ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 su 23

Fight Club

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Sì, anche io ho faticato un po, soprattutto nelle prime pagine. Però adesso lo adoro *-* E' caotico e poco fluido in certi punti, un po come alcuni brani rock grunge(che adoro dopo lo shock iniziale XD).
    In altre opere come Rabbia - stupendo anche questo - invece è molto più chiaro, forse cambia in base ai romanzi..

Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Per chi non ha apprezzato il finale del libro:

Personalmente non mi trovo d'accordo con chi lo definisce "ottimista", io trovo il finale del libro decisamente piu' bello ed inquietante. L'infermiere (non mi sembra che si trovi in manicomio pero', penso piuttosto ad un ospedale) che gli dice "si rimettera' presto, signore" (o qualcosa di simile) proprio quando il protagonista crede di essersi finalmente liberato dell'incubo di un progetto caos divenuto troppo grande e troppo folle.. qualcosa di fuori controllo ormai, da cui non puo' piu' liberarsi e che lo perseguitera' fino alla morte e forse anche dopo.

Il film invece contiene il suo lieto fine, riesce a liberarsi da tutto (forse solo con la morte), e a riprendersi Marla (perche' non dimentichiamo che Fight Club narra di storia d'amore, come molti libri di Palahniuk).

Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Sì, anche io ho faticato un po, soprattutto nelle prime pagine. Però adesso lo adoro *-* E' caotico e poco fluido in certi punti, un po come alcuni brani rock grunge(che adoro dopo lo shock iniziale XD).
    In altre opere come Rabbia - stupendo anche questo - invece è molto più chiaro, forse cambia in base ai romanzi..
    Semplicemente invece credo che tu ormai ti sia abituata allo stile, perche' Rabbia non e' poi cosi' differente, sono libri "fastidiosi" da leggere. Se hai letto Rabbia comunque ti suggerisco anche "Soffocare" (sempre se non l'hai gia' letto).

Overdose da FdT Majiko
    Uomo 36 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

ne ho letto un pezzo, lettura particolare, un pò atipico nello stile, ma bello per quel che ho letto.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123