C'ho provato,non so proprio cucinarla come si deve. Come si cuoce la pancetta ? Non si riesce a mangiarla...
Visualizzazione stampabile
C'ho provato,non so proprio cucinarla come si deve. Come si cuoce la pancetta ? Non si riesce a mangiarla...
è questione di abitudine ma perchè vuoi mangiare proprio la pancetta? preparati una bistecca se proprio vuoi fare una colazione come quelle all'estero
non la so fare io ora mi hai fatto venir la curiosità :D
Forse la coottura deve essere di un certo tempo, intesa come velocità della fiamma?!?! :roll:
Ma non basta farla rosolare in padella con il burro?
Comunque non è il massimo. Tempo fa per due settimane fui costretta a questo tipo di colazione e misi su due chili, è una bomba.
sarebbe pesante come colazione..
in padella con olio o burro penso diventi croccante.
:P pancettaaaaaaaaaa ( sto sbavandoooooooo)
Mangiare roba salata per colazione non mi riesce proprio per niente :?....magari anche le stesse cose di cui farei scorpacciata a pranzo o cena, invece a colazione non mi fanno nessun tipo di effetto, anzi le respingo. Se la scelta per colazione dovesse essere temporaneamente "roba salata o digiuno".....digiunerei senza problemi :D
io amo la pancetta arrosto *.*
potrei dire una cazzata...... ma non è la tipica colazione inglese???
Appunto per questo chiamarla "colazione americana" è scorretto.
Se proprio vogliamo essere pignoli anche qua in Italia non mangiamo tutti cereali al mattino (non voglio dire con questo che mangiamo la pancetta) però in riferimento al topic, generalizzare così sulla colazione altrui è davvero stupido.
Mettici giusto un pelo di burro per ungere la padella, e mettila a rosolare...
Quando vedi che i grassini della pancetta diventano semitrasparenti, è ora di tirarla su dalla pentola! è facilissimo farla, sta tranquilla, io la faccio spesso x i panini :)
cmq 1 vera colazione all'americana è cn i pancakes...sn buonissimi e io ho la ricetta!!
io la adoro :P
la pancetta in quel modo la faccio anche a cena, ma ogni tanto l'ho provata a colazione XD
la pancetta deve esser tagliata un po' spessa, tra i 5mm di spessore o poco più, e la devi cuocere 'il giusto', non so dirti i minuti esatti, io so che gli americani la fanno davvero dura, sembra di mangiare cuoio :? io la tengo sempre un po' morbida, anche se mi piace troppo la carne un po' ustionata :P
poi assieme ci sbatti le uova strapazzate con un po di pepe (poco o niente, a seconda di quanto è saporito il tipo di pancetta che hai preso o dei tuoi gusti personali).
da loro vanno poi fortissimi i pancakes, delle specie di frittelle un po' pesantine che vengono accompagnate dallo sciroppo d'acero: io li sapevo fare bene, ma non trovo più la ricetta :( ma cmq è facilmente reperibile grazie a google :nice:
è un po' difficile da trovare lo sciroppo d'acero, devi informarti su qlk negozio di cibi particolari della tua città, io l'ho trovato in un negozio di spezie arabe, egiziane, cinesi ecc.. che vendeva anche il preparato per fare in casa i pancakes.. :)
Allora:
English breakfast come me l'hanno servita a Londra:
Fagioli bianchi in salsa sgrodolce (*****, impazziscono per questi cosi...)
Uovo all'occhio di bue, mir accomando il tuorlo deve essere crudo
Salsiccia fritta al burro
Fetta di pancetta fritta (tenuta croccante ma non a mò di americano)
Pane tostato.
Il primo giorno muori e salito in camera ti chiudi al cesso, ma dal secondo giorno ci prendi gusto, è troopo buona. Tranne i fagioli, quelli fanno cagare...
ps
Rinomino il topic, così è più preciso. ^^