CERCANDO ALASKA
-Chi sei? Chi eri? Perchè te ne sei andata?-
di John Green

Miles Halter ha sedici anni e sente di non aver ancora veramente vissuto. Assetato di esperienze lascia il tranquillo nido familiare per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, un prestigioso liceo in Alabama. E qui la sua vita prenderà finalmente un altro passo. Culver Creek sarà il luogo di tutte le cose possibili. E di tutte le prime volte. È lì che incontra Alaska Young. Brillante, spiritosa, imprevedibile, intelligente e spavalda, sexy quanto lo si può essere, per Miles diventa un pensiero fisso, una magnifica ossessione e un enigma. Lei lo attira nel suo mondo, lo lancia nel Grande Forse, e gli ruba il cuore. E poi... niente sarà più come prima.

L'ho comprato solo perchè mi ispirava la copertina e costava poco, ma mi ha conquistata dal primo momento in cui ho iniziato a leggere, e l'ho praticamente bevuto. Una volta che l'hai cominciato, non c'è verso di interrompersi.
Credo che dipenda anche dal fatto che i prima capitoli sono un conto alla rovescia... Non so.
Comunque è veramente un bel libro, ve lo consiglio proprio. Riesce ad essere divertente e malinconico allo stesso tempo.