Visualizzazione stampabile
-
Arista
ieri per pranzo ho cucinato l'arista come il roast-beaf! è venuta buonissima! vi lascio la ricetta!
800 gr di arista
2 spicchi d'aglio
olio
sale
aceto balsamico
mezzo limone
tempo di cottura 50 minuti circa
fate due buchi al lati dell'arista e mette dentro uno spicchio d'aglio a ciascun lato.
Prendete l'arista e mettela in una padella con olio e sale e cominciate a far rosolare a fuoco lento; versate un pò di aceto balsamico.
Coprite con il coperchio e lasciate rosolare, girandolo circa ogni 15 minuti.
A metà cottura spremete il mezzo limone per ammorbidire la carne.
Dopo 40 minuti versare un bicchiere di acqua e alzare la fiamma, lasciare cuocere per altri 10 minuti a fiamma alta.
Una volta cotta lasciare raffreddare, tagliare e servire...
Io la adoro!
-
-
ma l'aglio si sente tanto? perchè a me non piace
-
no si sente pochissimo, e poi lasciando a pezzi grossi una volta cotta lo puoi levare (come faccio anche io! :lol:)
-
allora la proverò sicuramente!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Daisy♥
allora la proverò sicuramente!
dai prova e poi fammi sapere eh!
-
Provate codesta versione ...
Gustata qui dove vivo io .
fate rosolare un 'arista di maiale precedentemente insaporita con un trito di aglio,rosmarino,alloro e timo . Salate e pepate a piacere e legate l'arista in modo che non si sformi durante la cottura . la rosolatura va fatta su di un fondo di cipolla tagliata finemente (julienne per i puristi).
Poi quando dovreste sfumare con il vino bianco ..bagnate invece con del latte . Avete capito benissimo .
E poi riponete a cuocere in forno ....
A cottura ultimata passate la salsa al setaccio o al cornetto cinese o ad un semplice colino ed accompateci l'arista stessa ora liberata dalla legatura e tagliata a fette sottili...
Fatemi sapere ...
Da buon single stagionato mi devo arrangiare e mica posso sempre mangiare al ristorante ...anche perchè alla lunga stufa ....
-
Non sembrano male tutte due...