Visualizzazione stampabile
-
Cheesecake al cioccolato
Ingredienti Per 6 persone:
per la base:
- 250 g di biscotti digestivi
- 2 cucchiai di zucchero
- 100 g di burro fuso
per il ripieno:
- 500 g di ricotta
- 300 g di cioccolato fondente
- 2 uova
- 1 bustina di vanillina
- una bustina da 125 g di zucchero a velo
- fragole
- panna montata
Procedimento:
Preparate la base della torta frullando i biscotti con lo zucchero ed il burro fuso. Versate l'impasto ottenuto in una tortiera dai bordi estraibili del diametro di 24 cm schiacciando bene in modo da ricoprire la base ed i bordi con uno strato alto circa 1/2 cm.
Mettete ora il cioccolato a pezzetti in una casseruola e fatelo sciogliere a bagnomaria . In una terrina montate i tuorli con lo zucchero a velo ( lasciatene da parte un po' per la decorazione) e la vanillina fino a quando sono diventati belli bianchi, unitevi la ricotta e, poco per volta e sempre mescolando, aggiungete il cioccolato fuso. Montate gli albumi a neve con una presa di sale, incorporateli con delicatezza al composto di cioccolato e versatelo nello stampo. Cuocete il cheese-cake in forno già caldo a 180° per circa un'ora. Fatelo poi raffreddare, sformatelo, spolverizzatelo con lo zucchero a velo rimasto e decoratelo con fettine di fragola. Ottima accompagnata con della panna leggermente montata e zuccherata.
http://www.mangiarebene.com/includes...pg&from=scheda
-
-
-
oddiooddiooddio è troppo buono :049:
-
l'ho ripescato perchè andavo in cerca. è praticamente il mio dolce preferito
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morgana.
oddiooddiooddio è troppo buono :049:
-
-
DANNAZZIONE E' MEZZANOTTE E MI E' VENUTA FAME!!!
E mo!? Ti odio! :x
-
Lo faccio sempre :P
E' la torta preferita da mio fratello e mia cugina..quindi me la richiedono spesso...
A me piace, ma ne mangio sempre fettine invisibili..è davvero pesante ^^'
http://i41.tinypic.com/bfq78j.jpg
al fetta (è un po' spappolata, scusate :°D ):
http://i39.tinypic.com/nwy74o.jpg
-
Ho provato a fare la ricetta di Alessia ma non è uscita un gran chè :roll:
Sara i tuoi ingredienti uguali?
-
Quote:
saranana
:007::007:
-
Quote:
Rum e Cocaina
Ho provato a fare la ricetta di Alessia ma non è uscita un gran chè :roll:
Sara i tuoi ingredienti uguali?
Nu sono diversi.. vuoi?? :)
Ingredienti per il cheescake:
150 g ricotta fresca
125 g mascarpone
80 g philadelphia
1 uovo
3 cucchiai zucchero
1 cucchiaio e 1/2 farina
Ingredienti per il brownie di base:
180 g zucchero
125 g cioccolato fondente
125 g cioccolato al latte con nocciole
150 g burro
150 g farina
3 uova
2 vasetti budino al cioccolato
PROCEDIMENTO:
In una ciotola mischiare tutti gli elementi per il cheesecake amalgamando bene, poi mettere in frigo.
Mettere il cioccolato a fondere a bagnomaria col burro.
In un'altra ciotola montare uova e zucchero fino a farle diventare spumose e aggiungere il cioccolato fuso (non caldo, al massimo un po' tiepido). Aggiungere ora il budino e a poco a poco la farina setacciata.
Mettete carta forno nella teglia, versate prima il composto nero, e sopra quello bianco, poi smuovete un po' con uno stekkino per far uscire le striscioline nere in superficie come nella fotuzza. Infornate a 180°C per 45-50 minuti. Quando lo togliete dal forno può capitare che la torta sia ancora leggermente ''budinosa'' ma non fa niente perkè dopo raffreddata va tenuta almeno un oretta in frigo..e si solidifica un po' ed è buonissima..cioccolatosissima!! Deliziosa *__*
-
Quote:
SaraNana
In una ciotola mischiare tutti gli elementi per il cheesecake amalgamando bene, poi mettere in frigo.
Mi son persa un pezzo :roll:
Il cheesecake che ho messo in frigo non lo devo far cuocere? :roll:
-
Quote:
Rum e Cocaina
Mi son persa un pezzo :roll:
Il cheesecake che ho messo in frigo non lo devo far cuocere? :roll:
sisi ke lo devi far cuocere :) è la parte ''bianca'' di cui parlo prima di infornare... versi in teglia prima la parte bianca (cheesecake), poi la parte nera (brownie) :D
-
O_O ommioddddddiiiiio... è il mio sogno quella torta!!! :Q___________,
-
Quote:
SaraNana
sisi ke lo devi far cuocere :) è la parte ''bianca'' di cui parlo prima di infornare... versi in teglia prima la parte bianca (cheesecake), poi la parte nera (brownie) :D
Bè ma brownies e cheesecake sono due torte diverse :|
-
Quote:
SaraNana
Ora mi è tutto più chiaro ^^
La proverò :P
-
sbaaaaaaav:P la devo assolutamente provare:P cosi il mio girovita sarà ancora più felice:lol:
-
Quote:
MissKittin
Bè ma brownies e cheesecake sono due torte diverse :|
Lo so, io la conosco già la cheesecake di Alessia star e non mi piace perkè ha il formaggio miskiato al cioccolato... quindi ho messo una ricetta alternativa che prevede i due elementi separati :)
-
Quote:
SaraNana
Lo so, io la conosco già la cheesecake di Alessia star e non mi piace perkè ha il formaggio miskiato al cioccolato... quindi ho messo una ricetta alternativa che prevede i due elementi separati :)
Quindi verrebbe una sorta di brownies con la crema alla ricotta...giusto?
-
Quote:
MissKittin
Quindi verrebbe una sorta di brownies con la crema alla ricotta...giusto?
Si :) un brownies con il cheesecake sopra.. nn solo d ricotta..c'è pure mascarpone, philadelphia... è buona :D
-
si puo trovare già fatta? preferisco comprarla che farla io..