Siccome adooooro gli asparagi ma non so cucinarli, mi date qualche ricetta? **
Per esempio, ho un pacco di asparagi surgelati ma non so che farci xD
Visualizzazione stampabile
Siccome adooooro gli asparagi ma non so cucinarli, mi date qualche ricetta? **
Per esempio, ho un pacco di asparagi surgelati ma non so che farci xD
li avevo mangiati con la besciamella, erano semplici ma buoni.
Piacciono anche a me but odio fare la pipì che puzza di asparagi!
Già, è un effetto collaterale pessimo xD
Uova e asparagi :|:P
Fai bollire gli asparagi, nel frattempo cuoci due uova al tegamino con un pò di burro...
Quando tutto è cotto, disponi gli asparagi sopra ad un piatto e abbondi col parmigiano grattuggiato :P e poi ci appoggi sopra le uova (e il burro fuso che è avanzato dalla cottura).
Altrimenti c'è questa fantastica ricetta di Luna che devo assolutamente provare anch'io
http://forum.fuoriditesta.it/cucina-...e-burrata.html
azz, proverò con le uova :P
allora vieni a pranzo da me e ce lo dividiamo :lolll: però lo cucini tu :lolll:
Io adoro anche la frittata di asparagi :050:
chi cucina per me? ho litigato con la domestica :(
Mia madre fa il risotto con gli asparagi :P
Pasta asparagi, speck e zafferano...delicious *___*
Metti una mentola piena d'acqua a bollire, fai bollire gli asparagi...li levi dopo ke sono un poco ammorbiditi... tagli la parte dura... poi fai un soffritto con un filo d'olio, un poco di cipolla e lo speck... dopo qualche minuto aggiungi gli asparagi e fai cuocere un po'... fai la pasta... dopo che è cotta la getti nella padella col soffritto...e mischiando aggiungi una bustina di zafferano sciolta in un poco d'acqua...!! parmigiano e...slurp!!
Sbaaaavv! Grazie!
quando li cucinerai avvisami, che mi precipito a casa tua... :083: anche perché questo semestre ho tutte le pause pranzo libere, e potrei essere una potenziale minaccia divoratrice di asparagi :roll:
(comunque teshoro se ti piacciono e mia madre ne ha tanti te ne porto un po' dopo pasqua ^^ anche perché gliene fregherò tanti per me)
io gli asparagi li ho visti anche fritti... ovvero la frittata di asparagi