Grazie! La conoscevo a metà, vedrò come viene con capperi e grana:P
Visualizzazione stampabile
funghi e sugo al pomodoro
da brava universitaria sono una fedelissima dei sughetti pronti, altrimenti me la faccio con i pomodorini saltati e l'origano..
però, se non vuoi il pomodoro ti conZiglio:
-con la zucca (basta tagliarla a pezzettini e lasciarla in padella con un po di olio e cipolla. Poi, sulla pasta, sta bene un po di peperoncino)
- con le zucchine (la mia passione)
- solo con il radicchio o con radicchio speak e panna;
- panna speak e pezzetti di scamorza affumicata;
- patate, zicchine, carote, sedano, ma bisogna farlo dalla sera prima;
- carciofi e ricotta;
e poi ho imparato a fare la lasagna bianca :050: è na cazzata, si fa con la besciamella, ma molto allungata col latte, mozzarella, parmigiano e zucchine o carciofi :050:
adoro la pastaaaaaaaa:Pil pomodorooooo:P
mi piace molto cn il pesto, carbonara:P, con la panna, col salmone....i risotti, e mi vengono niente male:D
eury, ho bisogno di te :cry:
Ho capito adesso perchè il mio sugo ai peperoni non viene come quello della vicina. Lei lo fa con il bimbi :cry:
Praticamente dopo tante prove, ho capito che:
-se metto poca panna, viene più denso. Però sa troppo di peperone.
-se metto più panna, è buonissimo, ma è liquido :evil:
Cosa devo fare?? :cry:
Magari fare cuocere solo i peperoni frullati, fare addensare quelli, e aggiungere la panna alla fine? :roll:
Uffi il suo è denso, tutto liscio, e buono :cry: il mio frullatore non lo fa venire così liscio :cry:
Il ragù, sicuramente...
.........mmmmmmmm k fameeeeee...!!!
se nn puoi mangiare il pomodoro prova il pesto di rucola piu leggero di quello con il basilico la preparazione e la stessa, ma nn esagerare con il formaggio, a me piace molto.
velocissimo da fare con il mixer ad immersione
Grimma l'ho cucinata stasera la raddiocchio/speck e panna...divina!
:050:
in questo momento sto mangiando la carbonara :P uovo e pancetta :050:
pastaaaa... che bontà!
ora parto con la lista:
- penne con panna, speck e funghi
- orcchiette con salsiccia e rucola
- carbonara
- pesto (solo spaghetti please)
- arrabbiata (solo penne)
- ragù della mamma e nonna, meglio ancora se accoppiato con gli gnocchi sempre fatti in casa.
- spaghetti con sugo di pesce
- pasta con la provola e pomodoro.
e dulcis in fundo un mio piatto, potrebbe schifare, ma fidatevi che è buono :lol:
pasta (meglio penne) con tonno e ketchup!!!!
il mio piatto di pasta preferito e´senza dubbio......pasta e fagioli mmmhhh :Ptroppo buono:nice:
Tutto tranne il pesto che mi fa schifo.
:D
pasta ca sassa e u basilico'
pasta con panna speck rucola e noci!!! da DIO!!!!!!!!!!
Prendere una cipolla bianca,tagliarla sottile,metterla in una padella capiente con un pochino d'acqua,cuocere finche' l'acqua non sara' completamente asciutta(e la cipolla morbida).
Prendere 1radicchio, tagliare a listarelle, versarlo con la cipolla e agiungere 1bicchiere di vino bianco.Fare cuocere finche' il vino non sara' completamente evaporato.
Agiungere un po di burro,salare,pepare e coprire bene per far appassire il radicchio.
Quando il tutto sara' ben cotto e morbido versare della panna da cucina e un po' di parmigiano.
Et voila' il sugo e' pronto!:nice:
Antonella Clerici... pff
la ricetta è molto semplice, fai riscaldare la panna, e quando è calda ci butti le noci e lo speck, giri e fai riscaldare tutto insieme, poi a crudo ci metti la rucola (io la preferisco cruda, sennò metti anche quella a riscaldare in un pentolino dentro la panna lo speck e le noci) quando la pasta è pronta metti il sugo nella pasta, ricorda di lasciarci un pò di acqua sennò diventa papposo...
e poi se vuoi ci metti il parmigiano sopra...
le quantita non te le do perchè dipende per quante persone la vuoi fare, conta che un cartoncino di panna ti basta per 3 persone piu o meno...