Visualizzazione stampabile
-
Mettici giusto un pelo di burro per ungere la padella, e mettila a rosolare...
Quando vedi che i grassini della pancetta diventano semitrasparenti, è ora di tirarla su dalla pentola! è facilissimo farla, sta tranquilla, io la faccio spesso x i panini :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
yvette
sarebbe pesante come colazione..
-
cmq 1 vera colazione all'americana è cn i pancakes...sn buonissimi e io ho la ricetta!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
KIss of Death
C'ho provato,non so proprio cucinarla come si deve. Come si cuoce la pancetta ? Non si riesce a mangiarla...
io la adoro :P
la pancetta in quel modo la faccio anche a cena, ma ogni tanto l'ho provata a colazione XD
la pancetta deve esser tagliata un po' spessa, tra i 5mm di spessore o poco più, e la devi cuocere 'il giusto', non so dirti i minuti esatti, io so che gli americani la fanno davvero dura, sembra di mangiare cuoio :? io la tengo sempre un po' morbida, anche se mi piace troppo la carne un po' ustionata :P
poi assieme ci sbatti le uova strapazzate con un po di pepe (poco o niente, a seconda di quanto è saporito il tipo di pancetta che hai preso o dei tuoi gusti personali).
da loro vanno poi fortissimi i pancakes, delle specie di frittelle un po' pesantine che vengono accompagnate dallo sciroppo d'acero: io li sapevo fare bene, ma non trovo più la ricetta :( ma cmq è facilmente reperibile grazie a google :nice:
è un po' difficile da trovare lo sciroppo d'acero, devi informarti su qlk negozio di cibi particolari della tua città, io l'ho trovato in un negozio di spezie arabe, egiziane, cinesi ecc.. che vendeva anche il preparato per fare in casa i pancakes.. :)
-
Allora:
English breakfast come me l'hanno servita a Londra:
Fagioli bianchi in salsa sgrodolce (*****, impazziscono per questi cosi...)
Uovo all'occhio di bue, mir accomando il tuorlo deve essere crudo
Salsiccia fritta al burro
Fetta di pancetta fritta (tenuta croccante ma non a mò di americano)
Pane tostato.
Il primo giorno muori e salito in camera ti chiudi al cesso, ma dal secondo giorno ci prendi gusto, è troopo buona. Tranne i fagioli, quelli fanno cagare...
ps
Rinomino il topic, così è più preciso. ^^