste perchè nn c'è 1 continuo....in conclusione vorrei dire che Twilight è 1 modello di letteratura da evitare detto in parole semplici
Quote:
Originariamente inviata da
Saranghae
non ho letto nessuno dei due...
diciamo che non mi attirano particolarmente, e per HP ho una spiccata antipatia visto che sono cresciuta con una sorella che quasi venerava la sua autrice.
scusa questa nn è 1 critica però scommetto ciò che vuoi che se leggi i libri di HP ti appassionerai peggio di tua sorella...ne sn sicurissima prova a leggerne 1 e poi fcc sapere...
-
Twilight è davvero banale ed è scritto in maniera piuttosto approssimativa. Harry Potter è molto più complesso, certo non stiamo ai livelli di Follet o Tolkien, ma la Rowling è riuscita a creare un universo interessante e paradossalmente credibile; almeno questo è quello che penso obbiettivamente. Soggettivamente li trovo entrambi di una noia mortale.
-
mi piacciono entrambi tantissimo... HP è la serie con cui sono cresciuta, anche se devo dire che il 7 mi ha estremamente deluso (secondo me parte della magia del libro era costituita da Hogwarts, e il fatto che non fosse più lo scenario della storia mi ha deluso proprio!!), Twilight è una serie fantastica anche se devo dire che anche qui l'ultimo libro è stato un pò troppo "happy ending" per i miei gusti... ummm.. non so scegliere :D
-
premetto che sono una fan di tutti e due, ma Twilight mi piace di più, anche se ci sono alcune cose che devo dire su questo libro.
Ha fatto tantissimo successo, sopratutto per i film e per gli attori, diciamo la verità. i film non hanno niente a che vedere con i libri. i libri trasmetto più emozioni, dei film, anche se twilight non è poi così emozionante. La trama è una palla, si sapeva dall'inizio che andava a finire così. nel fine l'autrice a voluto mettere a posto tutti, in particolare Jacob. E poi come scritto, se devo dire la verità non è un gran che. Alcune fan fiction sono scritte decisamente meglio del libro. Direte, e meno male che eri una fan di twilight. Beh, ne sono fan solo per alcuni personaggi secondari, che adoro e basta.