Visualizzazione stampabile
-
Undead
http://media.hoepli.it/rizzoli/big/9...8856605624.jpg
Editore: PIEMME
Pubblicazione: 11/2009
Numero di pagine: 416
Prezzo: € 20,00
TRAMA:
Inghilterra, inizio '900. Da alcune morti violente di giovani donne, il gruppo di cacciatori di vampiri che aveva sconfitto Dracula nell'opera di Bram Stoker, intuisce che il famigerato conte non è affatto morto, ma è tornato a colpire. Del gruppo di "eroi", che dopo l'impresa hanno preso le distanze l'uno dall'altro, forse per dimenticare e rifarsi una vita, fanno parte un avvocato londinese, Jonathan Harker, sua moglie Mina, e altri tre personaggi: un ricco londinese e due medici. Ma il vampiro che lascia la sua scia di morte per le strade di Londra non è Dracula, bensì la bellissima contessa ungherese Elisabetta Bathory. È lei, capelli corvini, pelle bianchissima, capace di trasformarsi prendendo fattezze diverse e spesso palesandosi come nebbia che avvolge tutto, la responsabile degli omicidi. Non solo, ma è anche decisa a eliminare quelli che, venticinque anni prima, hanno deciso di togliere di mezzo Dracula.
Libro scritto da uno studiologo di Dracula e dal pronipote di Stoker, ho appena cominciato a leggerlo e la scrittura è scorrevole, si lascia leggere. Non so se poi sarà deludente o meno o come si evolverà la storia. Questa volta però c'è la famigerata cigina del nostro vampiro Elizabeth Bathory..
-
Sono perplesso....ma ho amato "Dracula" quindi penso che alla fine rischierò e lo comprerò :D
-
:roll: appena finisco la sfilza di libri che devo leggere, mi dedicherò a questo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Sono perplesso....ma ho amato "Dracula" quindi penso che alla fine rischierò e lo comprerò :D
guarda... ha perplesso anche me e ci ho messo qualche settimana a decidere di prenderlo... alla fine mi hanno regalato dei buoni a natale e ho pensato bene di rischiare e adesso posso dire ciò che penso :) secondo me si può rischiare!
-
da un lato mi ispira... dall'altro sono perplessa.
però, se lo consiglia maya, lo prendo appena posso :D (beh, sperando anche in un'edizione un po' più economica...)
-
sto andando avanti e sto notando tutte le citazioni storiche, confrontandole fra il libro e la realtà, è interessantissimo. Non so poi se il finale potrà deludermi o meno, il libro in sè cmq è molto interessante!
-
Ho finito, finalmente, di leggere molto soddisfatta, http://forum.fuoriditesta.it/images/smilies/b1.gif hehehe ci sarà un seguito secondo me!
trovo che sia romanticissimo *___* sia il dracula vecchio che questo
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
sto andando avanti e sto notando tutte le citazioni storiche, confrontandole fra il libro e la realtà, è interessantissimo. Non so poi se il finale potrà deludermi o meno, il libro in sè cmq è molto interessante!
infatti, lo sto leggendo anch'io, e tutti quei riferimenti storici sono veramente interessanti...
oltretutto credevo di essere diventata scema, perchè ci sono di continuo questi riferimenti all'amore tra mina e dracula, mentre io sono abbastanza sicura che nel libro non se ne parli. (oddio, quanto ho odiato la loro storia nel film di coppola!)
-
io l'ho letto, all'inizio mi sembrava molto pesante e la trama un pò confusionaria, ma poi si è rilevato un buon libro, nn bellissimo, ma da leggere sopratutto per gli appassionati del genere.