Visualizzazione stampabile
-
patate al latte farcite
non le ho mai assaggiate ma sembrano buone..:P
Ingredienti:
500 gr di patate,
100 gr di prosciutto cotto,
100 gr di galbanino,
20 gr di burro,
latte q.b.,
sale,pepe, noce moscata
Procedimento:
Cospargere una pirofila da forno con il burro. Pelate le patate e affettatele molto sottili.
Adagiate ora i dischi di patate fino a coprire completamente la pirofila.
Salate,pepate e fate una grattuggiata di noce moscata sullo strato di patate. Stendete sulle patate uno strato di galbanino a fette e poi uno strato di prosciutto cotto. Ricoprire ora con un altro strato di patate sempre tagliate sottili. Infine aggiungete il latte fin quasi a ricoprire interamente le patate, salare, pepare e ricoprire con dei riccioli di burro. Infornate le patate al latte farcite in forno a 180° e fate cuocere per 30/40 minuti, fin a far assorbire tutto il latte . Far gratinare le patate prima di sfornarle. Una volta tirate dal forno far raffreddare le patate al latte farcite per qualche minuto prima di servirle.
-
prepara i bagagliiiiiiiii :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
grimmy
prepara i bagagliiiiiiiii :P
:lol:...promesso appena posso vi raggiungo!!:lol:
-
Buona :P Io non metto il latte, è la stessa cosa?!:roll:
-
il latte non viene assorbito comletamente dalle patate e per questo durante la cottura si formerà una crema che le rende più morbide..almeno credo!:P
-
Riflesso di Technics, il latte con le patate :?
-
Quote:
gian
Riflesso di Technics, il latte con le patate :?
ma a me sembrano buone...appena le faccio ti dirò..:P
-
Quote:
yoem
il latte non viene assorbito comletamente dalle patate e per questo durante la cottura si formerà una crema che le rende più morbide..almeno credo!:P
Quando faccio le patate al forno sopra ci metto sempre una spruzzata di latte, perchè più che venire morbidissime fa formare una crosta che le rende dentro normali patate cotte al forno e fuori croccanti e più succulente *ç*
-
Quote:
† Nana †
Quando faccio le patate al forno sopra ci metto sempre una spruzzata di latte, perchè più che venire morbidissime fa formare una crosta che le rende dentro normali patate cotte al forno e fuori croccanti e più succulente *ç*
ah ecco...io nn lo sapevo ed ho solo supposto...cmq sn da provare...il latte ci va bene insomma..:P
-
Ma il latte si sente (e vede) molto? Perchè io non sopporto il latte caldo e la crema che crea.:roll: