Visualizzazione stampabile
-
Mozzarella in carrozza
oggi ho deciso di postare questo antipasto (ma devo dire che a volte ci ceno anche visto che non sono proprio leggere..:))che mi piace tantissimo!!:050:
Ingredienti per 4 persone:
8 fette di pancarré,
150 gr di mozzarella,
2 uova,
2 cucchiai di latte,
sale, pepe,
olio di semi
Procedimento:
Disponete le fette di pancarrè a pila e tagliatele a metà. Tagliate la mozzarella a fette sottili ( se la mozzarella è fresca, fatela prima sgocciolare un pò ). Distribuite una fettina di mozzarella su ogni metà delle fette di pancarrè e chiudete con le altre fette di pane, premendo bene sui bordi.
In una terrina sbattete le uova intere con il latte, sale e pepe
Inzuppate bene i tramezzini da entrambe i lati nel battuto d’uovo.In una padellina antiaderente fare scaldare l’olio di semi e quando sarà bollente, fate friggere le mozzarelle in carrozza per un paio di minuti per lato o finché le fette di pancarrè saranno ben dorate. passare le mozzarelle in carrozza su carta assorbente e servire calde.
-
-
Buonissime, le preparo spesso anche io :050:
-
mai mangiate :|
le farò :P
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alessia_Star
Sembrano buone:D
provare per credere!!!:P
-
Le adoro! Mia madre però le fa senza latte :P
-
-
madonna che cosa sono +.+
yoema quest'anno sei ufficialmente mia ospite fissa +.+ Così, mentre controlli yoemo, mi cucini queste cose spettacolose +.+
-
attirare attirano...xò ora sto un po' in chimica quindi te lo faccio saxe se era tutta impressione o meno...
-
Quote:
grimmy
madonna che cosa sono +.+
yoema quest'anno sei ufficialmente mia ospite fissa +.+ Così, mentre controlli yoemo, mi cucini queste cose spettacolose +.+
ma si certo...appena vengo a roma si organizza!!:lol::lol:
Quote:
=DaDa=
attirare attirano...xò ora sto un po' in chimica quindi te lo faccio saxe se era tutta impressione o meno...
:lol::lol:
-
Quote:
mimì_
mai mangiate :|
le farò :P
-
-
anni fa le ho mangiate, buone!!!!!
-
buonissime le mangio spesso
-
buone :P ma riempiono da paura :?
-
-
Qui in Veneto sono comunissime :roll:
Con le acciughe sono una favola :050:
-
In inverno lo faccio spesso.
Ma come cena, non come antipasto!
Viene bene anche con il pane al posto del pancarré.
-
riapro il post xchè finalmente ho cucinato qualcosa da mano mia :D...nn x me xchè purtoppo ancora nn posso ma x mio figlio che ha gradito molto quindi nn dovevano esssere male anzi....gli ingredienti sono gli stessi postati da yoem ma prima di passarle nell uovo le ho passate x bene nella farina poi nell uovo ed infine nel pan grattato che gli ha dato una granatura croccante...ah nel ripieno oltre la mozzarella x variare ho aggiunto anche del crudo questo è il risultato
-
Che belleee :P
Quanto son durate? xD
-
Madonna santa sono secoli che non le mangio ç_ç
-
Quote:
Eurasia
Che belleee :P
Quanto son durate? xD
poco xchè aveva tanta fame:D....nn so come ho fatto a preparale senza assaggiarne manco un pezzettino....nn vedo l ora di provarle
Quote:
Jo Constantine
Madonna santa sono secoli che non le mangio ç_ç
anche io :(
-
-
Amore puro per queste piccole delizie caloriche :049:
-
Ho provato a farle, ma il risultato è stata una specie di spugna piena di olio :cry:
Help
-
prova a non metterle nel latte, vengono molto meglio! Al massimo invece del pancarrè puoi utilizzare il pane del giorno prima così non vengono mollicci :045: