Prima lo mangiavo con il pane, ora non mi piace piu'.
Visualizzazione stampabile
Prima lo mangiavo con il pane, ora non mi piace piu'.
qualcuno sa se è più "pesante" in termini di roba che fa ingrassare, di roba che fa male (scusate la spiegazione maccheronica ma non ne capisco una cippa) il burro d'arachidi o la nutella?
A occhio e croce direi il burro di arachidi...
secondo me la nutella, o meglio, il burro di arachidi è più "energetico" quindi se poi fai attività fisica è più utile di burro di arachidi.
BURRO DI ARACHIDI
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 100 gr. - Kcal: 623 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 22,6 gr. - Carboidrati: 13,1 gr. - Grassi: 53,7 gr. - Fibre: 2,1 gr. - Ferro: 37 mg - Calcio: 37 mg - Vitamina C: 0 mg
NutellaValori nutrizionali per 100 gEnergia 530 kcal 2220 kJProteine6,8 gCarboidrati56 g- Zuccheri{{{zuccheri}}} - Lattosio{{{lattosio}}}- Amidi{{{amido}}}- Fibre{{{fibre}}}Grassi31 g- saturi{{{grassi_saturi}}}- monoinsaturi{{{grassi_monoinsaturi}}} - Acido oleico{{{acido_oleico}}}- polinsaturi{{{grassi_polinsaturi}}} - Acido linoleico{{{acido_linoleico}}} - Acido linolenico{{{acido_linolenico}}}- Colesterolo{{{colesterolo}}}Acqua0 gAlcoli{{{alcol}}}Caffeina{{{caffeina}}}Vitamina A{{{vit.A}}}Tiamina (Vit. B1){{{vit.B1}}}Riboflavina (Vit. B2)0,25 mgNiacina (Vit. B3){{{vit.B3}}}Acido pantotenico (Vit. B5){{{vit.B5}}}Vitamina B6{{{vit.B6}}}Acido folico (Vit. B9){{{vit.B9}}}Vitamina B120,26 μgVitamina C{{{vit.C}}}Vitamina D{{{vit.D}}}Vitamina E6,6 mgVitamina K{{{vit.K}}}Calcio{{{calcio}}}Ferro{{{ferro}}}Fosforo172 mgMagnesio70 mg
stando a sta cosa insomma la nutella ha più carboidrati che son quelli che fanno ingrassare, il burro di arachidi ha più grassi e proteine.
non sono i grassi quelli che fanno ingrassare? :o
Ma che ignoranza. :lol:
Mai assaggiata. *_*
Non mi piace, pensavo fosse dolce!
E' molto stomacante, ho buttato il barattolo perchè marciva nella mia credenza già da tempo
Troppo buono!
Buonissime anche le patatine al burro d'arachidi.
Me le ha portate mia sister dall'america e sono una favola xD
mmm ... nn mi attira...nn voglio rischiare di diventare cm brad pitt in ''vi presento joe black'' che gira x casa cn il cucchiano di burro di arachidi :lol:... e cmq anche io immaginavo qualcosa di dolce
lo assaggiato anni fa, mi ricordo solo che non mi piaceva, anche se sul burro d'arachidi ho una strano vuoto di memoria... :roll:
sarà meglio ri-assaggiarlo per avere la conferma :lolll:
Oddio...mò mi avete fatto venire voglia di provarle.
Devo andare alla lidl. ._.
io l'ho mangiato "all'americana" ovvero toast con marmellata e burro d'arachidi... buono!!! ma non mi faccio problemi a mangiarlo con il cucchiaino :D
me lo aspettavo dolce invece é salato con retrogusto dolce, no non mi piace :roll:
Ieri ho fatto un panozzo cor burro d'arachiidi...sbav...che buono
*.* buonisssssssimo!
buono, ma la Nutella è la Nutella e davanti a sua maestà mando tranquillamente il burro d'arachidi affancu.lo
A me lo regala il marito della migliore amica di mamma che lavora alla NATO.Barattoloni interi che regalano a loro,ma a loro non piace,quindi passano a noi. :050:
E' buonissimo. :P Io di solito lo spalmo sul pan bauletto da solo,ho provato con la marmellata ma già di per se la marmellata non mi piace molto,quindi...